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Vecchio 24 giugno 09, 01:06   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Fili73
 
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quindi due regolatori da 50-60 A collegati in parallelo suppongo
Io penso di usare 2 di questi in parallelo con un unica batteria:
Air Craft - Electric R/C Aircraft World Shop

mettendo un bec separato per i servi. (Volendo esiste anche la versione con bec e con sbec, ovviamente costano D+)
Sto valutando altre ipotesi in relazione al consumo previsto (Lo step dopo di questa serie di rego è l' 80A).

Ho già questi regolatori su altri modelli (sia ventole che eli) e mi trovo molto bene, devo dire che tengono gli ampere dichiarati senza problemi (ne ho uno da 30A montato in una ventolina in un punto dove di aria non ne circola per niente e nonostante l'assorbimento di 27A non ha mai fatto una piega manco d'estate).

Ciao.

Alberto
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Vecchio 24 giugno 09, 02:22   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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Li avevo visti, non sembrano male ed anche il costo è contenuto, sembra che abbiano preso spunto dagli hoffman (che a loro volta ho preso in considerazione ma scartato per eccesso d'assorbimento sulla povera lipo, forse una 30-35C ce la farebbe il volo sarebbe troppo breve).
La GWS 64 di cui riportano i dati sul sito non mi dà un gran affidamento con tutti quei giri, su che ventola consiglieresti di montarli.
Oltre alla difficile scelta della ventola/motore i rego da 50A dite che bastano?(probabilmente monterò degli Hyperion OPTO che fino ad ora non mi hanno mai deluso)

Ciao.

Alberto
la gws 64 l'ho provata con la versione più piccola di quel motore, lo trovi sempre su quel sito è da 5100kv, arrivando a 350w.
Devo dire che fino a quella potenza la nuova versione della 64 va ottimamente, non vibra quasi e non si deforma come i vechi modelli oltre ad essere più pratica nell'assemblaggio, per altro su quel sito li fanno vedereaccoppiati anche con un'altra ventola se cerchi..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 15:28   #33 (permalink)  Top
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la gws 64 l'ho provata con la versione più piccola di quel motore, lo trovi sempre su quel sito è da 5100kv, arrivando a 350w.
Devo dire che fino a quella potenza la nuova versione della 64 va ottimamente, non vibra quasi e non si deforma come i vechi modelli oltre ad essere più pratica nell'assemblaggio, per altro su quel sito li fanno vedereaccoppiati anche con un'altra ventola se cerchi..
Facendo un pò di conti per la spinta di cui ho bisogno dovrei arrivare a 650/700W per motore e la GWS mi sembra un pò troppo delicata, l'altra ventola proposta (SF se non erro) la danno per potenze molto inferiori.
Il motore però mi ispira parecchio, a questo punto potrei anche vedere come sono le ventole originali del modello quando arriva e pensare di sfruttare quelle (consigliano il montaggio di un 3500 KV da usare a 4S con assorbimento max di 32A) se non sono troppo fragili.
Non trovo in giro dati sulla girante vasa che potrebbe essere una buona alternativa sostituendola alle originali (se ci sta di diametro).

Ciao.

Alberto
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Vecchio 24 giugno 09, 16:51   #34 (permalink)  Top
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a quanto pare tiene..
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Vecchio 24 giugno 09, 16:56   #35 (permalink)  Top
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Facendo un pò di conti per la spinta di cui ho bisogno dovrei arrivare a 650/700W per motore e la GWS mi sembra un pò troppo delicata, l'altra ventola proposta (SF se non erro) la danno per potenze molto inferiori.
Il motore però mi ispira parecchio, a questo punto potrei anche vedere come sono le ventole originali del modello quando arriva e pensare di sfruttare quelle (consigliano il montaggio di un 3500 KV da usare a 4S con assorbimento max di 32A) se non sono troppo fragili.
Non trovo in giro dati sulla girante vasa che potrebbe essere una buona alternativa sostituendola alle originali (se ci sta di diametro).

Ciao.

Alberto
allora io le ventole le ho a casa come potete vedere dalle foto ed a me sembrano fragiline, non adatte a eleveti nr di giri e considerando che per volar bene ogni ventola deve spingere almeno 800 gr sono orientato o sulle ventole vasafan con adeugati motori o sulle cyclon red velocity che però sono un po pesantuccie e quindi bisogna ben bilanciare il modello.

bel dilemma, a meno che si provano i motori consigliati da matteo e si spera che si abbia abbastanza spinta e che le ventole non espodano
boh
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Vecchio 30 giugno 09, 14:36   #36 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, che ne pensate se provo le ventole originali con questi motori?

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Categoria: Motore brushless inrunner
N° celle: 6 - 10
Lipo: 2 - 3
Dimensioni: 28 x 36,8mm
Asse: 4mm
Peso: 86g
Viti: 3,0mm M3
Profondità: 4,0mm
Interasse: 16,0mm
Giri/V: 5500
Giri max: 50.000
Amper max: 25A
Watt: 400W
Eff. operativa: 25 - 60Amper
Elica: 4,1x4 a 8,5V
Elica: 4,7x4,2 a 7,8V
Elica: 4,7x4,7 a 7,5V
Elica: 5x5 a 6,5V
Impiego: Ventole
Temp. max: 100°
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Vecchio 30 giugno 09, 19:43   #37 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, che ne pensate se provo le ventole originali con questi motori?

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Giri max: 50.000
Amper max: 25A
Watt: 400W
Eff. operativa: 25 - 60Amper
Elica: 4,1x4 a 8,5V
Elica: 4,7x4,2 a 7,8V
Elica: 4,7x4,7 a 7,5V
Elica: 5x5 a 6,5V
Impiego: Ventole
Temp. max: 100°
Io ho una ventola Bliz da 60mm,con un motore cinese da 5100kv ho tirato fuori 540gr con la 3 pale e circa 740 con la 5 pale con rispettivamente 23ah e 43ah.C'è da dire che il motore è nato per essere usato con il riduttore,quindi con dei motori più adatti alle ventole gli amperaggi dovrebbero scendere.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 03 luglio 09, 02:46   #38 (permalink)  Top
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Mi è arrivato il modello, le ventole originali fanno abbastanza pietà, piuttosto che metterci dei supermotori per tirare fuori quel paio di kg di cui ho bisogno ho optato per 2 velocity... spero di aver fatto la scelta giusta.

Ciao.

Alberto
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Vecchio 03 luglio 09, 10:55   #39 (permalink)  Top
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Mi è arrivato il modello, le ventole originali fanno abbastanza pietà, piuttosto che metterci dei supermotori per tirare fuori quel paio di kg di cui ho bisogno ho optato per 2 velocity... spero di aver fatto la scelta giusta.

Ciao.

Alberto
io sto aspettando un motorino da 4800 kv e proverò la spinta con il banco dinamometrico, ma penso che alla fine opterò anche io per le velocity
che batteria conti di montare?
quali regolatori?
teniamoci in contatto per gli sviluppi del montaggio, io inizierò a montarlo la settimana prox.
ti lascio la mia email albatross_cris@inwind.it
ciao
Cristiano
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Vecchio 03 luglio 09, 12:25   #40 (permalink)  Top
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io sto aspettando un motorino da 4800 kv e proverò la spinta con il banco dinamometrico, ma penso che alla fine opterò anche io per le velocity
che batteria conti di montare?
quali regolatori?
teniamoci in contatto per gli sviluppi del montaggio, io inizierò a montarlo la settimana prox.
ti lascio la mia email albatross_cris@inwind.it
ciao
Cristiano
Come batteria proverò ad usare una 3700 4S 25C con due regolatori (opto) da 50, sono un pò al limite con tutto ma al momento ho quelli.

Ti invio via mail i dettagli.

Ciao.

Alberto
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