22 giugno 09, 09:27 | #21 (permalink) Top |
User | F14 Tomcat Jet Tech Model
e se invece decidessi per le vasafan?? Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... che motore mettere? e se invece prendessi le cyclon power red velocity? Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... mmm dubbio amletico..... |
22 giugno 09, 09:59 | #22 (permalink) Top |
User |
Due belle scelte completamente diverse... Le cyclon sono molto potenti e dovrai prevedere un grosso pacco batterie, la vasafan molto meno! Con le vasafan se stai con un motore da 3000 giri vai sui 3-4 etti (dipende dal condotto) e meno di 20 ampere di consumo. Vedi tu e vedi tu qaunto puoi spendere! |
23 giugno 09, 21:04 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Giustamente la scelta è ardua anche perchè lo spazio a disposizione per la batteria non è (almeno nel mio caso) moltissimo, perciò il consumo complessivo è da tenere ben presente (spero di farci stare una 4S da circa 4000mha 25C in modo da poter disporre di circa 100A). Detto ciò il modello è un biventola (non è l'F14) di generose dimensioni che prevede due ventole da 64 (volendo ci stanno delle 70 ma preferisco scartarle per via del peso/consumo), in ODV dovrebbe pesare all'incirca 1,6Kg (dato molto ottimistico dichiarato dalla casa con batteria 4S da 3000mha), considerando che non sono quasi mai riuscito a stare nei pesi previsti il conto per la spinta necessaria lo sto facendo partendo da un peso di almeno 1,9Kg in ODV e visto che vorrei raggiungere un rapporto peso/potenza di 1:1 sono in grossa crisi per il setup. Per il momento quello che più mi attira sono le "red velocity" accoppiate a 2 rego da 50A (OPTO) e batteria singola da circa 4000mha 4S, dai dati che ho trovato in giro sembra che queste ventole siano sui 45A d'assorbimento a 4 celle per circa 1,1Kg di spinta ma ho timore di essere un pò al limite con il setup e che alla fine il peso superiore delle stesse (le originali del kit faranno schifo ma pesano 24g la ventola + 70 di motore contro i circa 180 delle velocity) vanifichi la spinta in più che otterrei. Non ponendo limiti economici alla configurazione (vorrei farlo bene e con calma ma non proponetemi la Schubeler, alla fine è e rimarrà sempre un polistirolone e mi sembrerebbe sprecata) che altre soluzioni potrebbero esserci? Ciao. Alberto | |
23 giugno 09, 23:29 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
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| Citazione:
La GWS 64 di cui riportano i dati sul sito non mi dà un gran affidamento con tutti quei giri, su che ventola consiglieresti di montarli. Oltre alla difficile scelta della ventola/motore i rego da 50A dite che bastano?(probabilmente monterò degli Hyperion OPTO che fino ad ora non mi hanno mai deluso) Ciao. Alberto | |
24 giugno 09, 00:19 | #28 (permalink) Top |
User | F14 Tomcat Jet Tech Model
cosa ne pensate di questo motore?? Hobbycity Online R/C Hobby Store : KDA 28-47 9Turn S Brushless Inrunner $27.95 volevo utilizzare un solo regolatore da 80-100 A che ne pensate?? |
24 giugno 09, 00:27 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
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Per il singolo regolatore non ne ho idea, ho sempre pensato che per ogni motore serva un rego dedicato. Ciao. Alberto | |
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