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Vecchio 16 giugno 09, 13:43   #1 (permalink)  Top
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ricerca modello a ventola

dopo la dipartita del vetusto ma glorioso Gnat stavo pensando di riutilizzare la sua motorizzazione su un altro modello.
Le condizioni sono:
-no cheat hole (lo gnat cantava invece di fare quell'orribile rumore da phon)
-adeguato a ventola het6904+3w+4s lipo (500watt)
-possibilmente riproduzione.

fin'ora gli unici che mi vengono in mente sono l'f16 phase3 che però è difficile da trovare e il twister che però non è riproduzione e non mi gusta molto...
il tutto per un modello per l'inverno...ora spazio al pendio..

proposte gente proposte!
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Vecchio 16 giugno 09, 15:11   #2 (permalink)  Top
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il mig 15 della kamdax
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Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
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Vecchio 16 giugno 09, 15:14   #3 (permalink)  Top
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ce l'ho già
e ho dovuto fargli una presa d' aria aggiuntiva...purtroppo...
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Vecchio 16 giugno 09, 15:22   #4 (permalink)  Top
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io ho l'f16 kamdax, è molto bello da vedere in volo, solo che per montarci la het devi scavare un pochino sul culetto altrimenti non si chiude la panza.
Come va il mig? ho anche io un 3w e una wemo che mi avanzano
(OOOOOH! messaggio numero 1000)
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Vecchio 16 giugno 09, 16:06   #5 (permalink)  Top
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il mig è un buon modello, non so però se è il caso di metterci una 70mm, mi sembra grossa ma soprattutto pesante, considera che non c'è un vano per le batterie e quindi la sistemazione di una grossa lipo potrebbe essere piuttosto precaria.
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Vecchio 16 giugno 09, 16:09   #6 (permalink)  Top
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bè la ventola kamdax mi pare sia una 69 quindi non c'è tutta sta differenza...
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Vecchio 16 giugno 09, 16:15   #7 (permalink)  Top
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si ma per l'alloggiamento è un bel dilemma, io ho messo una 64 e va più che bene!
altrimenti per più alte potenze in gioco sei costretto a rendere tutta la parte superiore del muso staccabile, cosa che io ho evitato, per posizionare la batteria.
Io invece la infilo dalla presa d'aria davanti e la incastro su una slittina che ti danno, ma non c'entra una lipo più larga di 20mm quindi sei costretto al 99% ad usare una 3 celle.
Inoltre appesantire troppo il modello per me non vale la candela in questo caso, non è un modello in fibra, non gradisce andare troppo veloce, complice anche il sistema della coda basculante lo sapevi vero?
sono pazzi questi cinesi!
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Vecchio 16 giugno 09, 16:17   #8 (permalink)  Top
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aggiungo alla lista dei modelli papabili l'f35 windrider anche se mi sembra piuttosto lento...
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Vecchio 16 giugno 09, 16:46   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
si ma per l'alloggiamento è un bel dilemma, io ho messo una 64 e va più che bene!
altrimenti per più alte potenze in gioco sei costretto a rendere tutta la parte superiore del muso staccabile, cosa che io ho evitato, per posizionare la batteria.
Io invece la infilo dalla presa d'aria davanti e la incastro su una slittina che ti danno, ma non c'entra una lipo più larga di 20mm quindi sei costretto al 99% ad usare una 3 celle.
Inoltre appesantire troppo il modello per me non vale la candela in questo caso, non è un modello in fibra, non gradisce andare troppo veloce, complice anche il sistema della coda basculante lo sapevi vero?
sono pazzi questi cinesi!
coda basculante?? che intendi? no non lo sapevo anche perchè dove volo io c'è l'epidemia dei mirage kamdax perchè tutti vogliono fare i passaggi a muso alto e lenti... che palle... volevo il mig 15 per fare l'alternativo
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Vecchio 16 giugno 09, 16:57   #10 (permalink)  Top
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praticamente tutta la coda è appoggiata sulla fusoliera su di un perno fissato con un elastico in silicone, il che gli permette di ruotare per cabrare e picchiare (tuttomobile nel vero senso della parola).
In foto spesso si vede un tirante che va dalla fusoliera in diagonale sulla coda, simile all'antenna che ha il vero, ecco quello è il comando dell'elevatore che fa muovere tutta la coda.
Per quanto faccia orrore quando ci si pensi il sistema non mi ha dato mai problemi ed è invisibile in volo dato che l'escursione è minima, anzi in un paio d'anni d'esperienza ho sempre apprezzato il fatto che a fine volo posso separare l'ingombrante coda dal modello per trasportarlo più agevolmente.
Per quanto non ho avuto problemi non so se con parecchi watt (io ne ho 350) o parecchio peso(il mio circa 500 grammi) potresti invece cominciare ad averne.
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