16 giugno 09, 13:43 | #1 (permalink) Top |
User | ricerca modello a ventola
dopo la dipartita del vetusto ma glorioso Gnat stavo pensando di riutilizzare la sua motorizzazione su un altro modello. Le condizioni sono: -no cheat hole (lo gnat cantava invece di fare quell'orribile rumore da phon) -adeguato a ventola het6904+3w+4s lipo (500watt) -possibilmente riproduzione. fin'ora gli unici che mi vengono in mente sono l'f16 phase3 che però è difficile da trovare e il twister che però non è riproduzione e non mi gusta molto... il tutto per un modello per l'inverno...ora spazio al pendio.. proposte gente proposte! |
16 giugno 09, 15:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
il mig 15 della kamdax
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
16 giugno 09, 15:22 | #4 (permalink) Top |
|
io ho l'f16 kamdax, è molto bello da vedere in volo, solo che per montarci la het devi scavare un pochino sul culetto altrimenti non si chiude la panza. Come va il mig? ho anche io un 3w e una wemo che mi avanzano (OOOOOH! messaggio numero 1000)
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
16 giugno 09, 16:09 | #6 (permalink) Top |
|
bè la ventola kamdax mi pare sia una 69 quindi non c'è tutta sta differenza...
16 giugno 09, 16:15 | #7 (permalink) Top |
User |
si ma per l'alloggiamento è un bel dilemma, io ho messo una 64 e va più che bene! altrimenti per più alte potenze in gioco sei costretto a rendere tutta la parte superiore del muso staccabile, cosa che io ho evitato, per posizionare la batteria. Io invece la infilo dalla presa d'aria davanti e la incastro su una slittina che ti danno, ma non c'entra una lipo più larga di 20mm quindi sei costretto al 99% ad usare una 3 celle. Inoltre appesantire troppo il modello per me non vale la candela in questo caso, non è un modello in fibra, non gradisce andare troppo veloce, complice anche il sistema della coda basculante lo sapevi vero? sono pazzi questi cinesi! |
16 giugno 09, 16:46 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
16 giugno 09, 16:57 | #10 (permalink) Top |
User |
praticamente tutta la coda è appoggiata sulla fusoliera su di un perno fissato con un elastico in silicone, il che gli permette di ruotare per cabrare e picchiare (tuttomobile nel vero senso della parola). In foto spesso si vede un tirante che va dalla fusoliera in diagonale sulla coda, simile all'antenna che ha il vero, ecco quello è il comando dell'elevatore che fa muovere tutta la coda. Per quanto faccia orrore quando ci si pensi il sistema non mi ha dato mai problemi ed è invisibile in volo dato che l'escursione è minima, anzi in un paio d'anni d'esperienza ho sempre apprezzato il fatto che a fine volo posso separare l'ingombrante coda dal modello per trasportarlo più agevolmente. Per quanto non ho avuto problemi non so se con parecchi watt (io ne ho 350) o parecchio peso(il mio circa 500 grammi) potresti invece cominciare ad averne. |
Bookmarks |
| |