08 giugno 09, 00:28 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
bello il trucco della pappetta grazie Fabione
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
09 giugno 09, 21:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Brescia
| resina
Per cortesia potresti inviarmi, come messaggio privato, il nome del tipo di resina che usi perchè per ora ho lavorato con la resina "polystere" e preferirei cambiarla perchè ho dei problemi con l'odore che fa quando viene usata. Ora sto tentando di fibrare un F86 e vorrei sapere quale tesuto di fibra, quanta e quale resina è preferibile usare. Volevo anche chiederti se sai cosa succede se non uso il forno perchè i pezzi sono troppo grossi e non ci stanno. Ti ringrazio. |
10 giugno 09, 00:13 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
allora vediamo se me lo lasciano o lo bannano Io uso resina epossidica R&G che trovo da Jonathan, Lindinger oppure la classica resina 721 da Shaller , l'importante è la lavorabilità almeno un'oretta. ecco un po' di link Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO invece il tessuto lo trovate oltre che li, anche su eBay e nei negozi di modellismo, io uso tessuto da 25gr/mt.Q. vuol dire che impregnato/finito il manufatto peserà 25gr. ogni metro quadro. come addensante potete usare microsfere di vetro, chiamate comunemente microballons oppure indirente tixotropico ecco qualche link Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it come ho scritto in precedenza il forno non è necessario purchè ci siamo almeno 20° per 24 ore. |
Bookmarks |
| |