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Vecchio 03 giugno 09, 16:15   #1 (permalink)  Top
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Storm 70 Hoffman Magnetics

Salve A Tutti, Ho Comprato Due Storm 70 Hoffman Magnetics, Volevo Sapere Se Qualcun'altro Ha Avuto Lo Stesso Mio Coraggio E Chiedergli Come Vanno.
Non Sono Riuscito A Trovare Un Data-sheet Vero E Proprio, Ma Dal Sito Della Casa Madre Lo Danno Per 1800w Con 5 Celle (una Bestia)
Vorrei Piazzarli Su Un Rafale A Della Het (tanto Sono Da 70mm Di Diametro), Ma Poi Ho Un Paio Di Dubbi Sulle Batterie E Sui Pesi...qualcuno Saprebbe Aiutarmi?
Grazie
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Vecchio 03 giugno 09, 17:24   #2 (permalink)  Top
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Salve A Tutti, Ho Comprato Due Storm 70 Hoffman Magnetics, Volevo Sapere Se Qualcun'altro Ha Avuto Lo Stesso Mio Coraggio E Chiedergli Come Vanno.
Non Sono Riuscito A Trovare Un Data-sheet Vero E Proprio, Ma Dal Sito Della Casa Madre Lo Danno Per 1800w Con 5 Celle (una Bestia)
Vorrei Piazzarli Su Un Rafale A Della Het (tanto Sono Da 70mm Di Diametro), Ma Poi Ho Un Paio Di Dubbi Sulle Batterie E Sui Pesi...qualcuno Saprebbe Aiutarmi?
Grazie

Scusa se intervengo ,vendo questi prodotti, secondo me per il Rafale della Het sono inutili per avere la potenza dichiarata devi mettere due pacchi lipo 5s1p celle almeno da 4500 mAh due Esc da 120 Amp . Dove trovi lo spazio e il peso ?

Ciao
Electronicfly
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Vecchio 03 giugno 09, 18:06   #3 (permalink)  Top
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Direi che il rafale ia quantomeno inadatto, avrei una mezza idea, un phantom flyfly ( modificato jepe) con due ventole, na robina del genere, da usare tassativamente con l'elmetto in quanto quello che posto mi sa che ha meno spinta di quello che avresti tu.


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Ultima modifica di staudacher300 : 03 giugno 09 alle ore 18:11
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Vecchio 03 giugno 09, 21:32   #4 (permalink)  Top
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ciao electronic, credo che comunque con un solo pacco 5S 5000 mAh da 30C
dovrei spingerle, se la matematica e la laurea in ingegneria elettronica non mi ingannano dovrebbe essere:
2x1800W max dichiarati percui 3600 W, il che significa che con 5S passano 195 Ampere, percui 2 regolatori da 100 A nominali (110 di burst) dovrebbero essere più che sufficienti;
con 5000 mAh e 30C continui dovrei avere 150 A circa (sufficienti a tenere i motori all'80 % continui) con buone batterie (vedi thunder power) che danno 60C max, potrei permettermi qualche piccolo spunto (decollo) a 40C di scarica
(ossia coi motori al 100%) senza sollecitare troppo le batterie.
mi rendo conto che con questi conti sono quasi a filo, però ho visto alcune soluzioni con lo stesso motore (uno solo) gestiti con pacchi 3S !!! che non vanno niente male.
per i pesi:
se consideri che il modello normalmente và corredato da 2 set 2W20 (motore e ventola) dal peso di 180grammi l'uno, con una batteria 3700mAh che comunque non scende sotto ai 400 grammi, più 70-80 grammi di regolatore ottieni 900 grammi circa,
nel mio caso le ventole pesano 228 grammi motore compreso, la batteria thunder power 585 grammi, i regolatori castle 91 grammi l'uno e si arriva a 1,223 kg 330grammi di differenza a spanne.
la spinta degli STORM all'80% (mi rendo conto di fare i conti in modo lineare senza considerare gli spunti e le curve sicuramente esponenziali del motore, ma tanto per fare due conti....magari mi rendo conto da solo che dico cavolate...) dovrebbe essere di circa 1,5 kg mentre quella delle 2W20 tirando al massimo non credo superi il kilo (ovviamente con una batteria 3700 a testa o con una 4s 5000mAh che comunque pesa di più).
morale della storia 330 grammi in più ed una spinta di 1kg in più
conviene?
sia chiaro non voglio essere arrogante,ti ho solo asposto un discorso teorico, dimmi cosa ne pensi.
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Vecchio 03 giugno 09, 21:38   #5 (permalink)  Top
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Direi che il rafale ia quantomeno inadatto, avrei una mezza idea, un phantom flyfly ( modificato jepe) con due ventole, na robina del genere, da usare tassativamente con l'elmetto in quanto quello che posto mi sa che ha meno spinta di quello che avresti tu.


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ELLAPEPPA!

ma le versioni fastfoam sono già predisposte per le due ventole?
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Vecchio 03 giugno 09, 21:50   #6 (permalink)  Top
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La versione di base ha un condotto rivisto ma da 90mm, quella del video é una ulteriore rivisitazione del modello, già molto modificato dalll'ottimo jepe, che é uno che di ventole ne sa più di qualcosa.
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Ma cosa cerchi di fare un razzo!

Andresti ad avere un carico alare elevatissimo!
Per me i modelli vanno resi più leggeri di come erano stati progettati, certo che se cerchi le prestazioni...
Sul mio con 2050 grammi sono in volo! 2 motori 2w20 e batterie 30C ho circa 80 A di consumo a 4 celle!!! Con questa configurazione si raggiunge, come hanno messo su youtube, 150 mph con soli 3 minuti di volo a disposizione!
La HET consiglia di montare 2 3w a 4 celle con batterie 2800?!?!
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Vecchio 04 giugno 09, 01:31   #8 (permalink)  Top
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ciao electronic, credo che comunque con un solo pacco 5S 5000 mAh da 30C
dovrei spingerle, se la matematica e la laurea in ingegneria elettronica non mi ingannano dovrebbe essere:
2x1800W max dichiarati percui 3600 W, il che significa che con 5S passano 195 Ampere, percui 2 regolatori da 100 A nominali (110 di burst) dovrebbero essere più che sufficienti;
con 5000 mAh e 30C continui dovrei avere 150 A circa (sufficienti a tenere i motori all'80 % continui) con buone batterie (vedi thunder power) che danno 60C max, potrei permettermi qualche piccolo spunto (decollo) a 40C di scarica
(ossia coi motori al 100%) senza sollecitare troppo le batterie.
mi rendo conto che con questi conti sono quasi a filo, però ho visto alcune soluzioni con lo stesso motore (uno solo) gestiti con pacchi 3S !!! che non vanno niente male.
per i pesi:
se consideri che il modello normalmente và corredato da 2 set 2W20 (motore e ventola) dal peso di 180grammi l'uno, con una batteria 3700mAh che comunque non scende sotto ai 400 grammi, più 70-80 grammi di regolatore ottieni 900 grammi circa,
nel mio caso le ventole pesano 228 grammi motore compreso, la batteria thunder power 585 grammi, i regolatori castle 91 grammi l'uno e si arriva a 1,223 kg 330grammi di differenza a spanne.
la spinta degli STORM all'80% (mi rendo conto di fare i conti in modo lineare senza considerare gli spunti e le curve sicuramente esponenziali del motore, ma tanto per fare due conti....magari mi rendo conto da solo che dico cavolate...) dovrebbe essere di circa 1,5 kg mentre quella delle 2W20 tirando al massimo non credo superi il kilo (ovviamente con una batteria 3700 a testa o con una 4s 5000mAh che comunque pesa di più).
morale della storia 330 grammi in più ed una spinta di 1kg in più
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con quelle batterie non sei sul filo...il filo ti si rompe!
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ciao electronic, credo che comunque con un solo pacco 5S 5000 mAh da 30C
dovrei spingerle, se la matematica e la laurea in ingegneria elettronica non mi ingannano dovrebbe essere:
2x1800W max dichiarati percui 3600 W, il che significa che con 5S passano 195 Ampere, percui 2 regolatori da 100 A nominali (110 di burst) dovrebbero essere più che sufficienti;
con 5000 mAh e 30C continui dovrei avere 150 A circa (sufficienti a tenere i motori all'80 % continui) con buone batterie (vedi thunder power) che danno 60C max, potrei permettermi qualche piccolo spunto (decollo) a 40C di scarica
(ossia coi motori al 100%) senza sollecitare troppo le batterie.
mi rendo conto che con questi conti sono quasi a filo, però ho visto alcune soluzioni con lo stesso motore (uno solo) gestiti con pacchi 3S !!! che non vanno niente male.
per i pesi:
se consideri che il modello normalmente và corredato da 2 set 2W20 (motore e ventola) dal peso di 180grammi l'uno, con una batteria 3700mAh che comunque non scende sotto ai 400 grammi, più 70-80 grammi di regolatore ottieni 900 grammi circa,
nel mio caso le ventole pesano 228 grammi motore compreso, la batteria thunder power 585 grammi, i regolatori castle 91 grammi l'uno e si arriva a 1,223 kg 330grammi di differenza a spanne.
la spinta degli STORM all'80% (mi rendo conto di fare i conti in modo lineare senza considerare gli spunti e le curve sicuramente esponenziali del motore, ma tanto per fare due conti....magari mi rendo conto da solo che dico cavolate...) dovrebbe essere di circa 1,5 kg mentre quella delle 2W20 tirando al massimo non credo superi il kilo (ovviamente con una batteria 3700 a testa o con una 4s 5000mAh che comunque pesa di più).
morale della storia 330 grammi in più ed una spinta di 1kg in più
conviene?
sia chiaro non voglio essere arrogante,ti ho solo asposto un discorso teorico, dimmi cosa ne pensi.

Il problema con questa configurazione è il peso nè vale la pena ? Avere tanta potenza solo per portare in volo una marea di peso. Poi come ESC necessari da 120 con 100 Amp appena apri tempo 10" ti stacca subito. Su un altro modello si su Rafale HET assolutamente no. Se tu metti come motori dei 2W con pacco lipo 3s1p X 2 da 2500 Mah vedrai che voli alla grande , sei leggero e potente . Ciao

Electronicfly
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Vecchio 04 giugno 09, 23:16   #10 (permalink)  Top
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Il problema con questa configurazione è il peso nè vale la pena ? Avere tanta potenza solo per portare in volo una marea di peso. Poi come ESC necessari da 120 con 100 Amp appena apri tempo 10" ti stacca subito. Su un altro modello si su Rafale HET assolutamente no. Se tu metti come motori dei 2W con pacco lipo 3s1p X 2 da 2500 Mah vedrai che voli alla grande , sei leggero e potente . Ciao

Electronicfly

la velocity con il 2W e 3S dovrebbe ciuccirae una cinquantina di ampere con celle ottime (masamaro 33C).
confermi?
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