Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 11:26   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Cerco che ci siamo conosciuti a Molinella... sono l'amico di Leonardo (Livorno) .... il modello che ho preso è il Ct114 Jet Legend .. volevo una riproduzione ma non me la sentivo di partire con un F16 o F15 come prima turba e di Hawk e Mb339 sono pieni i campi di volo..... questo che ho scelto ha un'ala con grande corda, bella dritta.... dovrebbe essere un modello adatto per iniziare
PS se per caso senti qualcuno che ha una AMT o una P80 seminuova fammelo sapere in MP ...
Fabio
Ah ecco mi sembrava che eri te !!

Hai fatto bene a prendere un trainer come primo modello !!

Amt o Jet Cat ?? Buona scelta !!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 11:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Cerco che ci siamo conosciuti a Molinella... sono l'amico di Leonardo (Livorno) .... il modello che ho preso è il Ct114 Jet Legend .. volevo una riproduzione ma non me la sentivo di partire con un F16 o F15 come prima turba e di Hawk e Mb339 sono pieni i campi di volo..... questo che ho scelto ha un'ala con grande corda, bella dritta.... dovrebbe essere un modello adatto per iniziare
PS se per caso senti qualcuno che ha una AMT o una P80 seminuova fammelo sapere in MP ...
Fabio
E VAIIIIIIIIIIIIII Fabio.
Benvenuto nel mondo del Kero.
Turbina metti quella che vuoi basta che parta a Kero........
Lele .....scherzo.....non attaccare
Adesso vado a prendere lezioni di portanza per evitare di scrivere stronzate
Forse è meglio che le prenda anche di italiano così riesco a spiegarmi meglio
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 13:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
...il modello che ho preso è il Ct114 Jet Legend .. volevo una riproduzione ma non me la sentivo di partire con un F16 o F15 come prima turba e di Hawk e Mb339 sono pieni i campi di volo.....
bel soggetto complimenti!!
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 16:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
bel modello anche a me piace.Lo hai preso con la livrea bianca o argento?
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 18:16   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
bel modello anche a me piace.Lo hai preso con la livrea bianca o argento?
Snowbirds .... bianco / rosso / blu....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 16 marzo 10 alle ore 10:08
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 18:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.075
oggi sono arrivati i disegni e la capottina del G91.. credo di fare un ingrandimento per portarlo dal 140cm a 160cm di lunghezza.. era disegnato per le ventole da .90 quindi spinte da 3,5 kg.

Ora porterò i disegni a far scanerizzare, così li lavoro CNC.. Le ali non le farò centinate credo, m tagliate POLI, impiallaciate e fibrate e cambierò il profilo tipo Clark Y con un più performante SD6060

per quanto riguarda l'accensione ho parlato con molti piloti, nomi blasonati visti e rivisti sui giornali, e mi hanno sconsigliato l'avviamento a Kero, perhè la ceramica è garantita solo una quarantina di accensioni.

se calcolo che a ogni stagione va cambiata la pompa del kero 140,00 € e l'avviamento a kero 150,00 € azz.... se costa il giocattolo!

l'attacco l'ho fatto volante ma un po' perde.. ora vedo cosa trovo
confermata la ECU Jetcat V5.0 supporta le LIpo

ps: ho scelto la colorazione in foto
Icone allegate
turbinari ci siete?-fiat_g91r.jpg  

Ultima modifica di fabionet31 : 04 giugno 09 alle ore 18:53
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 19:04   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
oggi sono arrivati i disegni e la capottina del G91.. credo di fare un ingrandimento per portarlo dal 140cm a 160cm di lunghezza.. era disegnato per le ventole da .90 quindi spinte da 3,5 kg.

Ora porterò i disegni a far scanerizzare, così li lavoro CNC.. Le ali non le farò centinate credo, m tagliate POLI, impiallaciate e fibrate e cambierò il profilo tipo Clark Y con un più performante SD6060

per quanto riguarda l'accensione ho parlato con molti piloti, nomi blasonati visti e rivisti sui giornali, e mi hanno sconsigliato l'avviamento a Kero, perhè la ceramica è garantita solo una quarantina di accensioni.

se calcolo che a ogni stagione va cambiata la pompa del kero 140,00 € e l'avviamento a kero 150,00 € azz.... se costa il giocattolo!

l'attacco l'ho fatto volante ma un po' perde.. ora vedo cosa trovo
confermata la ECU Jetcat V5.0 supporta le LIpo

ps: ho scelto la colorazione in foto
Io non sono blasonato ne visto e rivisto, ma anche io sconsiglio l'avviamento a kero !! ( Capito Enzooooooooooo ); anche se devo dire che gli ultimi tipo funzionano discretamente.

Ma non perchè dura "solo" 40 accensioni ( credo che ne passino le 150 ) , ma perchè ha più difficoltà in avviamento e lascia sicuramente più residui; inoltre spesso, SFIAMMA !!

Riguardo alla pompa kero.... perchè la devi cambiare ogni stagione ??
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 01:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.075
parlavo von Lamusta e altri piloti che si vedono a tutti i Jetmeeting e mi dicono che la pompa del kero originale Jetcat dura una stagione.

hanno appena rotto un tornado perchè la turbina fa casino, pare che vada invece in decollo non ha tiro e stalla.

solo con la GSU si vede se fa tutti i giri. Infatti mi hanno detto di prenderla subito perchè da Agosto in poi non se ne trovano più, perchè sono tutti
a cercarla.

chiaro dipende da cosa vuol dire una stagione... probabilmente i voli che fanno loro io li faccio in 5 anni.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 02:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
parlavo von Lamusta e altri piloti che si vedono a tutti i Jetmeeting e mi dicono che la pompa del kero originale Jetcat dura una stagione.

hanno appena rotto un tornado perchè la turbina fa casino, pare che vada invece in decollo non ha tiro e stalla.

solo con la GSU si vede se fa tutti i giri. Infatti mi hanno detto di prenderla subito perchè da Agosto in poi non se ne trovano più, perchè sono tutti
a cercarla.

chiaro dipende da cosa vuol dire una stagione... probabilmente i voli che fanno loro io li faccio in 5 anni.
Credo sia più un problema di elettrovalvola. Stesso scherzo anche a me. All'accensione prendeva tutti i giri poi poco per volta tendeva a chiudersi.

150 euro per la nuova candeletta sono eccessivi (visti i componenti e i loro costi) però dura molto. quest'inverno abbiamo fatto molti test e ha fatto tranquillamente più di trecento accensioni.
Caro Lele se setti bene il valore della pompa al minimo non sfiamma (parlo di jet cat)..............CAPITO
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 10:18   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
parlavo von Lamusta e altri piloti che si vedono a tutti i Jetmeeting e mi dicono che la pompa del kero originale Jetcat dura una stagione.

hanno appena rotto un tornado perchè la turbina fa casino, pare che vada invece in decollo non ha tiro e stalla.

solo con la GSU si vede se fa tutti i giri. Infatti mi hanno detto di prenderla subito perchè da Agosto in poi non se ne trovano più, perchè sono tutti
a cercarla.

chiaro dipende da cosa vuol dire una stagione... probabilmente i voli che fanno loro io li faccio in 5 anni.
Ai jet meeting ci andiamo anche noi, ma di queste cose non ne ho mai sentito parlare.

Sulle Jet Cat abbiamo una certa esperienza, e il problema non è senz'altro la pompa.

Ho sempre in funzione la prima turbina che presi, avrà fatto più di 300 voli !!
Cerca di fare bene l'impianto di alimentazione, salda le shut-off e montale nel verso giusto e vedrai che i problemi ce ne avrai sempre pochi.

La gsu ?? In ogni turbina c'è una GSU....... io c'ho la collezione........ E da agosto non le faranno più ??
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stauuu, ventolari, turbinari..questo l'avete visto? AntonioF104 Aeromodellismo Ventole Intubate 12 28 aprile 08 22:15
Scuola turbinari e affini a MOLINELLA chrigui Aeromodellismo Ventole Intubate 13 16 febbraio 08 20:39
A tutti i turbinari... Pampero Aeromodellismo Ventole Intubate 2 15 agosto 07 02:48
f14.... chi era di voi "turbinari"? MeBf110 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 12 aprile 07 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002