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Vecchio 02 giugno 09, 01:33   #1 (permalink)  Top
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l 39 free wing...

Salve a tutti ...ho appena ordinato l'39 della free wing e volevo sapere se qualcuno lo ha già provato e quindi se è un modello valido...dai pochi video in giro per you tube sembrerebbe di sì...
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Vecchio 02 giugno 09, 09:46   #2 (permalink)  Top
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Vola bene, non aspettarti velocità da brivido, ma vola bene ed è un ottimo aereo per entrare nel mondo delle ventole elettriche... e poi è anche carino....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 02 giugno 09, 22:03   #3 (permalink)  Top
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Grazie comet...adesso ho avuto la conferma che cercavo.In effetti l'ho scelto proprio perchè è davvero bellino e ben fatto....inoltre ha un volo piuttosto realistico ed anche se avevo già capito che non è certo un razzo come velocità, non mi importa molto...a me serve per portarmelo sulla pista in asfalto dove mi divertirò a fare tanti bei touch and go....dato che il carrello ce l'ha...perchè non approfittarne?Ho visto anche che la cappottina pilota presenta un abbozzo dei sedili eiettabili....piloti da fare in estruso obbligatoriamente allora!!!Ciao e grazie....dimenticavo...sai mica se il carrello anteriore è smontabile facilmente,così da poterlo anche utilizzare sul campo in erba dietro casa dove già volo con diversi pusher jets...???
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Vecchio 02 giugno 09, 23:00   #4 (permalink)  Top
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Grazie comet...adesso ho avuto la conferma che cercavo.In effetti l'ho scelto proprio perchè è davvero bellino e ben fatto....inoltre ha un volo piuttosto realistico ed anche se avevo già capito che non è certo un razzo come velocità, non mi importa molto...a me serve per portarmelo sulla pista in asfalto dove mi divertirò a fare tanti bei touch and go....dato che il carrello ce l'ha...perchè non approfittarne?Ho visto anche che la cappottina pilota presenta un abbozzo dei sedili eiettabili....piloti da fare in estruso obbligatoriamente allora!!!Ciao e grazie....dimenticavo...sai mica se il carrello anteriore è smontabile facilmente,così da poterlo anche utilizzare sul campo in erba dietro casa dove già volo con diversi pusher jets...???
Non ricordo come è ancorato l'anteriore mentre i carrelli posteriori si tolgono e si rimettono i 10 secondi
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Vecchio 04 giugno 09, 11:59   #5 (permalink)  Top
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Grazie di nuovo comet...ho letto che come minimo suggeriscono una batteria da 1600mah...io ne ho tre da 1350,20c ...che dici ...il tempo di volo sarà troppo breve ???
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Vecchio 04 giugno 09, 12:20   #6 (permalink)  Top
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Grazie di nuovo comet...ho letto che come minimo suggeriscono una batteria da 1600mah...io ne ho tre da 1350,20c ...che dici ...il tempo di volo sarà troppo breve ???
Dosando il gaso l'autonomia non ne risente troppo, piuttosto verifica gli assorbimenti perchè le 20C potrebbero essere al limite e darti poca potenza....
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Vecchio 30 giugno 09, 10:25   #7 (permalink)  Top
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Ciao, che batteria consigliate di mettere dentro a questo modello utilizzando comunque la dotazione elettrica presente nella scatola?
Và bene anche un indicazione di celle/amperaggio/scarica continua in generale e se magari qualcuno l'ha provata, che tempi di volo si possono raggiungere.
Ciaooooo
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Vecchio 04 luglio 09, 18:50   #8 (permalink)  Top
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Ciao di nuovo a tutti.Stamattina lo sono andato a prendere in negozio...Il modello è molto bello e non appena ho aperto la scatola ho subito notato che il carrellino anteriore è bloccato con un serrafilo a doppia vite e quindi facilissimo da togliere come per le ali...perfetto per me, poichè desideravo appunto poterlo anche usare sul prato dietro casa e farlo così atterrare sull'erba alta,quando ho poco tempo per andare a farlo volare su pista(devo fare 15 Km)...
Piuttosto...sul manuale non c'è traccia di CG...qualcuno che ce l'ha,potrebbe per favore indicarmi qualcosa al riguardo???.....Comet....pensaci tu.....!!!
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Vecchio 05 luglio 09, 11:08   #9 (permalink)  Top
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Ciao di nuovo a tutti.Stamattina lo sono andato a prendere in negozio...Il modello è molto bello e non appena ho aperto la scatola ho subito notato che il carrellino anteriore è bloccato con un serrafilo a doppia vite e quindi facilissimo da togliere come per le ali...perfetto per me, poichè desideravo appunto poterlo anche usare sul prato dietro casa e farlo così atterrare sull'erba alta,quando ho poco tempo per andare a farlo volare su pista(devo fare 15 Km)...
Piuttosto...sul manuale non c'è traccia di CG...qualcuno che ce l'ha,potrebbe per favore indicarmi qualcosa al riguardo???.....Comet....pensaci tu.....!!!
E' incredibile ma i cinesi omettono sempre più spesso questo dato fondamentale confidando sul fatto che usando la componentistica formita il modello risulti centrato. Cerco in giro internet e ti faccio sapere...
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Vecchio 06 luglio 09, 12:10   #10 (permalink)  Top
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Ciao,ho cercato anch'io e sui forum americani si parla di un CG come su un normale modello,ossia 25-30% dal bordo di entrata...credo che in fase di collaudo adotterò il 30%,poi si vedrà se spostarlo o no...intanto stamattina ho scollato la cappottina per dettagliare e verniciare l'interno della cabina a cui aggiungerò anche un pilotino autocostruito in poli estruso...dato che la forma dei sedili e dei pannelli strumenti è ben fatta sarebbe stato un peccato non approfittarne,nò....? Ho anche aggiunto 2 piccoli listelli di legno duro per ala per un migliore fissaggio delle stesse sulla fusoliera in modo che mentre l'epoxi asciuga,queste restino già belle incastrate in posizione...purtroppo devo ricostruire le gambe del carrello principale...i Ming(cinesini) hanno inserito nella scatola il tipo sbagliato...ed addirittura un carrellino anteriore in più...!!!!Vabbè...non ci vuole niente comunque a rifarli a gusto mio.......Quando il modello sarà pronto posterò le foto ed il risultato del collaudo.....ciao per ora...
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