Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 09, 22:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di topgun93

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a topgun93
dubbio???

motorizzando il mio sniper con un 2w-25 e 6 celle masamaro mi sono reso conto che gli assorbimenti in gioco (da quello che ho capito 70 amp) sono veramente alti e mi è venuto in mente un dubbio fino ad ora mai incontrato:le classiche prese deans reggeranno o ci vogliono prese particolari???
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 00:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da topgun93 Visualizza messaggio
motorizzando il mio sniper con un 2w-25 e 6 celle masamaro mi sono reso conto che gli assorbimenti in gioco (da quello che ho capito 70 amp) sono veramente alti e mi è venuto in mente un dubbio fino ad ora mai incontrato:le classiche prese deans reggeranno o ci vogliono prese particolari???
Ciao, con il 2W-25 su ventola het e 6 celle 2600 cinesi (buone) ero sui 72A che si assestavano dopo un pò sui 68A, per il tutto ho utilizzato cavi da 4mm quadri e connettori deans, pur ritenendo di essere al limite devo dire che di problemi non ne ho avuti (cavi appena tiepidi, idem i connettori).
In ogni caso avevo già da parte dei connettori da 6mm che alla fine non ho usato.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 08:27   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
Ciao, con il 2W-25 su ventola het e 6 celle 2600 cinesi (buone) ero sui 72A che si assestavano dopo un pò sui 68A, per il tutto ho utilizzato cavi da 4mm quadri e connettori deans, pur ritenendo di essere al limite devo dire che di problemi non ne ho avuti (cavi appena tiepidi, idem i connettori).
In ogni caso avevo già da parte dei connettori da 6mm che alla fine non ho usato.

Ciao.

Alberto
Anche io uso i deans e su modelli con assorbimenti fino ai 70A ho riscontrato solo un loro leggero riscaldamento ma nulla di preoccupante. Dimensiona bene i cavi e cura le saldature.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 16:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Anche io uso i deans e su modelli con assorbimenti fino ai 70A ho riscontrato solo un loro leggero riscaldamento ma nulla di preoccupante. Dimensiona bene i cavi e cura le saldature.
Scusate, ma qual'è il limite dei deans? Su un modello ho 80 Ampere di consumo... certo a canna e solo per pochi secondi... ma c'è!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 23:14   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Scusate, ma qual'è il limite dei deans? Su un modello ho 80 Ampere di consumo... certo a canna e solo per pochi secondi... ma c'è!
Teoricamente credo che non si possano superare i 60A, in pratica ho provato fino a oltre 70 senza particolari problemi di surriscaldamento, comunque i deans non sono tutti uguali, ce ne sono di diverse marche e qualità, alcuni veramente buoni altri più economici e scadenti. Ti accorgi di quanto possano essere buoni al momento in cui li saldi... se reggono la temperatura del saldatore senza deformarsi o allentare le linguette significa che sono buoni...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 13:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Teoricamente credo che non si possano superare i 60A, in pratica ho provato fino a oltre 70 senza particolari problemi di surriscaldamento, comunque i deans non sono tutti uguali, ce ne sono di diverse marche e qualità, alcuni veramente buoni altri più economici e scadenti. Ti accorgi di quanto possano essere buoni al momento in cui li saldi... se reggono la temperatura del saldatore senza deformarsi o allentare le linguette significa che sono buoni...
Tengo presente... sarei oltre il limite!
Grazie.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks