Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 09, 23:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Si, tieni sempre in considerazione il fatto che sale l'amperaggio, é quasi come cambiare motore, ad esempio sull'F18 robbe col caldo son diventate eccessive per il regolatore, dovrò cambiarlo, purtroppo stacca sul più bello per sovratemperatura, e non é un bel segno.

Con le 1600 20 c stava sui 23 amp, con le 2200 20C a 26 ed ora supera i 28, il regolatore é da 25.
Per assurdo se un modello vola bene con le 20c... dovremmo trovarne altre prima che esauriscano altrimenti rischi di dover cambiare regolatore, ma ancora per assurdo potresti rovinare la ventola per troppi giri, se eri già al limite!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 10:13   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ma è vero il discorso di ripristinare la chimica delle celle tenendole in congelatore per 10 minuti... oppure è l'ennesima "leggenda metropolitana"?
temo sia una cagata colossale..... il processo chimico che permette alle lipo di rilasciare al meglio l'emergia elettrica immagazzinata ha la sua temperatura ottimale dai 20 ai 30 c°..... paradossalmente si hanno i migliori picchi di corrente se prima di dare tutto gas (in decollo per esempio) si lascia girare il motore per una quindicina di secondi a un terzo di gas per riscaldarle .... ovviamente molto dipende dalla temperatura ambientale. In inverno è quasi doveroso fare questo procedimento, in estate con temperature ambiente già prossime ai 30 c° è perfettamente inutile anzi bisogna provvedere a ventilarle bene durante l'uso perchè il decadimento si ha sia con temperature troppo basse che con quelle troppo alte.... in quanto al freezer meglio metterci i gelati

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 00:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Per assurdo se un modello vola bene con le 20c... dovremmo trovarne altre prima che esauriscano altrimenti rischi di dover cambiare regolatore, ma ancora per assurdo potresti rovinare la ventola per troppi giri, se eri già al limite!
....e bravo!
io ho cambiato l'esc HA TUTTI i miei modelli da quando uso masamaro....
ma non sono assolutamente pentito
io c'ho il turbo.....
Vecchio 31 maggio 09, 12:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Grazie a tutti per le risposte e il positivo riscontro!

Provate in campo... Eccezionali! Non ho parole... sò che batterie prendere in futuro!!!

Non pensavo che la wemotec 480 con 2w-20 e 4 celle arrivasse a più di 1200 grammi di spinta...... e pensare che prima arrivavo a stento a 950 grammi!!!
Vecchio 02 giugno 09, 04:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Grazie a tutti per le risposte e il positivo riscontro!

Provate in campo... Eccezionali! Non ho parole... sò che batterie prendere in futuro!!!

Non pensavo che la wemotec 480 con 2w-20 e 4 celle arrivasse a più di 1200 grammi di spinta...... e pensare che prima arrivavo a stento a 950 grammi!!!
metti 6 masamaro (bastano le 2200...) e provale con il 2W25 e la velocity....altro che 1,2 kili......
Vecchio 02 giugno 09, 15:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
metti 6 masamaro (bastano le 2200...) e provale con il 2W25 e la velocity....altro che 1,2 kili......
Posso immaginare... adesso le proverò sul nuovo modello con 2w-20... ho paura per il regolatore!!!
Vecchio 02 giugno 09, 20:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Provato oggi al "campo" con il 2w-20 e ventola het a 4 celle passo da 45A a ben 60A!!!
Ho un regolatore da 60 sul flusso, forse lo dovrei cambiare, ma se stò a guardare dovrei cambiare il motore... lo danno per max 50A!!!
Mi sà che tengo il modello così... devo fare attenzione con il Gas!!!

Certo che stè celle hanno una marcia in più!!!
Rispondi

Bookmarks