28 maggio 09, 21:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Uboldo
| F-16 Falcon DF-55 Kyosho
Ciao a tutti, sono nuovo... nuovo in tutti i sensi, cioè ho appena intrapreso l'hobby del modellismo, ossia l'aereomodellismo, in quanto è da quando avevo 12 anni che corro con automodelli sia a scoppio che elettrico. Mi sono avvicinato a questo articolo come da oggetto perche ne sono rimasto sbalordito nel vederlo volare, purtroppo solo su youtube, ma a dire il vero ne ho visto uno di un amico e cioè un Multiplex FunJet, veramente performante. Allora mi son buttato all'aquisto di un minium edge 540 per incominciare, e devo dire che mi stò divertendo veramente come un bambino. Ho incominciato a volare, se posso dire così, facendo semplici cerchi e otto, e adesso devo dire che riesco a fare anche parecchie acrobazie del tipo, il looping, il volo rovesciato, avvitatmenti, ecc. Mi scuso ma non so se ho scritto vaccate o meno, ripeto me ne scuso. Niente, volevo solamente avere qualche consiglio in merito al' F-16, che mi dite? Io mi sono innamorato e la voglia di prenderlo è veramente tanto, anche se so che sarà molto difficile e aime anche per le mie tasche, visto la cifra. Ciao a tutti e grazie dell'attenzione. |
28 maggio 09, 21:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: frosinone
|
più comprare meno parlare! hehehe ovviamente scherzo,visto che sono l'ultimo che può darti consigli,ma io per il mio F22 ho fatto così,prima l'ho comprato e poi ho chiesto....e chissà un giorno volerà pure. |
29 maggio 09, 09:23 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Ce l'ho avuto. E' un modello piccolo e veloce, ergo ... non adatto a chi non abbia già esperienza su ventole elttriche. Insomma non è assolutamente adatto come prima ventola. Se comunque vuoi provarci lo stesso, tieniti leggero con le Lipo (Max 1800) ma prendile solo se di ottima qualità (non meno di 25C). Settaggi da scatola corretti. Lancio a mano senza difficoltà. Visibilità del modello in volo ridottissima per tre fattori (velocità, dimensioni ridotte, monogrigio).
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
29 maggio 09, 11:38 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Dei Kyosho classe 55mm ho provato l'F16, l'A6 e il Phantom. In assoluto il migliore come doti di volo è l' F16, più leggero più aerodinamico e con condotti migliori. Il Tornado e l'F22 non li ho provati quindi non saprei darti un giudizio sulle prestazioni .... guarda i dati e se puoi scegli quello più leggero, in questa classe di aerei anche 20gr fanno la differenza.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
29 maggio 09, 12:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
|
mi pare di capire che ti piacciono i modelli piccoli, io sottolineo le difficoltà che potresti incontrare già ricordate da comet. se sei appassionato di jet elettrici, visto che ne ho provati parecchi del genere 'entry level' ovvero 3celle, intorno ai 500-900grammi, mi sento di consigliarti in ordine: il fragolino v.2 (bae hawk red arrows) 140euro (no radio no servi) l' L39 albatross electryfly 130euro (no radio no servi) l' F-16 phase3 circa 130 il primo è veramente un trainer, in volo attira lo sguardo di tutto il campo, ma è di materiale delicato e devi avere una pista in asfalto o molto curata il secondo è piccolino, ma di un materiale tipo epp e con una finitura molto resistente. come esce dal kit vola bene, teso e veloce ma con atterraggi da glider. il 3' è uno spettacolo di f16, (solo la livrea la trovo orrenda) ma di scatola esce già un modello con i fiocchi, molto apprezzato specialmente fuori dall'italia i kyosho li trovo molto belli e me ne prenderò uno in futuro (il phantom forse)ma forse il rapporto qualità prezzo non è il migliore. io vista la relativa poca espezienza andrei con uno di questi 3 con preferenza x l'albatross JMTC... p.s. a 107 euro spedito c'è anche l'f35 da jonathan (e se ti interessa lo ho in vendita nuovo nel mercatino) piccolo, veloce,leggerissimo e prestazioni ottime da quello che leggo sul forum (l'avevo preso apposta...) ciao |
29 maggio 09, 12:39 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi scuso per l'OT e consiglio di farti le ossa prima con un modello a elica "serio" | |
29 maggio 09, 13:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
|
l'ho preso in inghilterra. non ricordo dove ma di solito uso brc, sussexmodelcenter, l'f16 forse l'ho preso da robotbirds. NON prendere nulla da foamyjets, sono dei casinari unici. lo trovi anche come ripmax f16 FINE OT |
Bookmarks |
| |