Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 21:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2009
F-16 Falcon DF-55 Kyosho

Ciao a tutti, sono nuovo... nuovo in tutti i sensi, cioè ho appena intrapreso l'hobby del modellismo, ossia l'aereomodellismo, in quanto è da quando avevo 12 anni che corro con automodelli sia a scoppio che elettrico. Mi sono avvicinato a questo articolo come da oggetto perche ne sono rimasto sbalordito nel vederlo volare, purtroppo solo su youtube, ma a dire il vero ne ho visto uno di un amico e cioè un Multiplex FunJet, veramente performante. Allora mi son buttato all'aquisto di un minium edge 540 per incominciare, e devo dire che mi stò divertendo veramente come un bambino. Ho incominciato a volare, se posso dire così, facendo semplici cerchi e otto, e adesso devo dire che riesco a fare anche parecchie acrobazie del tipo, il looping, il volo rovesciato, avvitatmenti, ecc. Mi scuso ma non so se ho scritto vaccate o meno, ripeto me ne scuso. Niente, volevo solamente avere qualche consiglio in merito al' F-16, che mi dite? Io mi sono innamorato e la voglia di prenderlo è veramente tanto, anche se so che sarà molto difficile e aime anche per le mie tasche, visto la cifra.
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione.
cmagri1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 21:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxNUCKxx

Data registr.: 22-05-2009
più comprare meno parlare!

hehehe ovviamente scherzo,visto che sono l'ultimo che può darti consigli,ma io per il mio F22 ho fatto così,prima l'ho comprato e poi ho chiesto....e chissà un giorno volerà pure.
xxNUCKxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 22:23   #3 (permalink)  Top
User

Quindi dici di fare il botto?
Vecchio 28 maggio 09, 23:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxNUCKxx

Data registr.: 22-05-2009
fallo.Se mai te ne pentirai in seguito
xxNUCKxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 09:23   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Ce l'ho avuto. E' un modello piccolo e veloce, ergo ... non adatto a chi non abbia già esperienza su ventole elttriche. Insomma non è assolutamente adatto come prima ventola. Se comunque vuoi provarci lo stesso, tieniti leggero con le Lipo (Max 1800) ma prendile solo se di ottima qualità (non meno di 25C). Settaggi da scatola corretti. Lancio a mano senza difficoltà. Visibilità del modello in volo ridottissima per tre fattori (velocità, dimensioni ridotte, monogrigio).

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 11:08   #6 (permalink)  Top
User

Ciao Comet... grazie mille dei tuoi chiarimenti... e sempre di kyosho f-22 che mi dici?, penso che le prestazioni motoristiche siano identiche, ma in quanto al volo?
Vecchio 29 maggio 09, 11:38   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cmagri1 Visualizza messaggio
Ciao Comet... grazie mille dei tuoi chiarimenti... e sempre di kyosho f-22 che mi dici?, penso che le prestazioni motoristiche siano identiche, ma in quanto al volo?
Dei Kyosho classe 55mm ho provato l'F16, l'A6 e il Phantom. In assoluto il migliore come doti di volo è l' F16, più leggero più aerodinamico e con condotti migliori. Il Tornado e l'F22 non li ho provati quindi non saprei darti un giudizio sulle prestazioni .... guarda i dati e se puoi scegli quello più leggero, in questa classe di aerei anche 20gr fanno la differenza.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 12:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di italianmaxx

Data registr.: 02-03-2007
mi pare di capire che ti piacciono i modelli piccoli, io sottolineo le difficoltà che potresti incontrare già ricordate da comet. se sei appassionato di jet elettrici, visto che ne ho provati parecchi del genere 'entry level' ovvero 3celle, intorno ai 500-900grammi, mi sento di consigliarti in ordine:
il fragolino v.2 (bae hawk red arrows) 140euro (no radio no servi)
l' L39 albatross electryfly 130euro (no radio no servi)
l' F-16 phase3 circa 130

il primo è veramente un trainer, in volo attira lo sguardo di tutto il campo, ma è di materiale delicato e devi avere una pista in asfalto o molto curata
il secondo è piccolino, ma di un materiale tipo epp e con una finitura molto resistente. come esce dal kit vola bene, teso e veloce ma con atterraggi da glider.
il 3' è uno spettacolo di f16, (solo la livrea la trovo orrenda) ma di scatola esce già un modello con i fiocchi, molto apprezzato specialmente fuori dall'italia

i kyosho li trovo molto belli e me ne prenderò uno in futuro (il phantom forse)ma forse il rapporto qualità prezzo non è il migliore.

io vista la relativa poca espezienza andrei con uno di questi 3 con preferenza x l'albatross
JMTC...

p.s. a 107 euro spedito c'è anche l'f35 da jonathan (e se ti interessa lo ho in vendita nuovo nel mercatino) piccolo, veloce,leggerissimo e prestazioni ottime da quello che leggo sul forum (l'avevo preso apposta...)

ciao
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 12:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da italianmaxx Visualizza messaggio
mi pare di capire che ti piacciono i modelli piccoli, io sottolineo le difficoltà che potresti incontrare già ricordate da comet. se sei appassionato di jet elettrici, visto che ne ho provati parecchi del genere 'entry level' ovvero 3celle, intorno ai 500-900grammi, mi sento di consigliarti in ordine:
il fragolino v.2 (bae hawk red arrows) 140euro (no radio no servi)
l' L39 albatross electryfly 130euro (no radio no servi)
l' F-16 phase3 circa 130

il primo è veramente un trainer, in volo attira lo sguardo di tutto il campo, ma è di materiale delicato e devi avere una pista in asfalto o molto curata
il secondo è piccolino, ma di un materiale tipo epp e con una finitura molto resistente. come esce dal kit vola bene, teso e veloce ma con atterraggi da glider.
il 3' è uno spettacolo di f16, (solo la livrea la trovo orrenda) ma di scatola esce già un modello con i fiocchi, molto apprezzato specialmente fuori dall'italia

i kyosho li trovo molto belli e me ne prenderò uno in futuro (il phantom forse)ma forse il rapporto qualità prezzo non è il migliore.

io vista la relativa poca espezienza andrei con uno di questi 3 con preferenza x l'albatross
JMTC...

p.s. a 107 euro spedito c'è anche l'f35 da jonathan (e se ti interessa lo ho in vendita nuovo nel mercatino) piccolo, veloce,leggerissimo e prestazioni ottime da quello che leggo sul forum (l'avevo preso apposta...)

ciao
dove hai trovato il phase3??
mi scuso per l'OT e consiglio di farti le ossa prima con un modello a elica "serio"
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 13:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di italianmaxx

Data registr.: 02-03-2007
l'ho preso in inghilterra. non ricordo dove ma di solito uso brc, sussexmodelcenter, l'f16 forse l'ho preso da robotbirds. NON prendere nulla da foamyjets, sono dei casinari unici.
lo trovi anche come ripmax f16

FINE OT
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks