28 maggio 09, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
| Dolly
Ciao, ho intenzione di costruire un dolly per facilitare il decollo del mio turbo twister. Al decollo pesa attorno a 1.6kg e lanciarlo da solo non risulta facile (malgrado il rapporto peso/potenza vicino all' 1:1). Pensavo ad un dolly triciclo, con ruotino sterzante, eventualmente controllato da un piccolo giroscopio. Qualcuno di voi ha gia fato una cosa del genere? Avete delle foto? Grazie mille per le vostre risposte. Saluti M |
28 maggio 09, 09:58 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 maggio 09, 10:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Io ne ho fatto uno come lo vorresti fare tu, Glio ho messo una ricevente sopra con la stessa frequenza dell'aereo e controllavo il ruotino con il comando del timone, in più ero aiutato da un giroscopio g 401 per eli. Il dolly andava che è un piacere, era il jet che non pompava e a fine pista ancora non aveva decollato. Almeno per il mio aereo ci vuole una bella pista liscia di almeno 200 metri. Ho risolto accantonando il dolly ed usando una bella fionda ad elastico. Sul dolly ho montato una ventolozza di recupero e ci faccio giocare mia figlia come se fosse una macchinina a propulsione, che figata. Ciao |
28 maggio 09, 16:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007
|
Ciao! Io ho costruito un dolly radiocomandato per il mio Mig 15. Ieri sono andato a fare il collaudo ma non sono riuscito a decollare a causa di problemi alle ruote (soprattutto a quellla posteriore che si è anche rotta) che essendo troppo morbide, raggiunta una certa velocità non mi permettevano più di tenere la traiettoria giusta. Ho così deciso di lasciar perdere il dolly. Oggi sono andato a prendere il necessario per fare la rampa e il prossimo collaudo lo farò con la fionda. Ti allego alcune foto del dolly. Ciao!
|
28 maggio 09, 22:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
.Forse una cosa del genere, semplice e leggera; tutta in carbonio. Va che è una meraviglia!! | |
29 maggio 09, 09:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
NULLA TI VIETA DI MAGGIORARE LE MISURE E AL POSTO DEL CARBONIO DA 8MM ( QUELLO DELLA FOTO ) PUOI AUMENTARE A 10MM. LA LEGGEREZZA E' INDISPENSABILE PERCHE' IL MODELLO POSSA CORRERE COME SE AVESSE SOLO LE SUE RUOTE. SE VUOI CHIARIMENTI SCRIVIMI UNA MAIL. | |
Bookmarks |
| |