27 maggio 09, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2006
| Riproduzione elettrica biventola
Vorrei realizzare una riproduzione elettrica del tornado con 2 ventole. L'idea sarebbe di usare una sola LIPO: basta usare un connettore a Y dalla lipo ai due regolatori solamente? Grazie |
27 maggio 09, 21:03 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Certamente, a patto che le lipo siano adeguatamente dimensionate, anzi in questo modo hai anche più sicurezza, allontani un po il rischio di spinta asimmetrica a batterie scariche o difettose. Io se non ce la faccio con un solo pacco le metto in parallelo proprio per questo motivo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 maggio 09, 11:49 | #4 (permalink) Top |
User |
beeeeeeeeeeeeeello il tornadooooo mi raccomando, fai un bel build log dettagliato così ti copiamo scusate il piccolo OT, ieri ho aperto una rx e mi sono accorto che 2 contatti positivi di due canali erano saldati insieme e così altri 2 negativi di altri 2 canali, altri hanno per sbaglio lasciato il bec di entrambi i regolatori e non hanno avuto problemi.... ma siamo sicuri che i contatti di corrente delle rx non siano tutti in parallelo??? a quel punto sarebbe inutile isolare un bec, anzi, lascaindoli entrambi se uno dei due dovesse fondersi si potrebbe continuare a controllare l'aereo grazie all'altro, se invece ne abbiamo solo uno è più probabile che si fonda lui in quanto gli viene richiesta la potenza del motore + quel po di corrente in più per l'impianto radio
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
28 maggio 09, 14:56 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 maggio 09, 21:10 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutti dicono di togliere il cavetto, ma il mio F-22 sapac funziona senza averlo tolto... Nel rafale Het l'ho staccato e isolato! | |
30 maggio 09, 16:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2006
| Citazione:
Io avrei intenzione di utilizzare solo un pacco LIPO e di manterere però tutto il resto sdoppiato es 2 bec, con 2 cavetti collegato a due canali della ricevente | |
Bookmarks |
| |