24 maggio 09, 15:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| G91 di marca non conosciuta
Un amico ha avuto in regalo uno splendido G91 e mi ha chiesto di aiuarlo nell'assemblaggio dei servi e dl motore Fusoliera in fibra e ali centinate (credo abbia almeno 10 anni) Peso a vuoto 2,4 kg senza niente di elettronica e carrelli. Apertura alare 240mm Apertura per ventola 130mm. Se fosse da allestire a turbina mi troverei più a mio agio ma ha deciso di elettrificarlo e BRANCOLO NEL BUIO. Credo metteremo dei retratili e fin li nessun problema.... ma poi Motore? Ventola? Batterie? Centraline si o no? Batterie per radio divise da quelle motore? Servi digitali ok Grazie in anticipo
__________________ Ciao Enzo |
25 maggio 09, 10:49 | #4 (permalink) Top |
User |
cerca staudaker, batman, masali, sono i primi che mi vengono in mente, ovviamente ci son molti altri utenti esperti in elettrica
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 maggio 09, 11:03 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è un problema di prezzo ma che la motorizzazione sia efficente per un modello di quelle dimensioni. x Mauro...nel prossimo week end siamo tutti in sardegna e fra i vari modelli a turbina ci sarà il tuo prossimo modello F22 a turbina...ti manca solo quello. Se vai sul sito del Gruppo aeromodellistico di Sestu sezione turbine vedi il volo dell'f22 e guarda un po chi lo pilotava......un mostro inglese che sarà preente anche quest'anno. Resto in attesa di informszioni sulla motorizzazione del g 91 Grazie ancora
__________________ Ciao Enzo | |
25 maggio 09, 11:39 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la turbina... devo riuscire a raggirare mia moglie!!!... mi sà che ci vorrà un pò di tempo!!! | |
25 maggio 09, 12:00 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oltre l'f22 ci sono altri modelli fra cui il Bea Hawk sempre pilotato da Aly. quando dicevo che di quelle e di quel peso sia SM che Fei Bao sono complessi
__________________ Ciao Enzo | |
25 maggio 09, 12:14 | #8 (permalink) Top |
Guest
| in fondo, che cambia? a parità di modello e peso, la velocità minima in atterraggio e in decollo non cambia a seconda della motorizzazione, come non cambia il comportamento generale in volo. A parità di spinta statica, senz'altro in volo la turbina ha un maggiore allungo (maggiore velocità massima), ma la manetta c'è per essere usata. Boh. Buon lavoro comunque, se lo elettrificate postate i vari passi che è sempre interessante vedere i setup altrui. |
25 maggio 09, 12:15 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visto che le potenze in gioco sono molto diverse... comunque se vi serve un pilota... e\o magari un campo con una bella pista.. siamo a disposizione http://www.aeroclub.rovigo.net/image...ft%20Prova.jpg la pista effettiva e poco piu della scritta aeromodelli.. ma il resto anche se non curatissimo e comunque utilizzabile. la pista ULM e' circa 700 metri, la pista eromodelli in erba rasata e circa 150metri piu altri 100-150metri abbondanti per lato.. PS ho visto ora il vostro sito e noto che piloti decisamente migliori ne avete...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 25 maggio 09 alle ore 12:23 | |
25 maggio 09, 12:28 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che il diabolik team è bello attivo! | |
Bookmarks |
| |