25 maggio 09, 12:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
|
Come dicevo non ho esperienze di elettrico se non con un A10 un SU27 e un A4 già assemblati. Un anno fa gli ho fatto provare l'harpoon e ha detto che la turbina non fa per lui . tutto quello che si vuole ma le emozioni fra un elettrico e una turbina sono un po diverse. come i tempi di risposta in caso di riattaccata e il fuoco in caso di incidente. anche l'elettronica a bordo necessita almeno del doppio pacco di batterie per la radio eccc. Grazie Fiorello per la disponibilità......curiosità...è la stessa pista della manifestazione di luglio dei Black Duck?
__________________ Ciao Enzo |
25 maggio 09, 12:47 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 maggio 09, 13:12 | #13 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
azz, 240cm di apertura.............. ci servirà una bella centrale elettrica. Al momento mi viene in mente solo una aeronaut 8000, anche se il peso a vuoto non é elevetissimo a dire il vero, e quindi ci vorrà un calcolo accurato. Sicuramente alimenteremo la radio separatamente dalle batterie del motore, la centralina dipenderà anche da quel che monteremo a livello di servi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 maggio 09, 13:18 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Apertura alare 140mm
__________________ Ciao Enzo | |
25 maggio 09, 14:06 | #15 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
beh il disorso cambia, se il peso non varia la resistenza aerodinamica si, per cui penso propsio che andremo su una 120 mm. Se pensiamo di cavarcela con 5 chili di spinta potremmo pensare ad una combinazione tipo: mega edf120, ventola schubeler o meglio ancora aaeronaut e 10 celle da 5000 con regolatore da 100/120 amp.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 maggio 09, 19:08 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
|
La fusoliera è lunga 137mm e l'ala 140mm (Età ,alzaimer ecc) Posto alcune foto Grazie Sandro ma sul motore ????? E' la marca??? I miei primi intubati (SU27 e A 10)sono venuti giù per interferenza nel giro di pochi voli ...Accorgimenti? Toroidi? esistono prodotti elettronici che riducono il disturbo di motore e regolatore? (tipo le centraline tipo alewings o emcotec che usiamo sulle turbine)
__________________ Ciao Enzo |
25 maggio 09, 20:43 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
| Citazione:
P.s. gran bel modello,il "Gino"è sempre il "Gino"!!!!
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
25 maggio 09, 22:28 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Brescia
Messaggi: 172
| G 91
So che questo modello era fabbricato da una ditta che si chiamava "Top Fly" che è scomparsa un po' di tempo fa. Anch'io ho recuperato uno di quei modelli. Il mio era predisposto per un motore da 10-15 cc e così ho volato per un po' di tempo. Vedendo l'aero con quel motore mi sembrava di vedere un'eresia, così ho tolto il motore lasciando a riposo l'aereo in attesa di trovare un giorno la soluzione al problema.
Ultima modifica di gavilan : 29 gennaio 11 alle ore 21:37 |
26 maggio 09, 19:10 | #20 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Il motore del filmato é un mega edf 120, motore da 2.5 kw che potrebbe rappresentare un buon compromesso con 10 celle, di più rischiamo di aggiungere un peso pari alla spinta aggiuntiva, utile per i velocisti, ma meno per un volo in scala con decenti caratteristiche di atterraggio. Naturalmente si possono vedere altre marche, ma penso che se restiamo sui 5 chili in odv ce ne sia da vendere.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
una tx pcm di una marca puo funzionare con rx pcm altra marca? | arnaldo | Radiocomandi | 2 | 20 gennaio 09 22:12 |
Video Fiat G91 | 2M86 | Aeromodellismo | 11 | 23 dicembre 08 19:23 |
carrelli g91 | sonic liner | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 01 settembre 07 16:20 |
CNC, questa... conosciuta! | CantZ506 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 09 dicembre 06 23:29 |