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Vecchio 25 maggio 09, 12:37   #11 (permalink)  Top
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Come dicevo non ho esperienze di elettrico se non con un A10 un SU27 e un A4 già assemblati.
Un anno fa gli ho fatto provare l'harpoon e ha detto che la turbina non fa per lui .
tutto quello che si vuole ma le emozioni fra un elettrico e una turbina sono un po diverse. come i tempi di risposta in caso di riattaccata e il fuoco in caso di incidente. anche l'elettronica a bordo necessita almeno del doppio pacco di batterie per la radio eccc.

Grazie Fiorello per la disponibilità......curiosità...è la stessa pista della manifestazione di luglio dei Black Duck?
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 25 maggio 09, 12:47   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Come dicevo non ho esperienze di elettrico se non con un A10 un SU27 e un A4 già assemblati.
Un anno fa gli ho fatto provare l'harpoon e ha detto che la turbina non fa per lui .
tutto quello che si vuole ma le emozioni fra un elettrico e una turbina sono un po diverse. come i tempi di risposta in caso di riattaccata e il fuoco in caso di incidente. anche l'elettronica a bordo necessita almeno del doppio pacco di batterie per la radio eccc.

Grazie Fiorello per la disponibilità......curiosità...è la stessa pista della manifestazione di luglio dei Black Duck?
no i black duck hanno la loro pista.. ed è nel pordenonese.. noi siamo nel Rodigino.. la loro pista e' il doppio della nostra...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 25 maggio 09, 13:12   #13 (permalink)  Top
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Un amico ha avuto in regalo uno splendido G91 e mi ha chiesto di aiuarlo nell'assemblaggio dei servi e dl motore

Fusoliera in fibra e ali centinate (credo abbia almeno 10 anni)
Peso a vuoto 2,4 kg senza niente di elettronica e carrelli.
Apertura alare 240mm
Apertura per ventola 130mm.
Se fosse da allestire a turbina mi troverei più a mio agio ma ha deciso di elettrificarlo e BRANCOLO NEL BUIO.
Credo metteremo dei retratili e fin li nessun problema....
ma poi

Motore?
Ventola?
Batterie?
Centraline si o no?
Batterie per radio divise da quelle motore?
Servi digitali ok
Grazie in anticipo

azz, 240cm di apertura.............. ci servirà una bella centrale elettrica.

Al momento mi viene in mente solo una aeronaut 8000, anche se il peso a vuoto non é elevetissimo a dire il vero, e quindi ci vorrà un calcolo accurato.

Sicuramente alimenteremo la radio separatamente dalle batterie del motore, la centralina dipenderà anche da quel che monteremo a livello di servi.
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Vecchio 25 maggio 09, 13:18   #14 (permalink)  Top
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azz, 240cm di apertura.............. ci servirà una bella centrale elettrica.

Al momento mi viene in mente solo una aeronaut 8000, anche se il peso a vuoto non é elevetissimo a dire il vero, e quindi ci vorrà un calcolo accurato.

Sicuramente alimenteremo la radio separatamente dalle batterie del motore, la centralina dipenderà anche da quel che monteremo a livello di servi.
SCUSATE::::: ho scritto( una stronz...ta...fra le tante)
Apertura alare 140mm
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Ciao
Enzo
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Vecchio 25 maggio 09, 14:06   #15 (permalink)  Top
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SCUSATE::::: ho scritto( una stronz...ta...fra le tante)
Apertura alare 140mm
aaaaaaaaaaaah ecco, mi sembrava un tantinello grosso in effetti.
beh il disorso cambia, se il peso non varia la resistenza aerodinamica si, per cui penso propsio che andremo su una 120 mm.

Se pensiamo di cavarcela con 5 chili di spinta potremmo pensare ad una combinazione tipo: mega edf120, ventola schubeler o meglio ancora aaeronaut e 10 celle da 5000 con regolatore da 100/120 amp.

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Vecchio 25 maggio 09, 15:00   #16 (permalink)  Top
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ahhhhh 1.40... perchè 2.40 con ventola intubata mi pareva una follia
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Vecchio 25 maggio 09, 19:08   #17 (permalink)  Top
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La fusoliera è lunga 137mm e l'ala 140mm (Età ,alzaimer ecc)

Posto alcune foto

Grazie Sandro ma sul motore ????? E' la marca???

I miei primi intubati (SU27 e A 10)sono venuti giù per interferenza nel giro di pochi voli ...Accorgimenti? Toroidi? esistono prodotti elettronici che riducono il disturbo di motore e regolatore? (tipo le centraline tipo alewings o emcotec che usiamo sulle turbine)
Icone allegate
G91 di marca non conosciuta-immag000.jpg   G91 di marca non conosciuta-immag001.jpg   G91 di marca non conosciuta-immag002.jpg   G91 di marca non conosciuta-immag003.jpg   G91 di marca non conosciuta-immag004.jpg  

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Enzo
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Vecchio 25 maggio 09, 20:43   #18 (permalink)  Top
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La fusoliera è lunga 137mm e l'ala 140mm (Età ,alzaimer ecc)

Posto alcune foto

Grazie Sandro ma sul motore ????? E' la marca???

I miei primi intubati (SU27 e A 10)sono venuti giù per interferenza nel giro di pochi voli ...Accorgimenti? Toroidi? esistono prodotti elettronici che riducono il disturbo di motore e regolatore? (tipo le centraline tipo alewings o emcotec che usiamo sulle turbine)
Per le intreferenze direi che si risolvono facilmente con una radio 2,4giga.
P.s. gran bel modello,il "Gino"è sempre il "Gino"!!!!
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 25 maggio 09, 22:28   #19 (permalink)  Top
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G 91

So che questo modello era fabbricato da una ditta che si chiamava "Top Fly" che è scomparsa un po' di tempo fa. Anch'io ho recuperato uno di quei modelli. Il mio era predisposto per un motore da 10-15 cc e così ho volato per un po' di tempo. Vedendo l'aero con quel motore mi sembrava di vedere un'eresia, così ho tolto il motore lasciando a riposo l'aereo in attesa di trovare un giorno la soluzione al problema.

Ultima modifica di gavilan : 29 gennaio 11 alle ore 21:37
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Vecchio 26 maggio 09, 19:10   #20 (permalink)  Top
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Grazie Sandro ma sul motore ????? E' la marca???

I miei primi intubati (SU27 e A 10)sono venuti giù per interferenza nel giro di pochi voli ...Accorgimenti? Toroidi? esistono prodotti elettronici che riducono il disturbo di motore e regolatore? (tipo le centraline tipo alewings o emcotec che usiamo sulle turbine)
Per le interferenze come giustamente detto da mad metti un bel 2.4 e vivrai felice, sulla futaba poi non servono toroidi o accortezze particolari, semplicemente lei funziona e basta, altre marche non so chiedo lumi.

Il motore del filmato é un mega edf 120, motore da 2.5 kw che potrebbe rappresentare un buon compromesso con 10 celle, di più rischiamo di aggiungere un peso pari alla spinta aggiuntiva, utile per i velocisti, ma meno per un volo in scala con decenti caratteristiche di atterraggio.
Naturalmente si possono vedere altre marche, ma penso che se restiamo sui 5 chili in odv ce ne sia da vendere.
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