22 maggio 09, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2008 Residenza: caserta
| Retrattili aria flyfly
Salve a tutti, sto per completare il montaggio del flyfly hawk e mi servirebbe qualche delucidazione sul montaggio dei carrelli ad aria. Facendo una prova con l'impianto smontato dal modello, ho collegato alla valvola un tubo al serbatoio e un altra parte di tubo ad una gamba carrello. premetto che i collegamenti alle uscite della valvola sono stati fatti secondo manuale e le altre due uscite per le restanti gambe sono state lasciate libere giusto per la prova. Ho collegato il minicompressore alla valvola, con un altro pezzo di tubicino, e ho lasciato caricare per pochi secondi il serbatoio fino a 80 Ib sul manometro. stacco il compressore, scollego il beccuccio di carica e provando ad aprire la valvola cn la mano (simulando il movimento del servo) mi rendo conto che le gambe non si muovono, non succede praticamente nulla. Adesso chiedo.....dove sta l'inghippo? Grazie a tutti... |
22 maggio 09, 21:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
quando hai staccato il compressore o quando hai mosso la valvola hai sentito sfiatare da qualche parte? Se non hai sentito sfiatare probabile che quando hai riempito avevi la valvola nella posizione errata e invece di riempire il serbatoio hai immesso l'aria in atmosfera direttamente
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
22 maggio 09, 21:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
quando stacchi un piccolo sbuffo si sente perchè esce l'aria che sta nella sezione di tubo fra l'imbocco e la valvola, ricontrolla che i collegamenti siano giusti; controlla le tenute dei tubi, dei raccordi e soprattutto della valvola che è famosa per essere un po' un cesso
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
23 maggio 09, 21:40 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2008 Residenza: caserta
|
nulla da fare, un'uscita della valvola ed una gamba carrello non funzionano! cosa potrebbe essere successo? ho smontato sia la valvola ke il pistoncino della gamba per pulirli ma niente da fare non va..... |
Bookmarks |
| |