Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 16:55   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Che dire... complimenti!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 17:52   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.779
Citazione:
Originalmente inviato da xxNUCKxx Visualizza messaggio
Dopo tutte le previsioni in mio sfavore,dopo che i buokmaker mi davano 50:1 perdente e dopo una mattinata legermente ventosa come questa,posso finalmente dire con orgoglio e soddisfazione che HO FATTO VOLARE IL MIO MODELLO DA SOLO!!!!
Vi racconto com'è andata...
Ore 9 esco di casa,non avevdo cose da fare ho deciso di dedicarmi alla ricerca di un cavetto per il mio radiocomando per provare ad usare qualche simulatore e aimè un aereo adatto alle mie (in)capacità con elica e un'ampia apertura alare.
Vado dal mio negoziante di fiducia che è anche l'unico della città con le richieste che già sapete,e lui con aria torniona mi dice:guarda dobbiamo ordinare tutto perchè al momento non ho niente di quello che ti serve.
Al che,un po' demoralizzato esco e mi faccio un pensiero tra me e me e mi dico:ma sei proprio un cazzone è?Se vuoi provarlo e sfasciarlo saranno fatti tuoi no?
Ok mi sono convito
Prendo il modello e la batteria che il giorno prima casualmente avevo messo sotto carica e chiamo un amico che mi accompagna al campo.
Scendiamo dalla macchina e un venticello non troppo leggero s'infrange contro di noi,le cose sembrassero andare da male in peggio.
Lì sul posto inverto i comandi della radio e quelli dei servi da mode 1 a 2(o viceversa non ricordo,in pratica io uso il gas a dx)cosa che TUTTI mi sconsigliavano.
Armato di coraggio e già pronto moralmente ed economicamente al disastro chiedo al mio amico di prendere il modello in mano e di lanciarlo controvento,proprio come avevo visto fare agli esperti la Domenica prima.
Do gas...
lancia...
l'aereo decolla!!!!
decolla?
Siii stava volandoooo
In quegl'istanti ero concentrato come uno con la diarrea mentre è sulla tazza.
L'aereo andava legiadro e disinvolto nell'aria come...come...come un aereo
La mia soddisfazione era alle stelle!
Ho fatto due prove di atterraggio e anche due avvitamenti ottimamente riusciti.(merito del modello che è veramente uno spettacolo equilibrato e ben gestibile)
Ogni tanto sbagliavo qualcosina ma lo riprendevo subito evitando il disastro,l'ho fatto svolazzare per 4 o 5 minuti e dopo di chè ho fatto un altro tentativo di atterraggio a motori quasi spenti,e vedendo che era una cosa fattibile l'ho portato a terra senza particolari problemi,anche se un pò in ''derapata'' col posteriore per via del vento trasversale.
Ragazzi sono ancora elettrizzato per questo corto ma intenso volo che in realtà,come alcuni sanno,è il mio battesimo dell'aria.
Grazie mille a tutti per i connsigli e gli spelndidi aiuti che mi avete fornito.
complimenti grande! io avrei scommesso su di te!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F22 Raptor SAPAC mauro.ofx Aeromodellismo Ventole Intubate 90 11 febbraio 10 14:18
F22 Raptor - Motore Vettoriale bernaroby Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 dicembre 08 13:22
F22 Raptor da lancio tonnuns Aeromodellismo Micro Modelli 11 30 luglio 08 18:48
F22 Raptor... stupendo! rafpigna Aeromodellismo Ventole Intubate 9 23 marzo 08 15:51
AAA aiuto cercasi per la graupner jr x388 s jack65p Simulatori 3 27 marzo 07 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002