Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 10:10   #61 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Solitamente si parte da 5 celle per i modelli flyfly, 6 per averli più frizzanti ed 8 per i malati, ma un 339 balistico é una grossa bestemmia, sarà meglio avere un modello leggero e lasciare il cono di coda piuttosto aperto per avere tiro.
il fatto è sempre lo stesso, per me: ho già un sacco di batterie 3s 3700: si puo' fare in modo da montare 6s e mantenere le stesse caratteristiche di volo, senza aumentarne la velocità? magari sfruttando la potenza per migliorarlo, ma senza detto incremento?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 10:18   #62 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
il fatto è sempre lo stesso, per me: ho già un sacco di batterie 3s 3700: si puo' fare in modo da montare 6s e mantenere le stesse caratteristiche di volo, senza aumentarne la velocità? magari sfruttando la potenza per migliorarlo, ma senza detto incremento?
Certo, hai le celle ideali per i flyfly, il giusto compromesso.
Vecchio 22 maggio 09, 10:21   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah se posso permettermi, a parte la zona scelta per il volo,(strade e palazzi...) che immagino non era il primo... mi e' parso discreto come volo, forse un po' sottodimensionato per un decollo dall'erba.. (non tutti hanno l'asfalto)
da quello che si vede nel video, il volo sembra lineare e preciso, la velocità d'esecuzione anche.. forse in rovescio necessita di un po troppo picchia...

di certo non voglio giudicare un modlelo senza provarlo, ma questo e' quello che ho notato nel video..

la strusciata con sostituzione del modello o del pod per l'atterraggio direi che e' trascurabile, l'importante e' vedere che l'atterraggio sembra essere docile ed a velocità gestibile dalla "massa"...

direi che forse se il prezzo e' commerciale.. ci si fa sicuramente un bel pensioero.. tanto si sa che quello che alla fin fine costa non e' il velivolo in se ma l'elettronica che ci si infila dentro..

Fiorello Patrick Goletto.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 10:27   #64 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah se posso permettermi, a parte la zona scelta per il volo,(strade e palazzi...) che immagino non era il primo... mi e' parso discreto come volo, forse un po' sottodimensionato per un decollo dall'erba.. (non tutti hanno l'asfalto)
da quello che si vede nel video, il volo sembra lineare e preciso, la velocità d'esecuzione anche.. forse in rovescio necessita di un po troppo picchia...

di certo non voglio giudicare un modlelo senza provarlo, ma questo e' quello che ho notato nel video..

la strusciata con sostituzione del modello o del pod per l'atterraggio direi che e' trascurabile, l'importante e' vedere che l'atterraggio sembra essere docile ed a velocità gestibile dalla "massa"...

direi che forse se il prezzo e' commerciale.. ci si fa sicuramente un bel pensioero.. tanto si sa che quello che alla fin fine costa non e' il velivolo in se ma l'elettronica che ci si infila dentro..

Il punto é quello, il costo della ciccia da metterci dentro, ultimamente i prezzi dei componenti necessari a mandare in volo un classe 90 sono sostanzialmente crollati, si prende un buon motore con 70/80 euro, si può usare un regolatore che ne costa 50/50 e così via.
insomma, se non siamo ai costi di un classe 70 poco ci manca, considerando anche che ormai anche su un 70 si cominciano a montare 5 o 6 celle.
Il mio miragiotto vola con delle 3300, un motore da 70 euro ed un regolatore da 55 amp, direi che siamo nelle possibilità del modellista medio.
Vecchio 22 maggio 09, 11:26   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

probabilmente per la prova il baricentro è stato prudenzialmente avanzato, per questo cade parecchio di muso in rovescio (ho un vecchio filmato in cui si intervistava un pilota delle frecce, il capitano Coggiola, e diceva che anche il vero ha bisogno di molto picchia in rovescio per stare su)

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 11:35   #66 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

Data registr.: 28-07-2007
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Un sogno che si realizza

SI LO VOGLIO
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 11:36   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
probabilmente per la prova il baricentro è stato prudenzialmente avanzato, per questo cade parecchio di muso in rovescio (ho un vecchio filmato in cui si intervistava un pilota delle frecce, il capitano Coggiola, e diceva che anche il vero ha bisogno di molto picchia in rovescio per stare su)
sicuramente!!, bisogna tenere sempre presente che quello e' un video di prova...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 11:58   #68 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Qui tocca arrivare ad 11 modelli il prima possibile.

Intanto ecco un gadget per i malati di emmebitretrenovite, lo screensaver Benvenuti in freccetricolori.org
Vecchio 22 maggio 09, 12:01   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Qui tocca arrivare ad 11 modelli il prima possibile.

Intanto ecco un gadget per i malati di emmebitretrenovite, lo screensaver Benvenuti in freccetricolori.org
uaz uaz uaz non ci crederai ma quello screeen saver mi ha fatto fare un figurone all'orale della matura qualche anno orsono!!!

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 12:04   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Credo che questo modello avrà un grosso successo,non solo qui in Italia,visto che di riproduzioni a ventola,se si eccettua quella di Romeo Volpe,non ce ne sono.Questo utilizza anche una ventola da 90mm che permette di avere una buona spinta anche senza utilizzare set-up estremi quindi dovrebbe essere abbastanza economico da mettere in volo.
Rispondi

Bookmarks