Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 09:46   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Brucia eh?
Vecchio 26 maggio 09, 09:54   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Brucia eh?
brucia a me??

non sai quanto............... ti stai sbagliando...

mi brucia di piu' l'ostinazione a voler proseguire sulla stessa strada dicendo, beh lo provo e se lo rompo pace... e' una cosa al limite del masochismo...

basta tenerlo da parte qualche tempo, cercando di far volare un'alternativa piu consona, anche se vuol dire spendere qualcosina in piu', ma alla fine si avrebbe due modelli anziche uno.. per giunta rotto...
de gustibus...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 10:13   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
brucia a me??

non sai quanto............... ti stai sbagliando...

mi brucia di piu' l'ostinazione a voler proseguire sulla stessa strada dicendo, beh lo provo e se lo rompo pace... e' una cosa al limite del masochismo...

basta tenerlo da parte qualche tempo, cercando di far volare un'alternativa piu consona, anche se vuol dire spendere qualcosina in piu', ma alla fine si avrebbe due modelli anziche uno.. per giunta rotto...
de gustibus...
Io sono sposato e con le spese familiari non posso permettermi di "spendere qualcosina in più", solo tra i 16 e i 26 anni (nel mio caso specifico) si ha un alavoro e si vive con i genitori, quindi hai uno stipendio pieno da spendere nei modelli, la maggior parte della gente non può permetterselo.

E poi ripeto, fanno praticamente tutti così, mica lo deve per forza rompere, e se lo rompe; mica deve per forza romperlo irrimediabilmante.
Vecchio 26 maggio 09, 11:43   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Io sono sposato e con le spese familiari non posso permettermi di "spendere qualcosina in più", solo tra i 16 e i 26 anni (nel mio caso specifico) si ha un alavoro e si vive con i genitori, quindi hai uno stipendio pieno da spendere nei modelli, la maggior parte della gente non può permetterselo.

E poi ripeto, fanno praticamente tutti così, mica lo deve per forza rompere, e se lo rompe; mica deve per forza romperlo irrimediabilmante.
io sono separato con mantenimento e mutuo da pagare.. quindi come vedi la barca e grande e dentro siamo in tanti...

pero ad un modello da ripare preferisco un modello funzionante..
e poi molti costruiscono in depron, ch esi sa e' un modlelismo funzionale a bassissimo costo.. deduco che radio, servi e ricevente ci siano.. quindi l'investimento eventuale e' minimo, purtroppo il modellismo e per molti, ma non per tutti.. e non parlo solo a livello economico..
dle resto come la pesca, la moto, la caccia, lo sci etc...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 13:42   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
lo deve per forza rompere, e se lo rompe; mica deve per forza romperlo irrimediabilmante.
ccidenti!!!! mi ero prenotato per i cocci!!!!

meglio così, ho perso un affare ma abbiamo guadagnato un modellista!!!
Vecchio 26 maggio 09, 18:13   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo areafly 69

Data registr.: 09-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Citazione:
Originalmente inviato da sebbis Visualizza messaggio
si è vero non sono esperto.....
è la prima volta che cerco di volare, ma a me mi affascina molto questo jet.
sin ora ho sempre guidato auto a scoppio, e adesso provo con il volo.
Cerco di allenarmi con il simulatore real flight g4.5, speriamo che si imparerà.
Un'altra cosa: quando carico la batteria, il caricatore è collegato alla batteria al piombo da 12V. E' normale se dopo una carica è già a terra???
Come devo fare per bilanciarlo???
Allora per bilanciare la lipo con il caricabatterie robbe basta che premi il tasto per la carica subito cioe come clicchi sopra togli subito il dio dal pulsante perche se non lo togli parte direttamente solo la carica quindi,fai la carica e poi la bilanci.............
Vecchio 27 maggio 09, 01:41   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Mr Zipi, almento tu, e non ti offendere, leggi prima gli altri post perchè ti daresti risposte da solo e non daresti consigli "a vanvera".

Il mio discorso, che continuate a scivolarci sopra come aria sulle ali, è sempre quello: Credo che tutti i principianti comprino un BEL modello pensando che sia semplice. E qualsiasi cosa gli si dica vorranno far volare QUEL modello. Lo romperanno? Può darsi se non assistiti, altrimenti COME DA MIO CONSIGLIO, va in un campo volo e qualcuno glielo alza quando è in alto lo pilota ci prende la mano e al massimo atterra superassistito da qualcuno.

Ma è ovvio che se qualcuno mi chiede "devo comprare un modello per imparare, quale?" gli rispondo un trainer, mi opporrei con le mani e con i denti se volesse prendere un jet, non sono mica scemo. Ma dato che non mi ritengo ne scemo ne un maestro di vita, gli consiglio il male minore su una strada che SICURAMENTE affronterà, sarei utopistico a pensare che CHIUNQUE metta il modello in uno scaffale si studi formule complicatissime per calcolare l'ala o addrittura costruirsi un aereo.

Ripeto, se cel'ho fatta io ce la può fare chiunque, se fatto con giudizio.

P.S. Rompi un'ala? Vendono la colla apposta, non è la morte di nessuno.

P.P.S. finire in una finestra o addosso a qualcuno? Io parlo con gente che suppongo abbia un briciolo di cervello, quei rari casi se non fa del male col modello lo fa con qualcos'altro perchè mentalmente disabili.
Ciao Ciiip,
Probabilmente mi sono espresso male, il mio post non voleva essere assolutamente aggressivo... ma devo prendere atto che la mie relazioni interpesonali fanno un pò acqua... ad ogni modo fin che si campa c'e tempo per chiarisi!!

Quello che volevo dire è che fondamentalmente non è sbagliato dare consigli, anzi è meritevole.. e non tutti dobbiamo necessariamente imparare a guidare la macchina partendo dalla macchinina a pedali, ma c'e da precisare che se vogliamo bruciare le tappe è implicito che ci sia qualcuno che ci segue!
Per esperienza personale posso dire che in questo hobby possiamo avvicinarci in diversi modi.. io e te, penso, abbiamo scelto la strada più difficile e c'è andata bene, ma come può dimostrare youtube di pazzi è pieno il mondo, e se devo consigliare di prendere una strada di sicuro non consiglio la mia perchè piena di lavoro e bocconi amari, anche se ha avuto i suoi risultati per ora!!
Pilotare un modello non è facile sopratutto all'inizio, io ho avuto la fortuna di smanettare tanto con i videogame, quindi non ho avuto la minima difficoltà a pilotare l'aereo ragionando come se lo stessi pilotando dalla sua cabina, quindi quando il modello mi viene contro è come se avessi i comandi invertiti, ma questo giochetto non tutti riescono a farlo da subito, e se hai problemi con un modello lento se hai fortuna e sangue freddo ti salvi, mentre se il modello è veloce? Ripararlo è una questione di manualità... non tutti riescono a costruire.. ricorderò sempre delle foto postate da slowflyer mandategli da un'utente che stava costruendo un modello semplicissimo , e riparare è ancora peggio a volte perchè devi inventarti il pezzo che hai perso.
Per questo consiglierò alla noia VAI AL CAMPO VOLO, anche se d'altra parte vorrei dire il contrario!

Per il resto

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 13:37   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
no, la funzione è fatta apposta per non danneggiare le batterie.

Ma se arrivi al cutoff con un jet, la probabilità di romperlo si avvicina al 100%. Quindi la domanda immagino sia solo accademica, non ci provare nemmeno: se hai 6 minuti di autonomia, atterra dopo 4 minuti, non di più
Credo che il problema maggiore non sia il cut off, secondo te se insiste a voler volare con F22 come primo modello ci arriverà a vedere scaricare la batteria
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 16:26   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Credo che il problema maggiore non sia il cut off, secondo te se insiste a voler volare con F22 come primo modello ci arriverà a vedere scaricare la batteria
E' quello che si diceva prima...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks