19 maggio 09, 10:47 | #21 (permalink) Top |
User |
Io vado un pò contro corrente, se lui già sa usare un telecomando non vedo tutte queste probibilità di romperlo al primo volo, conosco quel modello e vola incredibilmente bene e preciso, stalla a velocità ridicole e atterri che è un piacere. Secondo me il VERO consiglio utile per te è leggere TUTTO il manuale dell'aereo e rispettare scrupolosamente i finecorsa degli alettoni, non esagerare diventa troppo reattivo, e sopratutto bilancialo leggermente picchiato in avanti, NON VOLARE SE E' CABRATO IN DIETRO PER CARITA'!!! Fattelo lanciare da qualcuno e cerca di mantenere una velocità costante, vira piano e stai alto, per atterrare prenditela comoda, fai un'approccio calmo ma non troppo lento che senò ti stalla, da distante scendi diritto piano piano e vedrai che va tutto bene. Scusate ragazzi ma uno ha comprato un modello e voi gli dite di denunciare il negoziante... ma andiamo... date dei consigli non delle critiche!!!
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
19 maggio 09, 13:15 | #22 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Se non hai mai pilotato un modello e non hai acquisito i necessari automatismi, che vengono solo con l'allebnamento costante, lo romperai di sicuro. Citazione:
Citazione:
Se questo consiglio non sarà seguito, il consiglio numero due è: lancialo forte, controvento, parallelo al terreno. E goditelo fino alla prima virata, alla quale non sopravviverà.
__________________ www.masali.com | |||
19 maggio 09, 13:25 | #23 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 maggio 09, 00:04 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No io non ho volato perchè facevo le foto, mia prima passione, la seconda passione (volo) lo faccio quando non fotografo. Il mio baiojet vola domenica che qui a Rimini c'è un'altra festa Io volo da poco tempo, qualche mese, ed ho iniziato con gli elicotteri senza l'aiuto di nessuno, solo di questo forum: ancora non riesco a fare del volato ma solo hovering ma non l'ho mai rotto, tutti mi dicevano "lo rompi di sicuro!!!" mi sono armato di calma, simulatore (poco) e tanta teoria da questo forum. Poi ho costruito uno slow combat in depron, molto lento ma da li a farlo cadere alla prima virata ne passa... era sbilanciato totalmente indietro e usavo tutti comandi al 140% (pensavo fosse meglio) eppure non l'ho rotto. Io non vengo dalle macchinine o altro. Io sapevo fotografare (forse manco quello ) però senza l'aiuto di nessuno cel'ho fatta, figurati con l'aiuto di qualcuno. Certo è chiaro che un bel minimag vola più stabile ma non sono due pianeti diversi come un katana picchiato e un katana cabrato, uno estremamente facile l'altro impossibile. La morale è: Cel'ho fatta io, ce la può fare chiunque... se poi rompi amen, colla e via di nuovo...
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
20 maggio 09, 11:12 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
..io sono il primo a dire che ce la si puo fare anche solo con l'aiuto del forum perchè anche io ho imparato a volare in questo modo..ma proprio perchè ho seguito il forum ho imparato che è meglio fare le cose per gradi..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
20 maggio 09, 11:56 | #26 (permalink) Top |
User | Ma ti straquoto!!! e sottoquoto, ma io mi metto nei suoi panni e penserei: "***** il modello l'ho comprato, non ho i soldi per un'altro modello. fondamentalmente voglio volare con questo ci volgio provare, secondo il forum o compro un'altro modello o cambio forum" Poi scoraggiato lo lacia da solo, magari verso il cielo perchè nessuno gli ha spiegato di lanciarlo a 30° se lo manda dietro e gli finisce pure nella schiena Ho estremizzato, ma io sono fatto così sono un pò temerario (io ho un mentor che è un'aliante e mi trovo male, è lento cerchi di fargli fare un tonneau e scende a terra alla velocità del vento) in mano mia è più sicuro un reattivo che non un lentone perchè non riesco a giudarlo come un lentone, sono rustico... P.S. Non sono un pilota sia chiaro, di Slowcombat ne ho distrutti 3 solo per errore mio, spanciata e atterraggio in mezzo al fiume Guarda mettiamola così, com meno di 100 euro in italia ti costruisci uno slow combat fighissimo che vola meglio di qualsiasi cosa abbia mai usato (giuro) fatti questo, comprati mezzo chilo di colla e impara a volare con questo: Xjao.it - Aereomodello RC SlowCombat segui questo link e vedrai che per la prima volta ci metti 4/5 ore, ora lo costruisco a 0 in 40 minuti.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
20 maggio 09, 12:14 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
20 maggio 09, 14:11 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E come ho detto prima il mio primo aereo è lo slowcombat, il mentor è il trainer di mio padre.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
20 maggio 09, 15:02 | #29 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Mentor Multiplex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 maggio 09, 19:05 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2009 Residenza: LATINA
|
scusate ragazzi, ma il mio negoziante mi ha consigliato, per bilanciarlo, di prenderlo all'estremo delle ali e farlo puntare un poco in basso......... Sul manuale kyosho dice di prenderlo a 6 cm dall'inizio dell'ala e deve rimanere bilanciato in posizione orizzontale...... ki bisogna ascoltare??????? cosa consigliate??? GRAZIE 10000 |
Bookmarks |
| |