Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 10:47   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Io vado un pò contro corrente, se lui già sa usare un telecomando non vedo tutte queste probibilità di romperlo al primo volo, conosco quel modello e vola incredibilmente bene e preciso, stalla a velocità ridicole e atterri che è un piacere. Secondo me il VERO consiglio utile per te è leggere TUTTO il manuale dell'aereo e rispettare scrupolosamente i finecorsa degli alettoni, non esagerare diventa troppo reattivo, e sopratutto bilancialo leggermente picchiato in avanti, NON VOLARE SE E' CABRATO IN DIETRO PER CARITA'!!!

Fattelo lanciare da qualcuno e cerca di mantenere una velocità costante, vira piano e stai alto, per atterrare prenditela comoda, fai un'approccio calmo ma non troppo lento che senò ti stalla, da distante scendi diritto piano piano e vedrai che va tutto bene.

Scusate ragazzi ma uno ha comprato un modello e voi gli dite di denunciare il negoziante... ma andiamo... date dei consigli non delle critiche!!!
Vecchio 19 maggio 09, 13:15   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sebbis Visualizza messaggio
in che senso non vola da trainer...?
ma perchè è più complicato rispetto agli altri ad ala media o alta???
Perché è troppo caricato, quindi reagisce con estrema rapidità a ogni comando, non perdona il minimo errore, non ti lascia il tempo di pensare e non è autostabile, nel senso che se pioglia un assetto sbagliato non lo corregge ma lo peggiora.

Se non hai mai pilotato un modello e non hai acquisito i necessari automatismi, che vengono solo con l'allebnamento costante, lo romperai di sicuro.

Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Fattelo lanciare da qualcuno e cerca di mantenere una velocità costante, vira piano e stai alto, per atterrare prenditela comoda, fai un'approccio calmo ma non troppo lento che senò ti stalla, da distante scendi diritto piano piano e vedrai che va tutto bene.
Non diciamo sciocchezze, non andrà per nulla bene. Quel modello non è la portata di un principiante. Quindi è ovvio che se i nostro amico è un principiante, con quel modello non ci può volare. Sennò lo romperà di certo, indubbiamente e senza nessuna possibilità.

Citazione:

Scusate ragazzi ma uno ha comprato un modello e voi gli dite di denunciare il negoziante... ma andiamo... date dei consigli non delle critiche!!!
Il consiglio è : mettilo a punto, coccolalo e tienilo da parte finché non avrai imparato per bene, con l'aiuto di modellisti più esperti e frequentando un campo di volo, con un modello adatto.
Se questo consiglio non sarà seguito, il consiglio numero due è: lancialo forte, controvento, parallelo al terreno. E goditelo fino alla prima virata, alla quale non sopravviverà.
Vecchio 19 maggio 09, 13:25   #23 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Premesso che ogniuno di noi con i propri soldi fa quello che vuole, il nostro amico potrà anche tentare di farlo volare, sul fatto che ci riesca permettimi di manifestare tutti i miei dubbi. E' ovvio che posso sbagliarmi ma iniziare con gli aerei da un piccolo F22 non è la scelta giusta, questo (penso che converrai con me) è inopinabile . Il fatto che tu lo faccia volare con soddisfazione e senza difficoltà non mi stupisce..... sbaglio o all'ElectricFestival di Rimini pilotavi un missile/baojet?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 00:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Premesso che ogniuno di noi con i propri soldi fa quello che vuole, il nostro amico potrà anche tentare di farlo volare, sul fatto che ci riesca permettimi di manifestare tutti i miei dubbi. E' ovvio che posso sbagliarmi ma iniziare con gli aerei da un piccolo F22 non è la scelta giusta, questo (penso che converrai con me) è inopinabile . Il fatto che tu lo faccia volare con soddisfazione e senza difficoltà non mi stupisce..... sbaglio o all'ElectricFestival di Rimini pilotavi un missile/baojet?
Eri a Rimini pure tu?

No io non ho volato perchè facevo le foto, mia prima passione, la seconda passione (volo) lo faccio quando non fotografo. Il mio baiojet vola domenica che qui a Rimini c'è un'altra festa

Io volo da poco tempo, qualche mese, ed ho iniziato con gli elicotteri senza l'aiuto di nessuno, solo di questo forum: ancora non riesco a fare del volato ma solo hovering ma non l'ho mai rotto, tutti mi dicevano "lo rompi di sicuro!!!" mi sono armato di calma, simulatore (poco) e tanta teoria da questo forum. Poi ho costruito uno slow combat in depron, molto lento ma da li a farlo cadere alla prima virata ne passa... era sbilanciato totalmente indietro e usavo tutti comandi al 140% (pensavo fosse meglio) eppure non l'ho rotto. Io non vengo dalle macchinine o altro. Io sapevo fotografare (forse manco quello ) però senza l'aiuto di nessuno cel'ho fatta, figurati con l'aiuto di qualcuno.

Certo è chiaro che un bel minimag vola più stabile ma non sono due pianeti diversi come un katana picchiato e un katana cabrato, uno estremamente facile l'altro impossibile.

La morale è: Cel'ho fatta io, ce la può fare chiunque... se poi rompi amen, colla e via di nuovo...
Vecchio 20 maggio 09, 11:12   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Eri a Rimini pure tu?

No io non ho volato perchè facevo le foto, mia prima passione, la seconda passione (volo) lo faccio quando non fotografo. Il mio baiojet vola domenica che qui a Rimini c'è un'altra festa

Io volo da poco tempo, qualche mese, ed ho iniziato con gli elicotteri senza l'aiuto di nessuno, solo di questo forum: ancora non riesco a fare del volato ma solo hovering ma non l'ho mai rotto, tutti mi dicevano "lo rompi di sicuro!!!" mi sono armato di calma, simulatore (poco) e tanta teoria da questo forum. Poi ho costruito uno slow combat in depron, molto lento ma da li a farlo cadere alla prima virata ne passa... era sbilanciato totalmente indietro e usavo tutti comandi al 140% (pensavo fosse meglio) eppure non l'ho rotto. Io non vengo dalle macchinine o altro. Io sapevo fotografare (forse manco quello ) però senza l'aiuto di nessuno cel'ho fatta, figurati con l'aiuto di qualcuno.

Certo è chiaro che un bel minimag vola più stabile ma non sono due pianeti diversi come un katana picchiato e un katana cabrato, uno estremamente facile l'altro impossibile.

La morale è: Cel'ho fatta io, ce la può fare chiunque... se poi rompi amen, colla e via di nuovo...
ce l hai fatta dici? scusa una cosa..forse ho capito male..dici di saper fare hovering con gli elicotteri e di essere riuscito piu o meno a volare con uno slow combat giusto? ma altri modelli li hai mai fatti volare? domenica hai intenzone di far volare un baio..sono curioso di sapere come andrà..

..io sono il primo a dire che ce la si puo fare anche solo con l'aiuto del forum perchè anche io ho imparato a volare in questo modo..ma proprio perchè ho seguito il forum ho imparato che è meglio fare le cose per gradi..
Vecchio 20 maggio 09, 11:56   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
è meglio fare le cose per gradi..
Ma ti straquoto!!! e sottoquoto, ma io mi metto nei suoi panni e penserei:
"***** il modello l'ho comprato, non ho i soldi per un'altro modello. fondamentalmente voglio volare con questo ci volgio provare, secondo il forum o compro un'altro modello o cambio forum" Poi scoraggiato lo lacia da solo, magari verso il cielo perchè nessuno gli ha spiegato di lanciarlo a 30° se lo manda dietro e gli finisce pure nella schiena

Ho estremizzato, ma io sono fatto così sono un pò temerario (io ho un mentor che è un'aliante e mi trovo male, è lento cerchi di fargli fare un tonneau e scende a terra alla velocità del vento) in mano mia è più sicuro un reattivo che non un lentone perchè non riesco a giudarlo come un lentone, sono rustico...

P.S. Non sono un pilota sia chiaro, di Slowcombat ne ho distrutti 3 solo per errore mio, spanciata e atterraggio in mezzo al fiume

Guarda mettiamola così, com meno di 100 euro in italia ti costruisci uno slow combat fighissimo che vola meglio di qualsiasi cosa abbia mai usato (giuro) fatti questo, comprati mezzo chilo di colla e impara a volare con questo:

Xjao.it - Aereomodello RC SlowCombat

segui questo link e vedrai che per la prima volta ci metti 4/5 ore, ora lo costruisco a 0 in 40 minuti.
Vecchio 20 maggio 09, 12:14   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Ma ti straquoto!!! e sottoquoto, ma io mi metto nei suoi panni e penserei:
"***** il modello l'ho comprato, non ho i soldi per un'altro modello. fondamentalmente voglio volare con questo ci volgio provare, secondo il forum o compro un'altro modello o cambio forum" Poi scoraggiato lo lacia da solo, magari verso il cielo perchè nessuno gli ha spiegato di lanciarlo a 30° se lo manda dietro e gli finisce pure nella schiena

Ho estremizzato, ma io sono fatto così sono un pò temerario (io ho un mentor che è un'aliante e mi trovo male, è lento cerchi di fargli fare un tonneau e scende a terra alla velocità del vento) in mano mia è più sicuro un reattivo che non un lentone perchè non riesco a giudarlo come un lentone, sono rustico...

P.S. Non sono un pilota sia chiaro, di Slowcombat ne ho distrutti 3 solo per errore mio, spanciata e atterraggio in mezzo al fiume

Guarda mettiamola così, com meno di 100 euro in italia ti costruisci uno slow combat fighissimo che vola meglio di qualsiasi cosa abbia mai usato (giuro) fatti questo, comprati mezzo chilo di colla e impara a volare con questo:

Xjao.it - Aereomodello RC SlowCombat

segui questo link e vedrai che per la prima volta ci metti 4/5 ore, ora lo costruisco a 0 in 40 minuti.
guarda che il mentor non è un aliante e i tonneau li fa benissimo, anche volo rovesciato e altro..tu sei potuto partire da un ottimo trainer, se a lui hanno sconsigliato di provare questo aereo è per preservarlo da delle delusioni..
Vecchio 20 maggio 09, 14:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
guarda che il mentor non è un aliante e i tonneau li fa benissimo, anche volo rovesciato e altro..tu sei potuto partire da un ottimo trainer, se a lui hanno sconsigliato di provare questo aereo è per preservarlo da delle delusioni..
Il mentor è un'aliantone nel senso che plana, e i tonneau li fa malissimo, non so che mentor hai provato tu, ma il mio (quello di mio padre) non li fa.

E come ho detto prima il mio primo aereo è lo slowcombat, il mentor è il trainer di mio padre.
Vecchio 20 maggio 09, 15:02   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Il mentor è un'aliantone nel senso che plana, e i tonneau li fa malissimo, non so che mentor hai provato tu, ma il mio (quello di mio padre) non li fa.

E come ho detto prima il mio primo aereo è lo slowcombat, il mentor è il trainer di mio padre.
Io l'ho provato per realizzare questo filmato, mi sembra bello vispo se ben settato, e questo é il primo volo che ho fatto:

Mentor Multiplex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Vecchio 21 maggio 09, 19:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di sebbis

Data registr.: 18-05-2009
scusate ragazzi, ma il mio negoziante mi ha consigliato, per bilanciarlo, di prenderlo all'estremo delle ali e farlo puntare un poco in basso.........
Sul manuale kyosho dice di prenderlo a 6 cm dall'inizio dell'ala e deve rimanere bilanciato in posizione orizzontale...... ki bisogna ascoltare???????
cosa consigliate???
GRAZIE 10000
sebbis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks