Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 09, 17:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Collaudato T45 - piccolo dubbio

Ragazzi, finalmente sono riuscito dopo mesi a collaudare in maniera "concreta" il mio T45. Mi è arrivata la lipo, una 4 celle da 4000 mah 25C, motore di scatola....è veramente fantastico. Abituato al mio F18 Robbe ho dovuto faticare non poco per tenerlo d'occhio anche perchè....mi tremavano i pollici!!!! Ho volato a metà stick e comunque la differenza di potenziale si sente... immagino una 90 mm... una domanda: ho notato che dando tutto gas, mi va in protezione il regolatore... è un 60A. Pensavo fosse la lipo scarica ma, in realtà, ho ricaricato 2600 mah quindi ancora ne aveva.. poichè fra lipo e regolatore ho utilizzato un cavo di sezione non proprio adatta (è un po' sottile) potrebbe essere questo che manda in protezione il regolatore? Sulle istruzioni consigliava esc almeno 60A e quindi non credo che il mio sia sottodimensionato.
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 00:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
Ragazzi, finalmente sono riuscito dopo mesi a collaudare in maniera "concreta" il mio T45. Mi è arrivata la lipo, una 4 celle da 4000 mah 25C, motore di scatola....è veramente fantastico. Abituato al mio F18 Robbe ho dovuto faticare non poco per tenerlo d'occhio anche perchè....mi tremavano i pollici!!!! Ho volato a metà stick e comunque la differenza di potenziale si sente... immagino una 90 mm... una domanda: ho notato che dando tutto gas, mi va in protezione il regolatore... è un 60A. Pensavo fosse la lipo scarica ma, in realtà, ho ricaricato 2600 mah quindi ancora ne aveva.. poichè fra lipo e regolatore ho utilizzato un cavo di sezione non proprio adatta (è un po' sottile) potrebbe essere questo che manda in protezione il regolatore? Sulle istruzioni consigliava esc almeno 60A e quindi non credo che il mio sia sottodimensionato.
Antonio
motore?
ventola?
se non ci dici che monta difficile capire....comunque, mannaggia a te, cambia sti cavi!
Vecchio 17 maggio 09, 11:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
motore?
ventola?
se non ci dici che monta difficile capire....comunque, mannaggia a te, cambia sti cavi!
Quoto porcu, ma fai attenzione che il colpevole non sia regolatore... mai misurato gli assorbimenti?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 12:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Quoto porcu, ma fai attenzione che il colpevole non sia regolatore... mai misurato gli assorbimenti?
no...interessante risposta!!! come faccio?? sono dotato di tester digitale... è sufficiente??
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 22:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
no...interessante risposta!!! come faccio?? sono dotato di tester digitale... è sufficiente??
Ti servirebbe una pinza amperometrica in corrente continua... o un wattmetro!
Sarebbe interessante sapere il perchè stacca...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks