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Vecchio 10 maggio 09, 21:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pepeim
 
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Regolatore het fuso

Oggi dopo 6 voli con il mio microjet motorizzato het 2w ventola het 70mm e regolatore het da 65A!!! mi si è sciolto il regolatore!!!! ebbene si nell ultimo volo ho notato un calo notevole di prestazioni, non urlava più dopodichè mi ha mollato in aria per poi incendiarsi

avevo provato tutto con cura il motore con 3s da 30c 2250 mi surato con il wattmeter assorbiva 45A il regolatore era da 65A con burst di 80A

mi chiedo cosa può essere successo?

il modello è sempre andato bene 15 voli all'attivo urlava da paura e adesso?

il motore è ancora da provare secondo voi e andato al creatore pure lui!!!

e che ca......................
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MokiMegaFan
 
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Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
Oggi dopo 6 voli con il mio microjet motorizzato het 2w ventola het 70mm e regolatore het da 65A!!! mi si è sciolto il regolatore!!!! ebbene si nell ultimo volo ho notato un calo notevole di prestazioni, non urlava più dopodichè mi ha mollato in aria per poi incendiarsi

avevo provato tutto con cura il motore con 3s da 30c 2250 mi surato con il wattmeter assorbiva 45A il regolatore era da 65A con burst di 80A

mi chiedo cosa può essere successo?

il modello è sempre andato bene 15 voli all'attivo urlava da paura e adesso?

il motore è ancora da provare secondo voi e andato al creatore pure lui!!!

e che ca......................
Ma il regolatore era nel condotto ? Controlla gli spinotti di connessione Batt-Rego e anche quelli tra rego-motore se ce l'hai...Anche Il mio regolatore inizialmente andava in protezione e ho risolto mettendolo nel condotto...
MokiMegaFan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 22:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Se le correnti in gioco sono quelle annuciate, è chiaro che può aver ceduto o il regolatore o il motore.
Piochè il regolatore si è fuso, la causa si può imputare sicuramente ad una sovracorrente. Quest'ultima si può verificare per un cortocircuito al motore, oppura ad un componente del regolatore difettoso.

Se ha ceduto il motore, la causa potrebbe essere un surriscaldamento delle spire e un conseguente CC del rotore. In questo caso la corrente sale alle stelle e brucia anche il regolatore.

Tieni presente che se hai misurato 45 A, può darsi che la corrente era un po' più alta e si avvicinava alla corrente massima del regolatore. Di solito con uno strumento in serie alla batteria, la corrente misurata risulta minore di quella reale.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 10:39   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
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il motore è stato provato con un altro esc da 60A e mi ha dato i soliti 560A,quindi è salvo!!!!! a questo punto credo sia andato in corto non so perchè il regolatore!!!!
peccato""" credevo fosse buono un esc della het,ho sempre usato gli hobbywing pentium e mai un problema,qui avevo pure speso di più!!!! mah misteri dell elettronica!

adesso montero questo nuovo 60A e vedremo come andrà a finire
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 00:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Ciao , so che c'è stata una partita di het da 54A che dopo qualche volo andavano in corto , difatti prima di utilizzarlo mi è stato sostituito con il 65A...ma non l'ho ancora provato. Sto utilizzando con ottimi risultati sul 2w i regolatori waypoint da 70 : sono semplicissimi da programmare e non scaldano eccessivamente. Li ho usati sia sulle turbine ( con 2w20 e xpower) che con le eliche sino a 65A senza problemi. In effetti lo strumento in serie a causa della resistenza interna , diminuisce leggermente la tensione al regolatore ma è una cosa trascurabile.Generalmente sopportano sino a 100A quindi se la resistenza interna fosse elevata lo strumento andrebbe arrosto.
Gianmario
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