10 maggio 09, 00:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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| Quale JET? aiutatemi a decidere !
Sono passati ormai quasi 8 anni dal mio ultimo jet a ventola, era l'F16 Kyosho , una bella riproduzione elettrica ma era un mattone volante, a quei tempi andavo con 8 celle Sanyo da 2200 se non ricordo male, oggi con le LiPo sarebbe tuta un'altra musica ! Mi sono quindi deciso a riacquistare un jet con ventola elettrica e quindi mi sono letto e riletto un po' tutte le discusioni qui sul forum. Grazie a voi mi sono fatto delle idee ma sono ancora un po' indeciso. Ero indirizzato su il Rafale della Hype oppure sull'F20 tiger shark. La scelta è caduta su questi due modelli principalmente per il grado di finitura (anche se mi piacerebbe avere qualcosa ancora più vicino ad una semiriproduzione) e per il costo allettante. Ho visto il Rafale su youtube e mi ha ben impressionato anche se a qualcuno qui del forum sembra che la batteria originale o l'ESC ha fato brutti scherzi. Eventualmente,mettendo a budget circa 400-500 Euro, quale altro modello ben rifinito e che voli bene potrei acquistare ? PS: il mio campo di volo è in erba rasata ma quei ruotini del Rafale li vedo proprio male.....sai che balzelli ! Consigli ? Grazie Riccardo
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
10 maggio 09, 01:23 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 maggio 09, 20:19 | #4 (permalink) Top |
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| Decisamente si. Il mio ha un set up tuttaltro che estremo, 600/32 ventola di serie e girante vasa con 5 3700 25C. Pesa due kili esatti con i retrattili ad aria. Ha un volo molto realistico, stabile, non velocissimo ma comunque divertente. E' molto ben rifinito, grande ed atterra in modo prevedibile e non veloce. Volendogli trovare un difetto ci sarebbe la mancanza degli alettoni. Infatti si comanda tutto dai taileroni e se da un lato si semplifica molto dall'altro c'è la difficoltà marcata di fare i tonneaux. Infatti i taileroni non hanno sufficente autorità nei confronti della mole dell'aereo per ruotarlo con velocità sull'asse di rollio. La modifica comunque richiede pochissimi minuti . Taglierò gli alettoni sulle linee già previste ed aggiungendo due servi annegati nell'ala il problema sparisce come ho letto anche su RCForums ... comunque ripeto che anche così è un modello godibilissimo e fa decisamente figura sia a terra che in volo.
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10 maggio 09, 23:08 | #5 (permalink) Top |
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|
Comet, spesa prevista per un set-up come il tuo ? compreso un pacco di 5S LiPo...grazie. C'è un sito dove posa scaricare in anteprima il manuale d'istruzioni ? grazie
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11 maggio 09, 00:29 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
non molto per un modellone a ventola classe 90mm , e puoi risparmiare una trentina di montando una ventola (ottima) het 90mm al posto della girante vasa.....
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11 maggio 09, 00:40 | #7 (permalink) Top |
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Grazie per le dritte.... Manuale trovato su sito Fly fly Hobby
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11 maggio 09, 10:34 | #8 (permalink) Top | |
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11 maggio 09, 10:52 | #9 (permalink) Top |
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| potrebbe essere una soluzione ma continuo a preferire la soluzione con gli alettoni. Il modello è grosso e 20/30gr in più non cambiano nulla mentre la pulizia della manovra avrebbe molto vantaggio....
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