Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 00:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Quale JET? aiutatemi a decidere !

Sono passati ormai quasi 8 anni dal mio ultimo jet a ventola, era l'F16 Kyosho , una bella riproduzione elettrica ma era un mattone volante, a quei tempi andavo con 8 celle Sanyo da 2200 se non ricordo male, oggi con le LiPo sarebbe tuta un'altra musica !
Mi sono quindi deciso a riacquistare un jet con ventola elettrica e quindi mi sono letto e riletto un po' tutte le discusioni qui sul forum. Grazie a voi mi sono fatto delle idee ma sono ancora un po' indeciso. Ero indirizzato su il Rafale della Hype oppure sull'F20 tiger shark.
La scelta è caduta su questi due modelli principalmente per il grado di finitura (anche se mi piacerebbe avere qualcosa ancora più vicino ad una semiriproduzione) e per il costo allettante. Ho visto il Rafale su youtube e mi ha ben impressionato anche se a qualcuno qui del forum sembra che la batteria originale o l'ESC ha fato brutti scherzi.
Eventualmente,mettendo a budget circa 400-500 Euro, quale altro modello ben rifinito e che voli bene potrei acquistare ?

PS: il mio campo di volo è in erba rasata ma quei ruotini del Rafale li vedo proprio male.....sai che balzelli !

Consigli ? Grazie

Riccardo
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 01:23   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Eventualmente,mettendo a budget circa 400-500 Euro, quale altro modello ben rifinito e che voli bene potrei acquistare ?

PS: il mio campo di volo è in erba rasata ma quei ruotini del Rafale li vedo proprio male.....sai che balzelli !

Consigli ? Grazie

Riccardo
Phantom FlyFly? io ne sono molto soddisfatto....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 13:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Phantom FlyFly? io ne sono molto soddisfatto....
Va davvero bene?

Tornando al post direi che i modelli Flyfly fanno al caso tuo...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 20:19   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Va davvero bene?

Tornando al post direi che i modelli Flyfly fanno al caso tuo...
Decisamente si. Il mio ha un set up tuttaltro che estremo, 600/32 ventola di serie e girante vasa con 5 3700 25C. Pesa due kili esatti con i retrattili ad aria. Ha un volo molto realistico, stabile, non velocissimo ma comunque divertente. E' molto ben rifinito, grande ed atterra in modo prevedibile e non veloce. Volendogli trovare un difetto ci sarebbe la mancanza degli alettoni. Infatti si comanda tutto dai taileroni e se da un lato si semplifica molto dall'altro c'è la difficoltà marcata di fare i tonneaux. Infatti i taileroni non hanno sufficente autorità nei confronti della mole dell'aereo per ruotarlo con velocità sull'asse di rollio. La modifica comunque richiede pochissimi minuti . Taglierò gli alettoni sulle linee già previste ed aggiungendo due servi annegati nell'ala il problema sparisce come ho letto anche su RCForums ... comunque ripeto che anche così è un modello godibilissimo e fa decisamente figura sia a terra che in volo.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 10 maggio 09, 23:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Comet, spesa prevista per un set-up come il tuo ? compreso un pacco di 5S LiPo...grazie.

C'è un sito dove posa scaricare in anteprima il manuale d'istruzioni ?

grazie
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
Vecchio 11 maggio 09, 00:29   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Comet, spesa prevista per un set-up come il tuo ? compreso un pacco di 5S LiPo...grazie.

C'è un sito dove posa scaricare in anteprima il manuale d'istruzioni ?

grazie
170€ modello, 60€ girante, 80€ regolatore, 60€motore, 45€ carrelli retrattili, 60€ 4 servi, 120€ batteria, 15€ prolunghe servi e connettori....
non molto per un modellone a ventola classe 90mm , e puoi risparmiare una trentina di € montando una ventola (ottima) het 90mm al posto della girante vasa.....

Vecchio 11 maggio 09, 00:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Grazie per le dritte....
Manuale trovato su sito Fly fly Hobby
Vecchio 11 maggio 09, 10:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Decisamente si. Il mio ha un set up tuttaltro che estremo, 600/32 ventola di serie e girante vasa con 5 3700 25C. Pesa due kili esatti con i retrattili ad aria. Ha un volo molto realistico, stabile, non velocissimo ma comunque divertente. E' molto ben rifinito, grande ed atterra in modo prevedibile e non veloce. Volendogli trovare un difetto ci sarebbe la mancanza degli alettoni. Infatti si comanda tutto dai taileroni e se da un lato si semplifica molto dall'altro c'è la difficoltà marcata di fare i tonneaux. Infatti i taileroni non hanno sufficente autorità nei confronti della mole dell'aereo per ruotarlo con velocità sull'asse di rollio. La modifica comunque richiede pochissimi minuti . Taglierò gli alettoni sulle linee già previste ed aggiungendo due servi annegati nell'ala il problema sparisce come ho letto anche su RCForums ... comunque ripeto che anche così è un modello godibilissimo e fa decisamente figura sia a terra che in volo.
Aumentare le escursione in maniera decisa per il solo asse del rollio, magari basta mettere la clip su un buco più vicino al piano...... dopo vai di settaggio radio in modo che l'escursione elevata non influenzi il cabra-picchia!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 10:52   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Aumentare le escursione in maniera decisa per il solo asse del rollio, magari basta mettere la clip su un buco più vicino al piano...... dopo vai di settaggio radio in modo che l'escursione elevata non influenzi il cabra-picchia!
potrebbe essere una soluzione ma continuo a preferire la soluzione con gli alettoni. Il modello è grosso e 20/30gr in più non cambiano nulla mentre la pulizia della manovra avrebbe molto vantaggio....

Rispondi

Bookmarks