05 maggio 09, 20:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 29
| AMD hawk+ap1200+mega120+sentilon100A
Salve a tutti, in questo modello ho installato quanto descritto sul titolo. Volevo condividere con voi un problema. ho limitato la curva del gas a circa 95A (ne uscivano troppi ...120...!),il setup è alimentato a 12s con 2x6S loong max 20C 4300mA e ho ottenuto solo 3kg di spinta!!!sigh....(questo setup a 10S viene dato per 5/5,5kg di spinta). connessioni e cavi ben fatti... considerati i 6kg in ODV del modello sono riuscito anche a farlo volare....ma immaginate come (l'ho riportato sano a terra!!) Chiedo ovviamente dei suggerimenti in merito ringraziandovi con anticipo. Purtroppo non ho i dati della tensione (calo) delle batterie a pieno "carico" che amici esperti mi ricordano essere importante per la performance, e in questo esatto momento non ho il modello per misurare le aree INLET/OUTLET del condotto.....(a memoria:inlet123mm, outlet circa 90mm.) Un modello uguale lo potete vedere su youtube.....(digitando amd edf...) Grazie ancora... |
05 maggio 09, 21:36 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
05 maggio 09, 21:52 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
E meno male che le celle scaricano " poco" altrimenti saremmo alle stelle come assorbimenti. Va da se che questa potenza ( enorme) dovrebbe produrre ben altri risultati, quindi deve necessariamente esserci qualcosa di errato nell'installazione. Qualche foto della ventola e del modello non guasterebbe. Ad ogni buon conto 12 celle mi paiono decisamente troppe per quel motore su una 120, al massimo dovrebbe erogare 2.5 kw.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
05 maggio 09, 22:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 29
|
Grazie,...è vero....quel conto (poi) l'ho fatto e in effetti sono un pò "tirato" con le batterie e a tal proposito cosa (quali) mi suggerite? Grazie Stau...sempre gentile...faccio qualche foto sull'installazione e te la posto...Cmq, la ventola e il motore sono installati bene direi(poco da sbagliare ..penso), il labbro in dotazione è montato....piccola prolunga tra motore e rego e connessioni maschio/femmina da 4mm, il labbro in dotazione (lip)anteriore della ventola non "bacia" perfettamente la "Y" anteriore del condotto dell'aria in ingresso (4mm circa), il resto (ventola e condotto) ben collimato e dritto senza perdite d'aria. se ti/vi può interessare il setup in oggetto è stato testato con questi risultati a 10S (.....ma io mi chiedo.....quel motore a 12S può andare(certificato...) se sto attento a non farlo girare troppo ci dovrei stare dentro comunque!?.......o sbaglio?.......premetto che sicuramente ho ancora molto da imparare in EDF!!! __________________________________________________ _________ OK, Here is the test If you have any questions, happy to help. URL for information on the motor is here; http://www.megamotor.cz/new/script/...e0512f&ref=news http://www.megamotor.cz/new/script/...b8be4ea14e0512f Mega AC 22/50/2E Data: weight = 398g KV = 870 U/V Ri = 11mOhm Fo = 1,2 A diam = 43 mm L ength = 81 mm Imax. = ~70amp many Thanks to Martin Hoeller for the loan of the motor and the links to the info. My data Watts Amps Efflux RPM Thrust 1500 38.78 134 18532 6.94 (3.15Kg) 2500 69.02 160 21853 9.92 (4.50Kg) 3622 109.49 183 25277 12.45(5.65Kg) __________________________________________________ ________ |
06 maggio 09, 00:13 | #5 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
06 maggio 09, 00:28 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai provato a cambiare il timing del regolatore...non conosco i motori Mega ma a volte basta un timeng sbagliato per tagliare le gambe ai brushless più quotati... La ventola è questa: AirPower Models -Taiwan - 120mm EDF Unit Mi pare che sia consigliata la configurazione a 9s....con 10s sei al limite...12s, batterie adatte e settaggio regolatore esatto mi sa che spari le pale ovunque.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
06 maggio 09, 22:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 29
|
grazie per le risposte.... Il timing è uno dei punti che proverò Sabato.....proverò anche batterie con 30c di scarica con un pacco da 8S (lo so è meno di 9s ma voglio vedere che numeri tira fuori.....) e stando attentissimo anche 2x6S 5000Ma 30c ma almeno vedo se cambia qualcosa rispetto alle originali provate (3kg di spinta) con loongmax 4300ma 20C. (al momento non ho a portata di mano un set da 10S o 9S) le connessioni e i connettori direi che sono adeguati e ben saldati.....(i connettori sono da 4mm...) Altri vostri input's sono più che benvenuti.....grazie! Ultima modifica di stema : 06 maggio 09 alle ore 22:51 |
06 maggio 09, 22:50 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
06 maggio 09, 22:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 29
|
hai ragione.....ma sono spesso fuori per lavoro da mattina a sera e il modello non ce l'ho in casa....ma appena posso le invio. Andando a memoria...(molto a memoria) il condotto potrebbe essere di circa 40cm con un diametro 123mm all'inizio (abbraccia perfettamente l'esterno della ventola) e 90 all'uscita..... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AMD/BAE Hawk - High Performance EDF Systems | Hornet One | Aeromodellismo Ventole Intubate | 65 | 11 agosto 09 16:15 |
AMD - Bae Hawk | Hornet One | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 13 novembre 08 21:22 |