07 maggio 09, 03:30 | #21 (permalink) Top | ||
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[Tesi di Laurea - Progetto costruttivo definitivo di un impianto di prova in similitudine di turbopompe cavitanti] Citazione:
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07 maggio 09, 09:51 | #22 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
07 maggio 09, 12:34 | #23 (permalink) Top | |
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Chi ha un motoscafo e ha sbagliato elica sa di cosa parlo...soprattutto quando caccia i soldi per cambiare elica... Alla fine l'aria è un fluido come l'acqua solo 800 volte meno denso...e viste le velocità raggiunte dalle ventole perché non ipotizzare delle zone di vuoto come se si trattasse di una "cavitazione"? Scusa ma tu non hai un modello come quello di cui stiamo parlando? Alla fine come lo hai allestito?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
07 maggio 09, 15:14 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
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[QUOTE=stema; le connessioni e i connettori direi che sono adeguati e ben saldati.....(i connettori sono da 4mm...) ![/QUOTE] non saranno i colpevoli ma li vedo proprio male quelli da 4mm, io già con una ventola che assorbiva 80-90A ho visto che iniziavano a scaldare. Metti i 5.5-6.5 dorati, il cavo spero non sia più piccolo di un 10AWG. |
07 maggio 09, 15:33 | #25 (permalink) Top | |
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07 maggio 09, 22:50 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2008 Residenza: cagliari
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Io (con tutta la modestia del caso), considerato che sto iniziando adesso con EDF, ma volo da tanto con tutto "il resto", penso che tutte le ipotesi potrebbero essere causa dello scarso rendimento...(non pensavo che le ventole elettriche fossero così delicatine e sensibili a un sacco di parametri che in fondo neanche consideravo...non si finisce mai di imparare....) Ma se tornassi a bomba e considerassi che il problema è fondamentalmente dato da batterie poco performanti?) cosa ne pensate? Sarei felicissimo di "copiare" bovinamente un setup già esistente e performante se ci fosse!! grazie ancora a tutti per l'interesse....e.......CONTINUATE!!! sono abbastanza avido di know how in merito...... |
07 maggio 09, 23:07 | #27 (permalink) Top | |
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Chiedi a Hornet One cos'ha messo sul suo. Mi pare che l'anno scorso lo volesse satellizzare ma non so poi che componentistica abbia scelto.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
08 maggio 09, 23:06 | #28 (permalink) Top | |
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09 maggio 09, 21:18 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2008 Residenza: cagliari
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un po di dati e foto presi oggi: diametro condotto: in/123mm out/93mm lunghezza condotto 65mm connessione siliconico AWG12 e connettori da 4mm è installata una prolunga con stesso cavo da 20cm tra motore e rego dimensioni mezze lune di ingresso 6mmX10mm timing low (provato anche medium e high nessun cambiamento particolare di sorta....) con la curva del gas al 100% (quindi libero di ...sfogarsi..).con 12S 20C 4300mA ho ottenuto la spinta giusta e 130Amps!! (non ho al momento pacchi da 10S) ho provato FP 8S/30C sono usciti 45Amp e spinta quasi nulla.... Se metto un rego più grande?..... Allegato 106462 Ultima modifica di stema : 09 maggio 09 alle ore 21:23 |
10 maggio 09, 10:11 | #30 (permalink) Top | |
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Non si mettono mai le prolunghe tra motore e regolatore perché può rendere critica la lettura della posizione angolare dei magneti! Fai una prova al banco con e senza prolunga per vedere se gira in modo diverso...
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