05 maggio 09, 17:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
| MB339 da 120 cm in anteprima
Ciao ragazzi è da tempo che non mi faccio vivo in questo forum! Vi posto delle foto in anteprima, del mio nuovo MB339.Le foto che vedete sono relative alla realizzazione del master per la versione in fibra. Attualmente sono quasi pronto per il prototipo definitivo. La ventola è una Lander da 76 con suo motore alimentata con pacco LiPo 6s da 5000mA. Peso del solo modello in fibra, stimato intorno a 1Kg. Un saluto a tutti. Romeo |
05 maggio 09, 19:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
bene bene bene!! p.s. le prese d'aria saranno a semiellisse attaccate alla fuso tipo quello della graupner??
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
05 maggio 09, 21:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
05 maggio 09, 22:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
|
Ciao a tutti, ho praticamente lavorato molto sulle prese d'aria per non stravolgere la linea del modello ed evitare ulteriori aperture in pancia. Per questo ho scelto la soluzione 120cm che mi permette, sempre che si riesca a stare leggeri, di ottenere, prese accettabili che facciano respirare bene la ventola e il condotto d'uscita adeguato che non deturpi la linea dell'MB339. Probabilmente risultati migliori si potranno ottenere con una ventola da 70mm ( tipo Landere 68) ma l'idea di avere una spinta di circa 2,2 Kg su un modello che dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo in questo momento) stare sotto i 2 Kg. mi ha solleticato non poco anche in considerazione dei risultati ottenuti con il precedente prototipo in depron. Il modello attualmente è in balsa ( lavorato a cnc )resinato con tessuto ed è concepito, come mi piace, di due tronconi: nel posteriore si installerà facilmente la ventola o la eventuale turbinetta tipo colibrì ( da me tanto agognata!!!!) mentre sul dorso verranno sistemati i servi del profondità e del direzionale e la rx proprio in corrispondenza del baricentro. Il tutto sarà coperto, da una termoformatura che dalla capottina arriverà al direzionale. In pratica in tal modo potrò ispezionare semplicissimamente gruppo propulsivo e parte elettronica , lasciando ampio spazio per le 6 celle che potranno bilanciare il modello. La capottina sarà quasi completamente libera per realizzare il cockpit in scala. Tra qualche giorno vi posterò delle foto che saranno sicuramente più esaustive. Romeo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vstabi 4.0...in anteprima!!!! | silvius | Elimodellismo Acrobazia | 112 | 25 maggio 09 01:21 |
Anteprima messaggio | diego87 | Segnalazione Bug e consigli | 3 | 25 agosto 08 20:26 |
anteprima mondiale kyosho | pacittone | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 31 marzo 08 22:19 |
Anteprima mini titan se | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 18 gennaio 08 22:34 |
Popup anteprima messaggi | Albytech | Segnalazione Bug e consigli | 6 | 07 maggio 06 19:27 |