Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 09, 13:45   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Grazie mille, vedrai che se insisti non è difficile.
Oggi per me è Pasqua!! Questa mattina ho rotto l'uovo e che cosa ho trovato? Finalmente l'MB339 che volevo. Peso della fuso senza, nulla, poco più di 600gr, con ventola Lander 76, motore, regolatore più pacco LiPo da 6 celle da 5000mA ,.....1900gr . Sono a cavallo!!
Se tanto mi da tanto, fatti due conti con ventola Schubeler da 72 o Het con 6 celle di più basso amperaggio ( quindi meno peso ) e con spinta 1,6-1,7 kg, dovrei avere un giusto compromesso peso / potenza.
Il prototipo di 2900gr ha già volato così come da video già postato:
YouTube - MB 339 frecce tricolori
Icone allegate
MB339 da 120 cm in anteprima-09082009327.jpg   MB339 da 120 cm in anteprima-09082009331.jpg  
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 14:38   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Grazie mille, vedrai che se insisti non è difficile.
Oggi per me è Pasqua!! Questa mattina ho rotto l'uovo e che cosa ho trovato? Finalmente l'MB339 che volevo. Peso della fuso senza, nulla, poco più di 600gr, con ventola Lander 76, motore, regolatore più pacco LiPo da 6 celle da 5000mA ,.....1900gr . Sono a cavallo!!
Se tanto mi da tanto, fatti due conti con ventola Schubeler da 72 o Het con 6 celle di più basso amperaggio ( quindi meno peso ) e con spinta 1,6-1,7 kg, dovrei avere un giusto compromesso peso / potenza.
Il prototipo di 2900gr ha già volato così come da video già postato:
YouTube - MB 339 frecce tricolori
Complimentoni!!!
Davvero un gran bel lavoro!!!
Vecchio 10 agosto 09, 13:44   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
complimenti, stai costruendo in maniera impeccabile, e grazie per le foto passo passo.
Vecchio 10 agosto 09, 13:56   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di albertogorza

Data registr.: 29-10-2003
mb 339

Ho seguito tutto il build log della tua meraviglia e oggi ho potuto visionare il frutto di tanto lavoro.-
Complimenti ottimo lavoro
albertogorza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 15:37   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Grazie ragazzi, a presto.
Vecchio 10 agosto 09, 15:42   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
Grazie ragazzi, a presto.
ciao foxx......bellissimo.....!!!
.....è il momento di iniziare a immaginare il tifone per la 90mm...o forse 2????...
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 22:30   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di kurgan

Data registr.: 26-07-2007
Ciao e complimenti per il tuo lavoro! pero' un paio di cosuccie potrei evidenziarle...
Lavori molto bene, ma mi sono chiesto??? perchè non hai fatto le pannellature e rivettature esterne fusoliera come l'originale??? eppure lo sai non ci voleva poi tanto.
La seconda e forse la piu importante riguardano le prese d'aria di aspirazione, so' perfettamente che per il 339 sono un problema, naturalmente mi scuso per la mia intrapendenza ( non è nel mio stile ), ma io le avrei semplificate di molto.
Ci sono molte tipologie di costruzione e forse questa è un po troppo marchingegnosa ( passami il termine), avvolte i lavori semplici sono i più funzionali. Fermo restando che ho tutto il rispetto per il tuo capolavoro!!
Un saluto.
kurgan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 23:38   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Ciao, si ci avevo pensato alle pannellature ma poi ci ho rinunciato perchè quelle fatte sul mio Mig15 alla fine non hanno reso poi tanto. Personalmente valuto più interessante la livrea .
Per le prese d'aria sono aperto a consigli di ogni tipo; queste così sono il risultato di prove già fatte ma valuto molto volentieri altre soluzioni. Purtroppo solo così posso evitare di indebolire l'ordinata che collega i longheroni delle ali.
Ciao e grazie.
Vecchio 12 agosto 09, 00:15   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di kurgan

Data registr.: 26-07-2007
Citazione:
Ciao, si ci avevo pensato alle pannellature ma poi ci ho rinunciato perchè quelle fatte sul mio Mig15 alla fine non hanno reso poi tanto. Personalmente valuto più interessante la livrea .
Per le prese d'aria sono aperto a consigli di ogni tipo; queste così sono il risultato di prove già fatte ma valuto molto volentieri altre soluzioni. Purtroppo solo così posso evitare di indebolire l'ordinata che collega i longheroni delle ali.
Ciao e grazie.
Bhe arrivato a questo punto devi proseguire cosi, quando parlavo di semplicita, mi riferivo ad un'altra tipologia di montaggio, comunque spero che tu abbia fatto i dovuti collaudi dinamici di flusso su quelle "prese". tienici aggiornati.
Un saluto.
kurgan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 20:32   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

L'MB339 è un "cagnaccio" per le ventole, si sa, ma si deve trovare qualche compromesso. Ti farò sapere.
Rispondi

Bookmarks