14 luglio 09, 23:12 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
15 luglio 09, 01:46 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
interno dello stampo chiuso? deriva quel bozzo in alto, i due profondità quelli laterali. in fondo il lato A Ho indovinato? Vinto qualche cosa????
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
15 luglio 09, 09:27 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Non vi sfugge nulla! Si è come vedere l'interno del corpo. Lo stampo è finito ora bisogna aspettare un pochino a stampi chiusi, lo preferisco, per la massima catalizzazione prima di incerare e laminare la fusoliera sotto vuoto. Userò fare ovviamente un sendwich di tessuto-airex-tessuto e 3 o 4 ordinate di betulla nei punti essenziali. |
15 luglio 09, 16:21 | #185 (permalink) Top |
|
Un idea mia... Un mio amico dovendo fare dei collettori d'aspirazione per un'auto, ha fatto lo stampo esterno, ed all'interno l'ha riempito con del silicone. Una volta asciugato il silicone è venuto fuori questa sorta di salsicciotto gommoso. Una volta passata la fibra all'interno dello stampo, ha reinserito il salsicciotto per far aderire bene la fibra alle pareti. Potrebbe funzionare anche qui? sarebbe utile? Ci ho pensato perchè l'interno del condotto dovrebbe essere bello liscio.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
15 luglio 09, 21:52 | #186 (permalink) Top |
|
si, perchè no solo che date le dimensioni ce ne vuole di silicone..! L'interno è più che liscio. Lo stesso risultato lo si ottiene semplicemente sotto vuoto e a costi relativamente inferiori. Ciao |
15 luglio 09, 22:05 | #187 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma l'interno del condotto? Poi si va di carta vetro e stucco?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
15 luglio 09, 23:13 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
16 luglio 09, 23:41 | #189 (permalink) Top |
| Preferisco una superficie rugosa perchè le ordinate in legno obbligatorie, sono più facili da assicurare alla fuso; il condotto così com'è non può essere assolutamente usato tal quale, perchè il flusso d'aria della ventola avrebbe vie di fuga prima dell'uscita dal modello.Tra l'altro nel caso del mio MB l'asse ventola-fuoriuscita flusso non è sullo stesso piano.
|
Bookmarks |
| |