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Vecchio 05 luglio 09, 11:19   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Ciao Fabio, perchè 10 servi ? Sul ruotino non metterei un digitale e neanche tanto veloce (salvo utilizzo di giroscopio). I serbatoi non erano dentro nel Kit? Uat obbligatorio. Anche sulle valvole meccaniche di carrelli e portelli non metterei digitali. A proposito di carrelli hai visto il nuovo sequencer multivalvole che montiamo. Chiaramente italiano e con valvole di stampo industriale
Effettivamente i servi digitali necessari sono "solo" 7 . Il ruotino avrà un servo standard e le valvole dei carrelli saranno sostituite con le jet tronik che comunque non te le regalano....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 11:43   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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Te lo spiego col fatto che i televisori si vendono come il pane,le turbine no.Un prodotto scende di prezzo quando vi è richiesta e concorrenza,il mercato delle turbine non ha grande concorrenza,è economia non modellismo questo.
Io non so tutto,io sono solo uno che prima di sparare baggianate si informa e studia...

Proprio perchè ci sono voluti 10 anni,non basterà una vita per rientrare della fatica mentale impiegata e del tempo perso.
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Vecchio 05 luglio 09, 11:51   #143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Te lo spiego col fatto che i televisori si vendono come il pane,le turbine no.Un prodotto scende di prezzo quando vi è richiesta e concorrenza,il mercato delle turbine non ha grande concorrenza,è economia non modellismo questo.
Io non so tutto,io sono solo uno che prima di sparare baggianate si informa e studia...

Proprio perchè ci sono voluti 10 anni,non basterà una vita per rientrare della fatica mentale impiegata e del tempo perso.
prova a calare il prezzo delle turbine poi vedi se non c'e' la richiesta.
sono punti vista io rispetto il tuo .
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Vecchio 05 luglio 09, 20:33   #144 (permalink)  Top
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Kurgan ma alla fine io la penso come te,alcuni prodotti hanno prezzi spropositati,ma proprio per questo cerco di farmene una ragione.
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Vecchio 05 luglio 09, 23:18   #145 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kurgan Visualizza messaggio
non sono daccordo, per me e' solo un discorso puramente commerciale, facendo due conti, correggetemi se sbaglio, compressore 60 € circa, i cuscinetti ad alta velocita' potrebbero costare la meta' la camera di combustione e di facile realizzo, comunissimo acciaio inox, la ecu ha 15 € circa di componentistica (testati da un mio amico rivenditore), gli unici pezzi che meritano attenzione sono il diffusore e egv, comunque se solo lo si vorrebbe, basterebbe aumentare la produzione per abbassare notevolmente i costi.
E che a loro va bene cosi poco lavoro e tanti soldi.
stesso discorso vale per le ventole bvm, il loro costo e' spropositato.
Google Traduttore

Questi
sono i pezzi di ricambio di una turbina cinese.
In europa i prezzi sono decisamente diversi
Detto questo prova a fare dei calcoli seri su quello che ti verrebbe a costare il costruirti da solo una turbina di Vito Camatti. Non per polemica, ma se stai sui 500 euro un acquirente lo hai giò trovato.

Dimenticavo non conosco i componenti dell'elettronica JetCat, Fadec o Projet. Ti posso assicurare che solo 2 componenti di quella che monto a bordo io superano i 15 euro

Poi se mi dici che nel modellismo ci sono delle esagerazioni concordo con te ma senza generalizzare
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Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 05 luglio 09 alle ore 23:28
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Vecchio 05 luglio 09, 23:41   #146 (permalink)  Top
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Effettivamente i servi digitali necessari sono "solo" 7 . Il ruotino avrà un servo standard e le valvole dei carrelli saranno sostituite con le jet tronik che comunque non te le regalano....
Non faccio testo perchè se potessi monterei solo prodotti Italiani.
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Ciao
Enzo
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Vecchio 06 luglio 09, 11:28   #147 (permalink)  Top
Scj
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per me è comprensibile che le turbine costino così care, e tutto sommato sono anche convinto che in fin dei conti sia meglio così.
Ho il forte sospetto che ad una decisa diminuizione dei prezzi delle turbine corrisponderebbe un considerevole aumento dei neofiti che passerebbero a tali motorizzazioni ( o addirittura comincerebbero) prima della necessaria pratica con i rischi annessi e connessi.
Ho imparato che di aereomodellisti ve ne sono di tutti i tipi, quelli intelligenti che imparano per gradi e quelli pericolosi che non ne vogliono sapere dei consigli e alla fine rappresentano solo un pericolo per se stessi e per chi gli sta vicino.
Potrei portare due esempi (ma evito per privacy) che presi dalla smania dei jet sono passati alle turbine prima del dovuto e su 10 atterraggi ne fanno di buoni (a questo punto credo per c..o) 1 o forse due. E gli altri? Pannocchie, vigneti, alberi, ecc ecc.

Tra l'altro ho notato ad alcune manifestazioni che i modelli con il più alto tasso di moria sono proprio i jet quindi modelli difficili in mano ad inesperti= Mine vaganti.

Io volo da 10 anni, sono passato l' anno scorso ai medi/maxy con motore da 50cc , faccio un pò di 3d ma non so se sarei in grado di pilotare un aereo a turbina con la dovuta capacità e sicurezza. Magari si, ma forse anche no!

Tornando in carreggiata col discorso, ho notato che neanche il cinese le regala le turbine! Prezzi molto più bassi ma qualità tutta da comprovare. Forse andranno bene (un pò come i DL nel mondo dei motori 2 tempi) ma forse anche no.
Spendere 2000 euro per qualcosa di dubbie caratteristiche? Io non ci penso proprio.
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Vecchio 06 luglio 09, 12:40   #148 (permalink)  Top
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Parole sagge!!
E' una vita che faccio modellismo volando assiduamente e a tutt'oggi ho timore di affrontare il discorso turbina, anche se ne sono affascinato.

Ti dico solo che ho visto volare jet a ventola intubata elettrica, con ventola da 90mm ( sai di quelli già completi di tutto? bella roba!!!) nel bel mezzo della mia città
E il pilota..........? Dire poco esperto è un complimento!!
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Vecchio 06 luglio 09, 16:18   #149 (permalink)  Top
Scj
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L'avatar di Scj
 
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Messaggi: 1.366
Vedì? Come dicevo.
I veterani del mio gruppo mal digeriscono questa invasione di elettrici pronti al volo. Non tanto per i modelli in se e per se (che quasi sempre vanno bene) quanto per il fatto che spesso e volentieri gente profana di qualsiasi nozione basilare di sicurezza (discorso frequenze ad esempio) rischiano di far seri danni, con ripercussioni sull' attività di tutti gli appassionati veri.
Sostengono che in fin dei conti era molto meglio una decina di anni fa, quando le radio, motori e modelli costavano cari e che quindi i praticanti (per ovvi motivi) era gente che il materiale se lo sudava e che era ben conscia di ciò che aveva in mano.

Comunque sono dell' avviso che qualcuno, da lassù, abbia un occhio di riguardo verso di noi e i nostri aeromodelli.
Ogni tanto si distrae, ma quasi sempre evita il peggio.
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Vecchio 06 luglio 09, 17:19   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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allora...
se nn hai una officina meccanica, ma con macchine serie.., è difficoltoso fare un motore...(non impossibile)...

Il costo quando ne farai 1 o 2 è superiore in termini di ore lavorate a quello di un motore che trovi in commercio.

è difficile venderle perchè devi fare prezzi migliori del mercato e offrire una assistenza moolto specifica... considera che le turbine sono vendute anche a neofiti che con la presunzione di sapere fare tutto anche senza esperienza le accartocciano subito...dando poi , per sempre per presunzione, colpa al motore e ti sputtanano in 2 secondi sui forum...e in giro

se devi appoggiarti ad officine esterne per avere prezzi abbastanza buoni devi almeno far fare dai 15 ai 30 pezzi per tipo come serie...
devi sempre considerare i piazzamenti macchina e la voglia di chi ti fà il lavoro..

e poi tante altre cose...
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