02 luglio 09, 01:11 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: roma
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02 luglio 09, 10:58 | #122 (permalink) Top |
User | chi compra la kolibri non penso lo faccia per le prestazioni ma per avere la possibilità del sound della tuurbina vera spendendo solo uno, max due centoni di modello
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
02 luglio 09, 15:02 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
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C'è però una differenza sostanziale tra una turbina e una ventola di pari spinta: l'efflusso d'aria della turbina è tutta un'altra cosa quindi a parità di spinta le performance sono completamente diverse. Per la cifra, anch'io penso che potrei optare per una Jetcat di spinta superiore ma, la gestione di un modello con turbinetta nano è moooolto diversa dalla gestione di una P 60 . Le nostre piste sono sicuramente più idonee a gestire modelli a turbina piccoline!. |
03 luglio 09, 21:38 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: roma
Messaggi: 148
| Citazione:
Comunque a parte tutto, i costi di queste turbine secondo me e' spropositato! non si possono pagare migliaia di euro per questo tipo di tecnologia, pure abbastanza semplice. Capisco i metalli pregiadi, lavorazioni di precisione, ma il tutto e' fatto a cnc quindi puo' essere fatto tranquillamente in serie e naturalemente abbattere i costi. Ma a loro conviene cosi. Qui sorge una domanda perche' una colibri, che potrebbe costare molto ma molto di meno, la fanno pagare piu' di una turbina di media potenza. E' uno schifo!!! | |
03 luglio 09, 23:11 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
| Citazione:
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03 luglio 09, 23:40 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: roma
Messaggi: 148
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04 luglio 09, 00:47 | #129 (permalink) Top | |
User | Mb 339 Citazione:
tks | |
04 luglio 09, 09:18 | #130 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Il problema dei costi esiste eccome. Sto approntando il mio primo modello a turbina .... ho voluto tenermi su livelli medio/bassi ma il totale aumenta in modo preoccupante. Facciamo due conti...... ho pagato il modello (completo di carrelli e freni) 1500,00 . Adesso ci vuole una turbina da 6/8Kg , prenderò una P70 , altri 1800,00 . Poi i servi, 10 digitali, altri 700,00 , infine un abitacolo col pilotino altri 200,00 . E le centraline per l'alimentazione e per i servi? Altri 300,00 .... senza contare serbatoi, festo, tubi, prolunghe, ricevente , che portano il costo molto vicino ai 5000,00 ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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