Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 22:10   #31 (permalink)  Top
Hornet One
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
se raccomandano 6 chili di spinta se poffà comunque, ed a meno, non di più.
Questo è certo...

Es.: FEI BAO L-39 Conversion - RC Groups - Tamjets TJ100 / NeuMotor 1515/3D

  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 01:36   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Messaggi: 28
A parte che questi volano proprio dove voglio (vedi vicinanza alla strada, se lo facciamo noi qui in italia come minimo ci metto tutti in gatta buia)
sembra che viene giù come un piombino.....e spazio x smaltire velocita ne aveva dal video
tifone19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 02:22   #33 (permalink)  Top
Hornet One
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tifone19 Visualizza messaggio
A parte che questi volano proprio dove voglio (vedi vicinanza alla strada, se lo facciamo noi qui in italia come minimo ci metto tutti in gatta buia) sembra che viene giù come un piombino.....e spazio x smaltire velocita ne aveva dal video
Sei OT... Diciannove è il tuo IQ, giusto?
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 14:23   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Ok...il danno è fatto, l'Hawk è gia in procinto di prendere il mare alla volta della nostra penisola e a questo punto non mi resta alto che sperare che i chinaboys abbiano migliorato il modo di stampare...
volendo essere ottimista sono convinto che il modello sia venuto leggero come una piuma e che saro costretto a mettere zavorra senno non potra volare nelle giornate ventose...

Apparte i discorsi a bischero...quando avro l'hawk in questione nelle mie mani...e sulla mia bilancia..vedremo il da farsi....
non ho parlato personalmente con c&c..ma dubito che sia disposto a tenersi in magazzino l'hawk...e magari vendermi un 339
un saluto Simone..

x Enzo..tienimi informato sul proseguirsi dei voli con il tuo hawk...se prendendoci la mano ti sembra meno cattivo...
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 16:42   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Simo78 Visualizza messaggio
Ok...il danno è fatto, l'Hawk è gia in procinto di prendere il mare alla volta della nostra penisola e a questo punto non mi resta alto che sperare che i chinaboys abbiano migliorato il modo di stampare...
volendo essere ottimista sono convinto che il modello sia venuto leggero come una piuma e che saro costretto a mettere zavorra senno non potra volare nelle giornate ventose...

Apparte i discorsi a bischero...quando avro l'hawk in questione nelle mie mani...e sulla mia bilancia..vedremo il da farsi....
non ho parlato personalmente con c&c..ma dubito che sia disposto a tenersi in magazzino l'hawk...e magari vendermi un 339
un saluto Simone..

x Enzo..tienimi informato sul proseguirsi dei voli con il tuo hawk...se prendendoci la mano ti sembra meno cattivo...
Ciao Simo, scusa l'intrusione, ma l'Hawk di c&c non viene pubblicizzato così:
CARATTERISTICHE:
Apertura Alare mm 1900
Lunghezza mm 2200
Peso 8 kg
Per turbine 8 kg
PESO STRUTTURA COMPLETA GIA' VERNICIATA 3500 GRAMMI

Con tutta la buona volonta non credo che riuscirai a superare gli 11-12 KG in odv (carburante compreso)
Di Hawk FB non ne ho mai visti, ma ho potuto ammirare il 339 (grande) l'F86 e l'f18 della FB. Sono fatti abbastanza bene e ben rifiniti nei particolari e nella verniciatura.
Io ho acqistato un F16 della Fly Eagle, che alla fine è sempre prodotto in cina. Sono fatti bene, ma controlla i pendolini dei serbatoi (se già assemblati), se puoi dai una rinforzata in carbonio alle basette porta carrelli e se è come il mio rinforza le scatole alari porta servo (solo dove viene ancorato il servocomando). Per il resto volano da soli. Mi spaventa un pò quel peso presunto di 15 kg o più ed il conseguente carico alare. Come hai già scritto cerca di restare più leggero possibile e credi.... una passatina di carbonio nei punti critici che ti ho detto non manda su nulla di peso.... a parere mio ne vale la pena.
Fammi sapere che un pensierino ce lo stavo facendo anch'io.
Ciao ciao.
Andrea.
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:05   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da orco.1974 Visualizza messaggio
Ciao Simo, scusa l'intrusione, ma l'Hawk di c&c non viene pubblicizzato così:
CARATTERISTICHE:
Apertura Alare mm 1900
Lunghezza mm 2200
Peso 8 kg
Per turbine 8 kg
PESO STRUTTURA COMPLETA GIA' VERNICIATA 3500 GRAMMI

Con tutta la buona volonta non credo che riuscirai a superare gli 11-12 KG in odv (carburante compreso)
Di Hawk FB non ne ho mai visti, ma ho potuto ammirare il 339 (grande) l'F86 e l'f18 della FB. Sono fatti abbastanza bene e ben rifiniti nei particolari e nella verniciatura.
Io ho acqistato un F16 della Fly Eagle, che alla fine è sempre prodotto in cina. Sono fatti bene, ma controlla i pendolini dei serbatoi (se già assemblati), se puoi dai una rinforzata in carbonio alle basette porta carrelli e se è come il mio rinforza le scatole alari porta servo (solo dove viene ancorato il servocomando). Per il resto volano da soli. Mi spaventa un pò quel peso presunto di 15 kg o più ed il conseguente carico alare. Come hai già scritto cerca di restare più leggero possibile e credi.... una passatina di carbonio nei punti critici che ti ho detto non manda su nulla di peso.... a parere mio ne vale la pena.
Fammi sapere che un pensierino ce lo stavo facendo anch'io.
Ciao ciao.
Andrea.
Probabilmente parliamo di due Hawk diversi. Il Fei Bao 223 x189 viene dato per 11/12 Kg con turbina 120. Con portelli ed aerofreno quei pesi si possono scordare. Se si aggiunge il rinforzo ordinata piani di coda (per evitare di perderli in volo) e la protezione ai servi di coda (calore) arrivare ai 14,5 Kg è un attimo. il carico alare supera ampiamente i 220g a dm quadrato.

Per quanto riguarda i Fly Eagle ho visto il 18 di un amico che vola con noi. Esteticamente molto bello, anzi bellissimo.....ma è un altro mattone. Al decollo supererà ampiamente i 20 Kg.

E' evidente che i cinesi mi hanno un po' deluso. Forse ormai tutte le aziende fanno costruire in cina ma i prodotti Europei ed Americani hanno peculiarità diverse.

Per la cronaca l'Mb di C&C (il 2x2) pesa finito (con 850 gr di piombo) 11,5 Kg.
Fatto in cna anche lui ma probabilmente con peculiarità diverse
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 16:24   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Probabilmente parliamo di due Hawk diversi. Il Fei Bao 223 x189 viene dato per 11/12 Kg con turbina 120. Con portelli ed aerofreno quei pesi si possono scordare. Se si aggiunge il rinforzo ordinata piani di coda (per evitare di perderli in volo) e la protezione ai servi di coda (calore) arrivare ai 14,5 Kg è un attimo. il carico alare supera ampiamente i 220g a dm quadrato.

Per quanto riguarda i Fly Eagle ho visto il 18 di un amico che vola con noi. Esteticamente molto bello, anzi bellissimo.....ma è un altro mattone. Al decollo supererà ampiamente i 20 Kg.

E' evidente che i cinesi mi hanno un po' deluso. Forse ormai tutte le aziende fanno costruire in cina ma i prodotti Europei ed Americani hanno peculiarità diverse.

Per la cronaca l'Mb di C&C (il 2x2) pesa finito (con 850 gr di piombo) 11,5 Kg.
Fatto in cna anche lui ma probabilmente con peculiarità diverse
Confermo! Effetivamente su C&C ci sono in vendita due hawk, uno FB ed uno loro ed effetivamente è il loro che porta le caratteristiche che avevo descritto. Chiedo scusa.

Per quanto riguarda "i mattoni" hai ragione però sono dei mattoni fatti talmente bene ......... e poi c'è da dire che il prezzo è molto concorrenziale rispetto agli altri..... purtroppo però il peso ed alcuni dettagli delle ordinate interne e dei rispettivi incollaggi, potrebbero decisamente essere rivisti.
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 16:33   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da orco.1974 Visualizza messaggio
Confermo! Effetivamente su C&C ci sono in vendita due hawk, uno FB ed uno loro ed effetivamente è il loro che porta le caratteristiche che avevo descritto. Chiedo scusa.

Per quanto riguarda "i mattoni" hai ragione però sono dei mattoni fatti talmente bene ......... e poi c'è da dire che il prezzo è molto concorrenziale rispetto agli altri..... purtroppo però il peso ed alcuni dettagli delle ordinate interne e dei rispettivi incollaggi, potrebbero decisamente essere rivisti.
le scuse non servano stiamo piacevolmente dialogando.
Sempre per Fly Eagle a Ghisalba sta arrivando ancheun F15 con i colori giapponesi. Devo dire che il cinese è molto aperto ai suggerimenti e credo che arriverà alleggerito. Un grosso in bocca al lupo per il tuo 16.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 14:31   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Dopo mesi di attesa finalmente è arrivato l'Hawk..che dire...
Aperta la scatola ho dovuto lottare non poco per poter cominciare a tirare fuori i pezzi..questi cinesi imballano veramente bene..un km di mille bolle e ogni pezzo poi avvolto in quella specie di velina..

Ok il modello è tutto integro.. e come avevamo chiesto tutto è gia montato..carrelli..portelli..pistoni...ho preso il serbatoio ventrale, ma credo proprio che rimarra sullo scaffale" un eventuale atterraggio sulla pancia con il serbatoio sarebbe devastante..e c'è la cockpit fatta veramente bene...

Le finiture sono ottime, il colore è bello lucido e le pannellature/rivetti sono molto belle...sembra che tutto torni bene..

Ho montato il modello cosi alla buona per vedere come stava..e sono molto contento per che nonostante non si tratti di un modellone fa la sua porca figura..

Ho fatto un po di conti per avere un'idea di dove andremo a cascare per quanto riguarda i pesi e cosi a spanne e stando larghi dovrebbe essere un modello in odv senza carburante da 11,5kg

Purtroppo è arrivato proprio quando il mio lavoro rientra nel pieno della stagione e il tempo a mia disposizione è veramente poco..in piu ci sono dei modelli da finire prima di mettere mano sull'hawk..

Appena posso faccio un po di foto per farvi vedere il mezzo..

Un saluto a tutti e buoni voli..
Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pareri ily33 Motoscafi con Motore Elettrico 18 25 agosto 09 23:27
F22 feibao idea malsana antonio80 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 28 agosto 08 10:57
pareri RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 15 maggio 08 00:54
cg feibao velox gianly87 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 24 febbraio 08 14:11
Pareri su modello MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 marzo 07 01:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002