30 aprile 09, 22:10 | #31 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Es.: FEI BAO L-39 Conversion - RC Groups - Tamjets TJ100 / NeuMotor 1515/3D | |
01 maggio 09, 01:36 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005
Messaggi: 28
|
A parte che questi volano proprio dove voglio (vedi vicinanza alla strada, se lo facciamo noi qui in italia come minimo ci metto tutti in gatta buia) sembra che viene giù come un piombino.....e spazio x smaltire velocita ne aveva dal video |
01 maggio 09, 14:23 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
Messaggi: 127
|
Ok...il danno è fatto, l'Hawk è gia in procinto di prendere il mare alla volta della nostra penisola e a questo punto non mi resta alto che sperare che i chinaboys abbiano migliorato il modo di stampare... volendo essere ottimista sono convinto che il modello sia venuto leggero come una piuma e che saro costretto a mettere zavorra senno non potra volare nelle giornate ventose... Apparte i discorsi a bischero...quando avro l'hawk in questione nelle mie mani...e sulla mia bilancia..vedremo il da farsi.... non ho parlato personalmente con c&c..ma dubito che sia disposto a tenersi in magazzino l'hawk...e magari vendermi un 339 un saluto Simone.. x Enzo..tienimi informato sul proseguirsi dei voli con il tuo hawk...se prendendoci la mano ti sembra meno cattivo... |
05 maggio 09, 16:42 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 138
| Citazione:
CARATTERISTICHE: Apertura Alare mm 1900 Lunghezza mm 2200 Peso 8 kg Per turbine 8 kg PESO STRUTTURA COMPLETA GIA' VERNICIATA 3500 GRAMMI Con tutta la buona volonta non credo che riuscirai a superare gli 11-12 KG in odv (carburante compreso) Di Hawk FB non ne ho mai visti, ma ho potuto ammirare il 339 (grande) l'F86 e l'f18 della FB. Sono fatti abbastanza bene e ben rifiniti nei particolari e nella verniciatura. Io ho acqistato un F16 della Fly Eagle, che alla fine è sempre prodotto in cina. Sono fatti bene, ma controlla i pendolini dei serbatoi (se già assemblati), se puoi dai una rinforzata in carbonio alle basette porta carrelli e se è come il mio rinforza le scatole alari porta servo (solo dove viene ancorato il servocomando). Per il resto volano da soli. Mi spaventa un pò quel peso presunto di 15 kg o più ed il conseguente carico alare. Come hai già scritto cerca di restare più leggero possibile e credi.... una passatina di carbonio nei punti critici che ti ho detto non manda su nulla di peso.... a parere mio ne vale la pena. Fammi sapere che un pensierino ce lo stavo facendo anch'io. Ciao ciao. Andrea. | |
05 maggio 09, 22:05 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Per quanto riguarda i Fly Eagle ho visto il 18 di un amico che vola con noi. Esteticamente molto bello, anzi bellissimo.....ma è un altro mattone. Al decollo supererà ampiamente i 20 Kg. E' evidente che i cinesi mi hanno un po' deluso. Forse ormai tutte le aziende fanno costruire in cina ma i prodotti Europei ed Americani hanno peculiarità diverse. Per la cronaca l'Mb di C&C (il 2x2) pesa finito (con 850 gr di piombo) 11,5 Kg. Fatto in cna anche lui ma probabilmente con peculiarità diverse
__________________ Ciao Enzo | |
06 maggio 09, 16:24 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 138
| Citazione:
Per quanto riguarda "i mattoni" hai ragione però sono dei mattoni fatti talmente bene ......... e poi c'è da dire che il prezzo è molto concorrenziale rispetto agli altri..... purtroppo però il peso ed alcuni dettagli delle ordinate interne e dei rispettivi incollaggi, potrebbero decisamente essere rivisti. | |
06 maggio 09, 16:33 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Sempre per Fly Eagle a Ghisalba sta arrivando ancheun F15 con i colori giapponesi. Devo dire che il cinese è molto aperto ai suggerimenti e credo che arriverà alleggerito. Un grosso in bocca al lupo per il tuo 16.
__________________ Ciao Enzo | |
12 settembre 09, 14:31 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
Messaggi: 127
|
Dopo mesi di attesa finalmente è arrivato l'Hawk..che dire... Aperta la scatola ho dovuto lottare non poco per poter cominciare a tirare fuori i pezzi..questi cinesi imballano veramente bene..un km di mille bolle e ogni pezzo poi avvolto in quella specie di velina.. Ok il modello è tutto integro.. e come avevamo chiesto tutto è gia montato..carrelli..portelli..pistoni...ho preso il serbatoio ventrale, ma credo proprio che rimarra sullo scaffale" un eventuale atterraggio sulla pancia con il serbatoio sarebbe devastante..e c'è la cockpit fatta veramente bene... Le finiture sono ottime, il colore è bello lucido e le pannellature/rivetti sono molto belle...sembra che tutto torni bene.. Ho montato il modello cosi alla buona per vedere come stava..e sono molto contento per che nonostante non si tratti di un modellone fa la sua porca figura.. Ho fatto un po di conti per avere un'idea di dove andremo a cascare per quanto riguarda i pesi e cosi a spanne e stando larghi dovrebbe essere un modello in odv senza carburante da 11,5kg Purtroppo è arrivato proprio quando il mio lavoro rientra nel pieno della stagione e il tempo a mia disposizione è veramente poco..in piu ci sono dei modelli da finire prima di mettere mano sull'hawk.. Appena posso faccio un po di foto per farvi vedere il mezzo.. Un saluto a tutti e buoni voli.. Simone |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pareri | ily33 | Motoscafi con Motore Elettrico | 18 | 25 agosto 09 23:27 |
F22 feibao idea malsana | antonio80 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 28 agosto 08 10:57 |
pareri | RUBATUTTO | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 15 maggio 08 00:54 |
cg feibao velox | gianly87 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 24 febbraio 08 14:11 |
Pareri su modello | MrWhite | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 10 marzo 07 01:45 |