Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 09, 20:11   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio

L'hawk di Molinella pesa 15,8 al decollo (2,6 kg di kerosene)
A bordo ha 2 jet tronick a doppio effetto per aerofreno e portelli ...un sequencer e due valvole meccaniche festo per i carrelli. Centralina alewings e doppio pacco di batterie lipo. portelli ed aerofreno possono non essere montati e il peso quindi può calare un po
In volo è molto stabile e preciso. decollo su erba circa 130/150mt su asfalto 80/90mt in assetto pulito. In atterraggio smaltisce lentamente la velocita ed atterra decisamente veloce. Ci devo fare un po la mano dato che ho fatto solo 4 voli
Ciao..deduco che l'hawk in questione è il tuo..
avrei da farti 3..400 domande..
Dal peso che dichiari presumo tu abbia a bordo una 120 come turbina..spero di si perche anche io volevo mettere una 120..
Ma per i portelli/freni non basta una mono effetto..??
Avevo intenzione di montare un impianto fumogeno..ma se il peso finale è quello mi sa che sarà meglio abbandonare l'idea..

Comunque x me la strada è ancora lungha..visto che non arrivera prima di giugno/luglio..e poi lo devo mettere in odv..

ps. se ci sono consigli o accorgimenti che hai riscontrato durante la fase di assemblaggio....

Saluti Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 20:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Purtroppo questo fine settimana sono a Rimini all'ElectricFestival (partiamo domani in camper...).... comunque provo a chiamarli, preferire prenderlo in Italia se il prezzo è lo stesso....
Ok Fabio ...speriamo
Buon EletricFestival
Vecchio 23 aprile 09, 20:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da Simo78 Visualizza messaggio
Ciao..deduco che l'hawk in questione è il tuo..
avrei da farti 3..400 domande..
Dal peso che dichiari presumo tu abbia a bordo una 120 come turbina..spero di si perche anche io volevo mettere una 120..
Ma per i portelli/freni non basta una mono effetto..??
Avevo intenzione di montare un impianto fumogeno..ma se il peso finale è quello mi sa che sarà meglio abbandonare l'idea..

Comunque x me la strada è ancora lungha..visto che non arrivera prima di giugno/luglio..e poi lo devo mettere in odv..

ps. se ci sono consigli o accorgimenti che hai riscontrato durante la fase di assemblaggio....

Saluti Simone
Si Simone vola con una 120 (12,6 kg di spinta) della Jet Italia (splendida).

Per i freni hai ragione. O elettrovalvola ad un effetto o valvola meccanica proporzionale.

Portelli ed aerofreno sono azionatida pistoni a doppio effetto e quindi necessitano di elettovalvole a doppio effetto (in alternativa dei servi)

Non so se Fei bao negli ultimi modelli ha rivisto ordinata di fissaggio dei movimenti dei piani quota ....altrimenti va rinforzata e rivista.

Carrelli sono stati rivisti perchè le fresate non erano perfette ed ogni tanto un carrello si bloccava.

Proteggi i due servi dei piani di quota perchè sono proprio sopra il tubo di scarico
Vecchio 23 aprile 09, 21:05   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Grazie per le dritte..ho appena visto il tuo modello sul sito f4j..ed è molto bello complimenti...
Spero che arrivi presto anche il mio..che non vedo l'ora..
Saluti
Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 22:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da Simo78 Visualizza messaggio
Grazie per le dritte..ho appena visto il tuo modello sul sito f4j..ed è molto bello complimenti...
Spero che arrivi presto anche il mio..che non vedo l'ora..
Saluti
Simone
Grazie a te Simone. E' un piacere
quando ti arriva (spero presto) fai foto nei vari passaggi della costruzione e ne parliamo
Ciao
Vecchio 23 aprile 09, 22:57   #16 (permalink)  Top
maverc
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
sono intenzionato a prendere questo... .:: JETLEGEND.DE ::. pensavo di prenderlo da ModellismoSardegna ma visto il prezzo in Germania (300€ in meno....) credo che lo prenderò laggiù....
Orvieto quando sarà?
E' bastata una mattinata per portarlo sulla via della perdizione ....... FABIOOOOOOOOOOO sei FOTTUTOOOOOOOO ........................................ ....................ma ce la possiamo fare. (dico "ce la possiamo fare " perche dopo Molinella mi gironzolano certi progetti in testa e chredo che lo stellare deve aspettare.) Stasera hò mandato un a Mail in germania tedesca per sentire le modalità di spedizione e le spese del modello poi vedremo.............
Ciao Mav

Per EnzoG . Orvieto non sò se ci sarò. come dice il proverbio ( una botta alla botte e una alla moglie) ma mi piacerebbe molto venire anche come spettatore visto che l'ambiente è sano e genuino ................
Vecchio 23 aprile 09, 23:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
E' bastata una mattinata per portarlo sulla via della perdizione ....... FABIOOOOOOOOOOO sei FOTTUTOOOOOOOO ........................................ ....................ma ce la possiamo fare. (dico "ce la possiamo fare " perche dopo Molinella mi gironzolano certi progetti in testa e chredo che lo stellare deve aspettare.) Stasera hò mandato un a Mail in germania tedesca per sentire le modalità di spedizione e le spese del modello poi vedremo.............
Ciao Mav

Per EnzoG . Orvieto non sò se ci sarò. come dice il proverbio ( una botta alla botte e una alla moglie) ma mi piacerebbe molto venire anche come spettatore visto che l'ambiente è sano e genuino ................
Spettatore?????????? Thomas se vieni il modello è d'obbligo. Porta la moglie che la FAMIGLIA Iannone è spettacolare
Vecchio 23 aprile 09, 23:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di bobmarigo

Data registr.: 12-07-2004
Enzo mi dice che e maverc e comet sono due "giusti" ed allora non mi resta che ricordargli che a fine maggio a Sestu ci sarà grande consumo di kero, quindi vi aspettiamo.
bobmarigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 23:58   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da bobmarigo Visualizza messaggio
Enzo mi dice che e maverc e comet sono due "giusti" ed allora non mi resta che ricordargli che a fine maggio a Sestu ci sarà grande consumo di kero, quindi vi aspettiamo.
Si Roby GRANDE SPETTACOLO e gruppo del G.A.S di grande ospitalità e simpatia

Roby se permetti inserisco il link
< GAS > Gruppo Aeromodellistico Sestu
Vecchio 24 aprile 09, 00:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di bobmarigo

Data registr.: 12-07-2004
Gentile e cortese come sempre, l'inserimento del link ci piace.
bobmarigo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks