23 aprile 09, 19:00 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
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| Citazione:
ciao ribadisco che ho solo esposto le mie esperienze negative come tutti in questo forum belle o brutte non ho parlato male di nessuno ne' denigrato ne' offeso....e non potrei comunque permettermelo... ti ringrazio per il tuo parere | |
23 aprile 09, 19:28 | #42 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Per chi non conosceva Gino Bartali, lui ripeteva sempre "Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!" Diciamo che secondo me non basta pèrendere un' elica (o una ventola), un regolatore e un pacco di batterie, e montare il tutto, ma partire da CHE COSA CI PREFIGGIAMO E COME ARRIVARCI (detto in parole povere: che modello voglio motorizzare, per che cosa, quanto è grande, quanto pesa, quanto peserà, sarà pilotabile, ecc)..... Esiste molto SW di simulazione (Motocalc, ecc) dove chi non è esperto può ottenere alcune indicazioni di massima e chi è esperto si può addirittura caricare o inventare modelli, motore con dati tecnici, regolatori, batterie e poi andare per approssimazione ad ottenere dati ABBASTANZA coerenti (diciamo l' 80/90% del fattibile; per il 10/20% di miglioramento occorre provare e riprovare). Modellisti esperti come Comet, Stau, e perchè no Rafpigna (ce n' erano anche altri, ma si sono persi per la strada o si sono dati alla fUga...) sanno senz' altro come ottimizzare e scegliere il materiale giusto, anzi, spero che un giorno mettano giù qualcosa di scritto (anche con nomi, cognomi e marchi, tipo "Con il motori X e la ventola Y sono meglio le batterie Z con tot elementi con il regolatore K settato in modo 3"). | |
23 aprile 09, 20:12 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
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| Citazione:
be con tutto il rispetto, non e' stato preso tutto a casaccio, anche perche' se avessi letto quanto citato, dicevo: a parita' di prodotto ricomprato da nuovo anzi REGALATOMI DAL NEGOZIANTE preciso identico, posso dirti che con un altro regolatore ANCOR OGGI E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, be a parte gli acciacchi presi negli atterraggi.... quindi la mia domanda, che continua ad essere incompresa e inevasa e' PERCHE' ORA FUNZIONA?????? grazie dell'attenzione | |
23 aprile 09, 23:21 | #44 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Dal basso della mia esperienza, posso dire che certi motori con certi ESC vanno benissimo, bene, benino, da schfo. Ho un ESC che con i motori a 2 poli Inrunner (tipo B40 Hacker o Himax 2825) li sente a 2 fasi (me ne ha bruciati 2) ma con un 6 poli o con un Outrunner va benissimo, e NON è settabile. ma se ci monti un 2028 o un 2020 a 2 poli va benissimo. E è andato per 3 voli su un 2825..... prima di bruciarlo..... Con gli Outrunner a volte è un casino. Lo stesso motore con certi regolatori va e con certi no. Questione di pratica. Poi i setup bisogna saperli fare, e devi conoscere la teoria dei motori sincroni, almeno empiricamente, soprattutto con le ventole dove le correnti e gli RPM sono elevati, basta poco per rovinare qualcosa. Comunque su un Funjet un 3900 da 70 gr con una 4.7x4.7 NON va bene, scalda e dà poco tiro. se ti leggi i Thread sul Funjet tutti USANO ALTRI SETTAGGI. | |
23 aprile 09, 23:32 | #45 (permalink) Top |
User |
sta tutto nel considerare il surplus di sboronaggio ihihih limite fisico hardware aeromodellistico = A surplus sboronaggio commerciale = B = A/2 (leggasi il regolatore reggerebbe si e no 60A ma ci scrivo 90... visto mai) Stima dell'esigenza = X Acquisto = A + A/2 example assorbimento 50A ipotizzo regolatore 60A acquisto regolatore 90A scusate l'intrusione ovviamente si scherza
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
23 aprile 09, 23:39 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Ps ho comprato abbastanza recentemente da un noto negozio on line alcuni regolatori da 60, 100 e 125A, Opto e senza BEC (si deduce che siano per gente esperta) visti in foto, no problem. Aperto il pacco, hanno dei fili che vanno bene per l' impianto dei campanelli..... 1.5, o 2 mm2 al massimo Vabbè che 25 per un 60A, 32 per un 100a e 42 per un 125 con aletta di dissipazione sono prezzi umani anche se dividi la corrente per 2, am nn penso che comprerò altro---- per comparazione, un o Jeti 75 ha i cavi da 3 mm2 e un Dualsky da 80A i cavi da 4 mm2 | |
25 aprile 09, 22:44 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
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| Citazione:
a volte la marca o cosa e' riportato sopra non e' detto che sia reale. ci sono pero' marche che continuo a considerare molto professionali!!!!!! a parte mio figlio Simone che ha avuto questo problema, a volte leggo gente parlare di esperienze PERSONALI pessime magari di batterie che invece a me sono andate benissimo ad esempio kong Power 5000 6s sono durate 60 voli e poi SI E' BUCATA UNA CELLA x un surriscaldamento PECCATO CHE HO 20 batterie e volo con tutte allo stesso modo flightpower evo 25 da 5000 6s durate 295 VOLI gente che dice che a 100 sono morte! quindi cari appassionati tutto e' opinabile NON E' OPINABILE L'ESPERIENZA DI OGNUNO DI NOI che sia un campione o che sia un principiante le apparecchiature elettroniche sono oggetti fisici, che possono nascere bene o male.. ho aperto scatole di modelli edf cinesi curatissime e altre UNA VERGOGNA ho aperto scatole di modelli con f 104 (non in polistirolo) che per il costo era una vergogna.... dunque come in qualsiasi prodotto si e' fortunati o meno persone che acquistano una BMW e ne hanno sempre una, altre che acquistano una 500 di 10 anni e magari ne fanno altri 10......... | |
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