Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 11:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
FunJet 2w-23 e 6 celle 2800 30C

che ne dite?

in questi giorni preso dala mania del microcoso a ventola pensavo di vendere il funjet... ma ora che ci penso ho 4 pacchi 2800 30C identici che potrei usare in serie a formare 2800 6s 30C...

e se riutilizzassi il motore che già ho sul funjet e lo sventolazzassi???

il 2w-23 sarebbe per 5S però.... dite che con occulata gestione del gas potrebbe andare??? se si mi ci fiondo, con 30€ (ventola het + labbro) la modifica è fatta!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 18:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
che ne dite?

in questi giorni preso dala mania del microcoso a ventola pensavo di vendere il funjet... ma ora che ci penso ho 4 pacchi 2800 30C identici che potrei usare in serie a formare 2800 6s 30C...

e se riutilizzassi il motore che già ho sul funjet e lo sventolazzassi???

il 2w-23 sarebbe per 5S però.... dite che con occulata gestione del gas potrebbe andare??? se si mi ci fiondo, con 30€ (ventola het + labbro) la modifica è fatta!
il 2w-23 con 6S ma una girante a bassa coppia potrebbe andare secondo me. tipo con una het tripala, certo stai oltre i 1000Watt con un motore fatto per stare abbondantemente sotto, reggere cmq dovrebbe reggere. il problema è che poi una het tripala con 6S dovrebbe andare su un modello aerodinamicamente adatto mentre il funjet è un pò salsicciotto, altrimenti non riesci a sfruttarla come merita.
mentre per il funjet servirebbe un setting con più tiro quindi het quadripala o meglio ancora tripala velocity. però dopo con 6 s e il 23 sei un pò eccessivo .
2w-23 ventolona velocity e cannibalizzi un pacco per farne uno 5s, potrebbe essere un'alternativa
Vecchio 13 aprile 09, 20:32   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
effettivamente il tuo discorso non fa una piega :'( mi sa che venderò il funjettozzo e terrò solo il microcoso a ventola... troppo un missile anche con sole 3 celle...

e se usassi il 2w-23 @ 6s con het 3 pale su uno sniper? sepoffà?
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 00:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca matto

Data registr.: 03-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
effettivamente il tuo discorso non fa una piega :'( mi sa che venderò il funjettozzo e terrò solo il microcoso a ventola... troppo un missile anche con sole 3 celle...

e se usassi il 2w-23 @ 6s con het 3 pale su uno sniper? sepoffà?
se vuoi vedere solo il modello fammi sapere potrebbe interessarmi voglio istarlare una ventola
luca matto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks