Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 10:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
"Jet combat" e "Jet tattic combat"

Ciao ragazzi, scusate se mi addentro in un campo che non è il mio.. ovvero le ventole e le turbine.. ma vorrei sentire le vostre opinioni a proposito di un idea che alberga da un po nella mia testa.. premetto che ero indeciso se postare questa discussione nella vostra categoria o in quella del combat e alla fine ho deciso di farlo qui perchè ho pensato che magari tra voi ci fossero più persone che hanno almeno immaginato di poter "combattere" con il propiro jet..ed essendo specializzati in questo tipo di volo potete darmi opinioni più precise dal punto di vista tecnico..

ho pensato che il combattimento tra jet possa avvenire in due modalità che potrebbero anche essere unite volendo.. ora ve le spiegherò a grandi linee sperando di non dire assurdità..

si potrebbero piazzare dei palloncini () pieni di elio in vari punti a varie altezze legati a terra e ogni squadra dovrà disintegrare quelli avversari (tattic combat) tramite una puntina posta sul muso del proprio jet.. oppure si potrebbero legare i palloncini tramite una corda direttamente ai jet (jet-combat)e scoppiare quello del jet avversario..

se la cosa fosse realizzabile immagino che sarebbe spettacolare anche solo assistere a dei combattimenti del genere.. combattimenti a velocità pazzesche! cosa ne pensate? sono completamente andato o è un idea realizzabile? per quanto riguarda la sicurezza sicuramente bisognerebbe pensare bene ai provedimenti da prendere..ma per il resto ho pensato che potesse essere possibile....

poi pensate..si inizia uno contro uno..il jet vincente rimane in aria e si alzano altri due jet nemici..se li elimina diventano 3 e cosi via..(survival combat ) sono malato......
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:05   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, scusate se mi addentro in un campo che non è il mio.. ovvero le ventole e le turbine.. ma vorrei sentire le vostre opinioni a proposito di un idea che alberga da un po nella mia testa.. premetto che ero indeciso se postare questa discussione nella vostra categoria o in quella del combat e alla fine ho deciso di farlo qui perchè ho pensato che magari tra voi ci fossero più persone che hanno almeno immaginato di poter "combattere" con il propiro jet..ed essendo specializzati in questo tipo di volo potete darmi opinioni più precise dal punto di vista tecnico..

ho pensato che il combattimento tra jet possa avvenire in due modalità che potrebbero anche essere unite volendo.. ora ve le spiegherò a grandi linee sperando di non dire assurdità..

si potrebbero piazzare dei palloncini () pieni di elio in vari punti a varie altezze legati a terra e ogni squadra dovrà disintegrare quelli avversari (tattic combat) tramite una puntina posta sul muso del proprio jet.. oppure si potrebbero legare i palloncini tramite una corda direttamente ai jet (jet-combat)e scoppiare quello del jet avversario..

se la cosa fosse realizzabile immagino che sarebbe spettacolare anche solo assistere a dei combattimenti del genere.. combattimenti a velocità pazzesche! cosa ne pensate? sono completamente andato o è un idea realizzabile? per quanto riguarda la sicurezza sicuramente bisognerebbe pensare bene ai provedimenti da prendere..ma per il resto ho pensato che potesse essere possibile....

poi pensate..si inizia uno contro uno..il jet vincente rimane in aria e si alzano altri due jet nemici..se li elimina diventano 3 e cosi via..(survival combat ) sono malato......
hai giocato troppo ad ace combat ne?
ba per mè non credo ci sia problema di coma ma di € inquanto un modelloa ventola intubata è più costoso di un modello ad elica, e bisognerebbe trovare il modo di averli a basso costo e di facile costruzione, praticamente tutti deproncini!
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
hai giocato troppo ad ace combat ne?
ba per mè non credo ci sia problema di coma ma di € inquanto un modelloa ventola intubata è più costoso di un modello ad elica, e bisognerebbe trovare il modo di averli a basso costo e di facile costruzione, praticamente tutti deproncini!
il combat comporta un alto tasso di mortalità degli aerei..è vero.. ma a cosa è dovuto esattamente? a scontri tra aerei? in combattimenti uno contro uno penso che il rischio di collisioni aeree diminuisca molto no? nella versione tattica invece non vedo grossi rischi visto che bisogna scoppiare dei palloncini..piu che altro la difficoltà è la precisione e la velocità per scoppiarli tutti prima dell'avversario..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
ti posso dare la mia opinione dato che faccio combat da un po: la tua idea, sopratutto quella di tatic è molto ingegnosa e divertente. ma come dice giustamente riktor, cè troppa probabilita di rompere il modello, che, in questi casi, costa sempre un pochino...o si trova una maniera evere modelli a spese quasi nulle e di facile cosstruzione o te lo sconsiglio, a meno che tu non tenga al tuo jet
ciaoooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:24   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
quella del palloncino legato no è male, ma legato con un capo a terra.. legare un palloncino ad un areo poi cosi veloce non mi pare sia possibile, sai quanto frenerebbe.. a quel punto meglio la classiche striscetta di carta.
Ritornato ai palloncini ancorati a terra, potrebbe essere divertente, provate no ?
Per quanto rigurda i botto aerei bastano ad evanzano anche 2 modelli, se ci s'ingarella il botto è sempre in agguato, poi su modelli cosi veloci le conseguenze potrebbere essere fatali ad ogni scontro.

L'idea dei palloncini ancorati, però è simpatica

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:28   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
vabbè per i palloncini legati dietro basterebbe usare quelli affusolati!
alla fine pure nella realtà gli scontri tra jet sono 1vs1 o cmq sono molti di meno rispetto a quello della 2° guerra mondiale quindi tecnicamente è fattibile!
se il modello viene fatto in depron non viene a costare più di 5€ di materiale, e sperando che l' elettronica si salvi non vedo il problema! diciamo poi che il combat jet è molto più tattico rispetto a quello wwII
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
giustissimi tutti i vostri pareri.. volendo si potrebbero usare dei simil jet profile di questo tipo http://rc.tomhe.net: Welcome anche se però poi non sarebbero a ventola e perderebbero spettacolarità (con tutto il rispetto per questi modelli)!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:36   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
giustissimi tutti i vostri pareri.. volendo si potrebbero usare dei simil jet profile di questo tipo http://rc.tomhe.net: Welcome anche se però poi non sarebbero a ventola e perderebbero spettacolarità (con tutto il rispetto per questi modelli)!
vabbè ma l'idea di base era la ventola intubata per fare combat!
cmq l' idea dei palloncini non è male, anche prendere quelli di varie forme!sai che bello stai per bucare uno di quelli enormi e l' aerei viene catapultato indietro dall'onda d'urto mauhaaha
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
i palloncini si potrebbero poi riempire con del talco magari colorato o qualcosa di simile e coriandoli e sarebbe davvero una figata l'effetto visivo che si otterrebbe al momento dello scoppio!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:45   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
i palloncini si potrebbero poi riempire con del talco magari colorato o qualcosa di simile e coriandoli e sarebbe davvero una figata l'effetto visivo che si otterrebbe al momento dello scoppio!
sisi ma come idea dei palloncini non è male assolutamente! un pò di elio, 2 coriandoli e via!* va a costruirsi un A-10*
certo andrebbero poi stabilite anche le dimensioni di questi velivoli ecc! vediamo come evolve la cosa!
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Motore GMS 2000 "25" per Combat economico ma buono Carlo Aspesi Categoria Rc-Combat 5 03 ottobre 08 14:22
Roma 23/09: Raduno Combat "soloduemezzo" (campo Selciatella) doctordoom Incontri Modellistici 13 30 agosto 07 19:04
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002