09 aprile 09, 13:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
io non sono ancora passato alle ventole ma penso che provero la cosa col mio funjet intanto..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
09 aprile 09, 15:50 | #12 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Non vorrei fare il rompi maroni ma devo dirvi 2 cosette...... la prima che un modello a ventola intubata NON vola con un palloncino legato dietro neppure se il palloncino è piccolo e affusolato .... credetemi è impossibile. Se il modellino è piccolo e leggero (sotto il Kg) non ce la farebbe a volare e alla prima virata scende in vite come un masso con il suo palloncino attaccato al sedere. Se il modello è grosso (e quindi delicato e costoso) dubito che tu possa trovare qualcuno disposto a giocarsi 700/1000 per volare col palloncino attaccato. Sul fatto dei palloncini legati a terra potrebbe essere fattibile ma ti assicuro che riuscire a prenderne uno con la punta di un modello piccolo è come fare 6 al superenalotto. Molto più probabie sarebbe finire con le ali sul filo di ancoraggio col risultato di buttare l'aereo a terra impigliato nel cavo e nel palloncino. Non dienticate che nella seconda guerra mondiale usavano i palloni frenati proprio per impedire agli aerei da caccia di volare bassi e mitragliare a terra.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
09 aprile 09, 16:02 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
non pensavo che un palloncino potesse essere un impedimento tanto grande.. per il combattimento tattico (ormai lo chiamo cosi) invece si potrebbero usare palloni abbastanza grandini legati con del semplice filo di lana sottile..comunque anche se hai distrutto le nostre fantasie ti ringrazio per l'intervento! come avevo detto sono ignorante in merito e avevo bisogno di pareri tecnici per capire se fosse realizzabile!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
09 aprile 09, 16:12 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però nessuno mi ha dato retta, chissà come mai
__________________ www.masali.com | |
09 aprile 09, 16:16 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scherzia parte, alla festa del mio campo avevo provto a bucare palloncini con l'Illusion, che è un jet molto piccolo... rischiando solo di sfasciarlo, in realtà non sei tu che abbatti i palloncini, sono i palloncini che abbattono te!
09 aprile 09, 16:20 | #16 (permalink) Top |
|
[QUOTE=luca.masali;1455587]scherzia parte, alla festa del mio campo avevo provto a bucare palloncini con l'Illusion, che è un jet molto piccolo... rischiando solo di sfasciarlo, in realtà non sei tu che abbatti i palloncini, sono i palloncini che abbattono te! QUOTE] be senza neanche lo spillo sulla punta lo vedo impossibile! comunque peccato! la vedevo come una cosa fattibile!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
09 aprile 09, 16:24 | #17 (permalink) Top | |
User |
[quote=Hell 13;1455590] Citazione:
sulla punta manco morto! piuttosto, sulle ali... ti sei mai chiesto cosa può succedere se un palloncino scoppiato, con tanto di filo di lana, viene succhiato in una girante che ruota a 50 mila giri al minuto?
09 aprile 09, 16:28 | #18 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=luca.masali;1455602] Citazione:
comunque il bello è anche vedere qualche aereo che precipita! scherzo..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
09 aprile 09, 17:08 | #19 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Beh ci sarebbero i jettini freeair in epp FreeAir - great EPP product Vabbé ad elica, vorrà dire che farò finta di non averlo visto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
09 aprile 09, 17:36 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il guao è che l'elica è sul cù, il posto meno adatto per farci combat
Bookmarks |
| |