07 aprile 09, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
| [video] MicroCoso @ EDF
eccoci, finalmente un video decente della mia prima ventola. non fate caso alla mia bruttezza ed ai commenti non avevo voglia (come sempre) di montarlo, anche perchè cmq mi piace sentire il sound, e non musiche varie. Setup: 2w 3s 2800 30C het 6094 un piccolo missile, nel video non ho fatto nessuna affondata seria (leggasi con picchiata cattiva e richiamo) altrimenti chi mi riprendeva non gli stava dietro (difficile riprendere con otocamera senza mirino e con sole alle spalle!) bon spero vi piaccia! avrei la possibilità di provarlo a 4s ma credo me lo risparmierò, il Fj @ 200 rimane estremamente + gestibile del microcoso a 170-180, è davvero cattivo, ma anche godurioso. ps la modifica alla ventola di cui parlo altro non è che il taglio a fetta di salame della fuso del mj per dare ancor + aria alla ventola, modifica che pare rendere bene!!! link al video: |
08 aprile 09, 01:48 | #2 (permalink) Top |
User |
complimenti veramente figo, sinceramente non pensavo che con 500watt si arrivassero a quelle velocità con quel modello mi aspettavo un 130-140km/h in rettilineo. se metti le 4S dovresti cambiare ventola e batterie come minimo... ancora complimenti facci sapere gli sviluppi sicuramente se migliori la regione della ventola non potrai che incrementare le prestazioni
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
08 aprile 09, 17:14 | #4 (permalink) Top |
|
vorrei + che altro consigli sul cono d'uscita, l'ho fatto con bicchiere coca ma la resa come postai nell'altra discussione mi ha lasciato assai perplesso. è forse il caso di provare con quello che si trova sui manuali het? (molto molto + lungo?!) |
08 aprile 09, 18:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
considera poi che se stringi la sezione su un modello come quello che rispetto alla superficie ha cmq un Cd alto per via del profilo rischi di non avere abbastanza pressione in uscita del cono. diciamo che di base renstringere il cono è qualcosa che va fatto se il modello è molto filante aerodinamicamente, altrimenti non puoi apprezzare l'incremento di vel di efflusso.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
08 aprile 09, 19:23 | #7 (permalink) Top |
|
proverò a fare in cartoncino e nastro fibrato il cono het... e farò qualche "lettura" di velocità... vedremo che ne esce fuori! certo cmq che non posso lamentarmi già così in affondata è una vera scheggia, e pur essendo abituatoai 200 del funjet questo è fatto di un'altra pasta, davvero bastardello quando lo si porta molto veloce, soprattutto facendo passaggi belli rasi alla pista |
Bookmarks |
| |