Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 09, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca matto
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Sermide
Messaggi: 32
il mio regolatore fuma con il 2w20

salve a tutti
ho acquistato lo drivesystem da fl..ponents mail regolatore si è trasformato in un turco fumava da morire
Il tutto è accaduto durante il test, senza cono ma solo con il regolatore appoggiato dietro al motore per prendere aria

Componentistica:

-lipo xell power duci 4400 20c from china che riamasero tiepide
-rego da kit 65A het, sono gli stessi dell'yfei, la scheda di programmazzione è la stessa,
-2w20
-ventola 6904 het 4 pale classica

mostrava già segni di leggero squilibrio in rilascio...sembrava rimanesse leggermente accelerato di 3-4 decimi di secondo:Come da istruzioni fornite nel kit ,ho fatto leggere al regolatore il max del gas, il regolatore, dopo 5 secondi a tutto gas rimaneva tiepido, tipo 35 gradi.
Dopo 10-15 secondi a gas spalancato...puzza....fumooooo!!!
morale:regolatore da buttare.
Nessuna vibrazione che potesse far pensare ad assorbimenti eccessivi, davvero niente di che, girava liscia.precedentemente mi ero accorto che la girante toccava la parete interna della ventola, quindi prima di mettere in fuzione il tutto,mi sono aprestato ad cartegiare la parte interna dell'aspirazione del cono affinchè si creasse la luce minima tra girante e ventola in modo da non avere nessuna atrazione,.
Riprovato il tutto con rego da 100A, neanche una piega, regolatore freddo, e dico FREDDO.
cosa sia sucesso?

Ultima modifica di luca matto : 27 giugno 09 alle ore 00:16
luca matto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da luca matto Visualizza messaggio
salve a tutti
ho acquistato lo drivesystem da fl..ponents mail regolatore si è trasformato in un turco fumava da morire
Il tutto è accaduto durante il test, senza cono ma solo con il regolatore appoggiato dietro al motore per prendere aria

Componentistica:

-lipo xell power duci 4400 20c from china che riamasero tiepide
-rego da kit 65A het, sono gli stessi dell'yfei, la scheda di programmazzione è la stessa,
-2w20
-ventola 6904 het 4 pale classica

mostrava già segni di leggero squilibrio in rilascio...sembrava rimanesse leggermente accelerato di 3-4 decimi di secondo:Come da istruzioni fornite nel kit ,ho fatto leggere al regolatore il max del gas, il regolatore, dopo 5 secondi a tutto gas rimaneva tiepido, tipo 35 gradi.
Dopo 10-15 secondi a gas spalancato...puzza....fumooooo!!!
morale:regolatore da buttare.
Nessuna vibrazione che potesse far pensare ad assorbimenti eccessivi, davvero niente di che, girava liscia.precedentemente mi ero accorto che la girante toccava la parete interna della ventola, quindi prima di mettere in fuzione il tutto,mi sono aprestato ad cartegiare la parte interna dell'aspirazione del cono affinchè si creasse la luce minima tra girante e ventola in modo da non avere nessuna atrazione,.
Riprovato il tutto con rego da 100A, neanche una piega, regolatore freddo, e dico FREDDO.
cosa sia sucesso?
Forse hai fatto come l'altro utente che in questi giorni ha tenuto le ventola in mano... forse hai stretto troppo e fatto salire gli assorbimenti?
Oppure che ci sia una partita di regolatori difettosi?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 20:26   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da luca matto Visualizza messaggio
salve a tutti
ho acquistato lo drivesystem da fl..ponents mail regolatore si è trasformato in un turco fumava da morire
Il tutto è accaduto durante il test, senza cono ma solo con il regolatore appoggiato dietro al motore per prendere aria

Componentistica:

-lipo xell power duci 4400 20c from china che riamasero tiepide
-rego da kit 65A het, sono gli stessi dell'yfei, la scheda di programmazzione è la stessa,
-2w20
-ventola 6904 het 4 pale classica

mostrava già segni di leggero squilibrio in rilascio...sembrava rimanesse leggermente accelerato di 3-4 decimi di secondo:Come da istruzioni fornite nel kit ,ho fatto leggere al regolatore il max del gas, il regolatore, dopo 5 secondi a tutto gas rimaneva tiepido, tipo 35 gradi.
Dopo 10-15 secondi a gas spalancato...puzza....fumooooo!!!
morale:regolatore da buttare.
Nessuna vibrazione che potesse far pensare ad assorbimenti eccessivi, davvero niente di che, girava liscia.precedentemente mi ero accorto che la girante toccava la parete interna della ventola, quindi prima di mettere in fuzione il tutto,mi sono aprestato ad cartegiare la parte interna dell'aspirazione del cono affinchè si creasse la luce minima tra girante e ventola in modo da non avere nessuna atrazione,.
Riprovato il tutto con rego da 100A, neanche una piega, regolatore freddo, e dico FREDDO.
cosa sia sucesso?
I test al banco si fanno con una pinza amperometrica o un multimetro in questo modo si leggono subito valori anomali o eccssivi e si interviene per tempo, inoltre avendo saputo la massima corrente letta si potrebbe sapere se il regolatore era difettoso, mal regolato o chissa cos'altro...
Il mio regolatore identico a quello ha retto correnti di 85A di punta e 57 continui per diversi minuti.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 22:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
...ciao...guarda che abbiamo già risposto in merito al tuo compare di sventura...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...iato-help.html


Occhio a tenere in mano le ventole per provarle
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 23:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.360
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...ciao...guarda che abbiamo già risposto in merito al tuo compare di sventura...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...iato-help.html


Occhio a tenere in mano le ventole per provarle
esatto, non tenere le ventole in mano, sono pericolose.........................
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 23:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.360
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
I test al banco si fanno con una pinza amperometrica o un multimetro in questo modo si leggono subito valori anomali o eccssivi e si interviene per tempo, inoltre avendo saputo la massima corrente letta si potrebbe sapere se il regolatore era difettoso, mal regolato o chissa cos'altro...
Il mio regolatore identico a quello ha retto correnti di 85A di punta e 57 continui per diversi minuti.....
quoto quanto detto da comet, sempre strumenti alla mano.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 01:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca matto
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Sermide
Messaggi: 32
ok avro sbagliato a tenerlo in mano ,ma tenevo la ventole dai due suporti laterali, cosi facendo non potevo influire su nessuna pressione verso la ventola.
il motore girava libero è fluido a meta gas ma poi a tutto gas pe circa 40 secondi ,il regolatore si è messo a fumare di brutto da buttare.
ho riprovato il tutto con un regolatore turing 100 A e funzionz benissimo ,il regolatore resta fredo ,il motore è perfetto,mentre prima con il vecchio regolatore dava delle anomalie ritardo della chiusura del gas,una riduzione di girie meno risposta nelle accelerazioni
pue essere che non erano compatibili tra loro,ho il regolatore difttoso non vie mai capitato nulla del genere ?
luca matto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 10:03   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
I regolatori Het e i motori Typhoon sono assolutamente compatibili tra loro. Il regolatore difettoso è un'eventualità da tenere in considerazione ma senza misurazioni durante il test è difficile da dire.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 12:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca matto
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Sermide
Messaggi: 32
non puo essere che le batterie da 4400ma 20c 4c non sian soportate dal regolatore dato che cnsigliano massimo delle 3700ma ?
Il venditore vuole in dietro tulto il kit per capire osa sia potuto sucedere, io ho gia montato il tutto e fissato dentro il mio snaper ed essere sicero non ho nessuna intenzione di smontare il tutto, tanto sono sicuo che non siassume nessuna responzabilita scarricandomi le colpe che fortuna
Figuriamoci se possa dire che magari il regoatore fosse difettoso ,poi vorrei capire come faccia acapire come sia potuto succedere dato che il regolatore dalla troppo calore si sia aperto ha meta(come se sia andato incorto)?
luca matto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 14:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
esatto, non tenere le ventole in mano, sono pericolose.........................
Vero?
e tu lo sai, racconta cosa ti e' successo l'ultima volta con la ventola in mano..
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MICRO JET con 2W20 gianmario Aeromodellismo Volo Elettrico 17 27 aprile 09 09:17
funjet con 2w20 scac62 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 06 aprile 09 17:44
Il motore fuma... -zar- Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 22 febbraio 09 17:34
video mio con il mio minititan davanti casa... marcofavar Elimodellismo in Generale 16 08 febbraio 08 22:15
Problema ricarica Lipo e regolatore che "fuma" Richarkfire Elimodellismo Principianti 3 26 dicembre 07 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002