03 aprile 09, 21:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| A4 Skyhawk
Ciao , debbo collaudare questo modello ( topmodel ) ed ho bisogno una conferma della posizione del baricentro indicata dalle istruzioni. Con il MIG 15 FAGOT sempre topmodel l'indicazione a mio parere non è corretta visto che togliendo il gas il modello sale fino allo stallo. Sul medesimo ho spostato il baricentro più in avanti di 1,5 cm ed ora vola benissimo. Gianmario |
04 aprile 09, 12:34 | #3 (permalink) Top |
Sospeso |
Io aspetto forse il tuo stesso modello se ti referisci a questo? come ti pare a livello costruttivo? la copertura è fatta bene? he ventola hai trovato? come e on che cosa lo hai motorizzato? e le batt? Ultima modifica di pepeim : 03 marzo 11 alle ore 13:30 |
04 aprile 09, 20:33 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
oggi al campo ha volato questo modello con ventola di serie e 2w20 ..... uno spettacolo.... velocissimo,stabile , il miglior top model (rispetto a L39 e Mig15). Il CG è segnato sulla fusoliera con due tacchette incise sulla fibra ed è corretto
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
04 aprile 09, 20:46 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie mille Comet delle indicazioni , ho esperienza con i baricentri del mig , del mirage ( pazzesco !! ) e su questi due erano errati : sul mirage indicano 14/13 cm dal bordo di entrata ma per evitare uno stallo continuo deve essere a 12,5. Oggi volevo collaudarlo lo skyhawk ma da noi era una giornata grigia e piovosa. Toglimi una curiosità : sull'A4 quando togli motore sale in modo esagerato come il MIG ? Io ho messo la ventola versione 2 più il motore della xpover e mi sembra che spinga fortissimo. Allora buoni voli con lo skyhawk !!! Gianmario |
04 aprile 09, 20:58 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 aprile 09, 21:46 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie ancora , il prossimo fine settimana spero di poter fare il collaudo.... e con il GHEREGHEREGEZ andrà tutto bene.......vi terrò informati. Debbo anche costruire il bae hawk della e-flite ......la turbina è una droga !!! |
04 aprile 09, 22:03 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
DOMANDONE? ma secondo voi si può carrellare? visto che ho a disposizione un bel nastrone di asfalto? | |
05 aprile 09, 01:04 | #9 (permalink) Top |
| credo che si possa montare un carrello , non dovrebbe essere troppo difficile... domani Maverck collauda il Bae Hawk E.Flite su cui ha montato i retrattili AirPower ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
05 aprile 09, 10:44 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao Comet , nel nostro gruppo sono stato il promotore di un incontro per il 28 di giugno con modelli elettrici : da noi non ha ancora preso piede la turbina elettrica ed io sono lo sperimentatore del gruppo ( con annessi e connessi ) . Verranno il gruppo di flymodelcomponents. Ho una rampa di lancio da 2 metri ( ti posso spedire la foto ) quindi ci si può " sparare" anche un modello impegnativo. La pista è in erba , molto lunga, e senza ostacoli : c'è vicino solo un piccolo corso d'acqua per irrigare i campi dove ci sono finito con il mirage.....Organizziamo anche da mangiare e mi farebbe piacere la vostra presenza....faccio parte del consiglio da quest'anno ed è la prima cosa che organizzo......speriamo bene. Il nostro campo è a Siziano ( pavia ) dove facciamo tutti gli anni le gare ufficiali di pilone quindi lo spazio per modelli veloci non manca di certo. Poichè siete lontani potreste anche fermarvi la domenica , così magari riusciamo a dare una "smossa" a quelli del mio gruppo che ogni volta che debbono collaudare una turbina elettrica.....c'è sempre una scusa !!! Ciao. Gianmario |
Bookmarks |
| |