10 aprile 09, 15:13 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Impressionante, vero, quanto tirino 'sti cai di listelli?
__________________ www.masali.com | |
11 aprile 09, 14:58 | #63 (permalink) Top |
User |
Luca che ne pensi, l'altra parte della fusiolera posso montarla senza dividerla in 2 semigusci? Ieri ho costruito un'ala e ho inserito i montati che la terranno salda all'ereo......mi è sorto un dubbio: non saranno troppo fragili? Sono tutti e 2 in balsa da 3mm. Posso rinforzarli? Ho comprato un foglio di compensato da 1mm ed ho pensato di ricostruire le 2 ordinate con questo e poi di unirle alle 2 in balsa, ottenendo così uno spessore di 4mm per montante. Che ne pensi? Luigi |
11 aprile 09, 15:43 | #64 (permalink) Top |
User |
Un pò di foto!! Luca non so se farò i paini di coda tutti mobili. Ieri sera sono stato un pò a pensare su come potevo realizzare un meccanismo che rimanesse completamente dentro la deriva......non è poi così difficile ma la stuttura dovendo ruotare tutta dovrà poggiare su un cardine che dovrà essere rinforzato, altrimenti , quindi bisogna aggiungere peso ecc. ecc. troppo sbattimento. |
11 aprile 09, 15:51 | #65 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Vedo che sta nascendo un bell'aggeggio!!! Poi con i consigli di mastro Luca! Bene bene. Vi seguo e continuate a farmi venire l'acquolina in bocca!!! Mannaggia!!! Verrebbe voglia di farli tutti sti modelli!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
11 aprile 09, 23:21 | #67 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
io resto solo ammirato da come sta lavorando in modo magistrale, inoltre va come un treno: io sono a metà della coda, lui collauda prima di Pasquetta, se va avanti così! devo dire che è un'emozione strana veder nascere un modello da un tuo progetto senza fare assolutamente nulla Citazione:
In effetti quello vero non aveva il piano tutto mobile: io pensavo di farlo così perché col GhisaMig avevo avuto qualche difficoltà a trovare il DL (diedro longitudinale) corretto, e alla fine per volare bene dovevo tenerlo molto cabrato; niente di male, sul piano aerodinamico, volare cabrato o aumentare il DL è esattamente la stessa cosa. Ma esteticamente è indecente volare cabrati: con un paio di gradi di DL positivo avrei risolto brillantmente e pulitamente la situazione, ma cambiare il DL sul ghisamig significava rifare tutto il direzionale. ecco perché su questo pensavo di tagliarla corta e farlo tutto mobile. In effetti l'ala è a due gradi di incidenza positiva, se tieni il direzionale a zero (cioè allineato alla mezzeria del modello) avresti due gradi di DL, che verosimilmente bastano, ma bisognerà verificarlo in volo; se è sbagliato cambiarlo potrebbe essere complicato. Citazione:
4 mm sono un npò troppi, magari io li rifarei in balasa da 1,5 mm e poi giù una bella guancia in compensato... ma anche 4 mm son tantini ma non è un delirio. però la parte in compensato falla arrivare solo alla seconda centina, dopo non ha senso. quanto alla fusoliera, se riesci a impalarla in qualcosa che la tenga in forma mentre metti i listelli, certo, puoi farla in un pezzo unico. Citazione:
Tieni conto che questo modello non è mai stato realizzato; Lupun molto coraggiosamente si è prestato a fare da cav... ehm, da beta tester, ma non c'è nessuna garanzia di successo Stasera se riesco mi metto a calcolare dov'è il CG
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 11 aprile 09 alle ore 23:26 | ||||
12 aprile 09, 03:11 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Monterò 3 servi da 4g l'uno, però i cavi non riescono ad arrivare alla ricevente, quindi dovrò mettere delle prolunghe. Purtroppo ne avevo una casa e mi sono accorto che pesa ben 4g. Come il servo! Che posso fare! Si trovano delle prolunghe più sottili e leggere? O devo realizzarmele da solo? Grazie Luigi | |
12 aprile 09, 03:15 | #69 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
12 aprile 09, 11:27 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Direzionale? Ooops, immagino che volevi dire quota! il direzionale è fisso per le prolunghe, io preferisco prendere i fili separati e saldarli; per la spinetta recupero quella del servo, basta tagliare e saldare. ieri non sono riuscito a fare i conti: è difficle fare modellismo con una bimba di un anno e mezzo sempre attiva come un folletto
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |