09 aprile 09, 12:09 | #51 (permalink) Top |
User | Tutti gli incollaggi vanno fatti tenendo rigorosamente il modello spillato sul disegno. Io ho usato epossidica per il tubo, ciano e attivatore per il resto; avrei preferito la Uhu Hart, ma l'avevo finita
__________________ www.masali.com |
09 aprile 09, 13:34 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io uso il compensatino perché si arrotola benissimo, senza bisogno di bagnarlo, dà un'ottima robustezza strutturale, gli basta una vernciata e dura un'eternità. E in fondo è vero che pesa, ma non drammaticamente; io penso di non rivestire in balsa, quindi l'unica vera struttura me la da proprio il tubo. Il compensatino Lo trovi sia da Jonathan (ma ora non è disponibile) sia da Modelberg (che invece ce l'ha). La balsa, Modelberg ha (disponibile) la 0,6 mm mentre Jonathan ha solo 1 mm se pigli da Modelberg, io consiglio di comprare anche il turapori, ha un turapori alla nitro stupendo; e volendo, carta Modelspan leggera e tendicarta per una perfetta finitura del rivestimento in balsa
__________________ www.masali.com | |
09 aprile 09, 13:44 | #55 (permalink) Top |
User | seee, olio di gomito sul compensato!
__________________ www.masali.com |
09 aprile 09, 15:02 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Luca | |
09 aprile 09, 15:08 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il turapori va bene per la finitura finale, ma se ne può fare a meno; in sostanza è tendicarta ma più denso. Occhio al diametro, di solito (ma non sempre) in una ventola da 50 si intende 50 di diametro interno (la girante) ma l'esterno è naturalmente più grande, visto che c'è l'armatura e un minimo di cielo tra pale e tubo; meglio verificare (prima) che tirar la testa contro il muro (dopo)
09 aprile 09, 18:46 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 aprile 09, 21:19 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
appena mi arriva la ventola, vedo come si fissa. direi con una flangia, a occhio.
10 aprile 09, 15:09 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sto utilizzando anch'io il tuo medoto! Benedetta esperienza! | |
Bookmarks |
| |