06 aprile 09, 17:57 | #31 (permalink) Top | ||
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Beh, in effetti la struttura a listelli ha il suo fascino, ma se non ti piace puoi ricoprirlo con un fasciame da 0,5-06; 0,8 è troppo. Occhio che fare un fasciame non è esattamente facilissimo, in ogni caso conviene farlo PRIMA di staccare i semigusci dal tavolo di lavoro. Per un buon risultato, le striscie di balsa devono essere rastremate con cura e devono essere sottili, direi a occhio 5-6 mm. Il peso non sarà eccessivo, anche perché ci metti più legno ma risparmi ricopertura, che potrà essere fatta in carta modelspan leggera oppure un termoretraibile molto leggero. Io tra l'altro eviterei di fibrare. Mi sembra un pò da fetenti lasciarvi da soli a fare il MiG, quindi ho ordinato i motori e mi aggiungo a voi nella costruzione
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06 aprile 09, 17:59 | #32 (permalink) Top | ||
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Troppo pesanti da postare qui, ma si possono scaricare da qui: Luca Masali
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07 aprile 09, 04:23 | #33 (permalink) Top | |
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Che motori hai ordinato? Io ho cambiato idea: voglio prendere questa ventola, che ha il diametro di 55m (proprio come il diametro del condotto) 6 Bladed EDF Ducted Fan Unit Φ2.17 / Φ55×H42mm ed il motore da 4900kw (assorbe solo 11A) KB20-30-19S 4900kv Keda Inrunner Brushless Motor Non riesco a capire una cosa però: la ventola dice che supporta motori da 24mm di diametro, ma il mio motore e largo 20mm!! Io non ho mai visto una ventola! Devo comprare qualche supporto? Grazie Luigi | |
07 aprile 09, 11:56 | #34 (permalink) Top | |
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Mah, 5 mm in più sono un'enormità per una ventola! avrai bisogno di batterie da 1500, e dove le metti? Senza contare il peso, e il fatto che il condotto è più grande perché va rivestito internamente, quindi è previsto per giranti da 50, non da 55! Il tuo motore è da 20 perché va bene su una ventola da 50, su una da 55 ci vuole un mtore più grosso e pesante, da 24 appunto, sennò lo friggi; viaggerai più vicino ai 20 che ai 15 A, con una ventola da 55. Secondo me non è per nulla adatta, troppo grande per quel modello. P.s.: il tuo motore non "assorbe solo" 11 A, bensì "regge al massimo" 11 A, quindi se ci metti una ventola da 55 lo friggi matematiocamente, sicuramente, al 100%
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07 aprile 09, 14:37 | #35 (permalink) Top | |
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Tu invece per cosa hai optato? Dimenticavo...... il dietro negativo, porta vantaggi? Come in quello con gradi positivi? oppure.....? Luigi | |
07 aprile 09, 14:44 | #36 (permalink) Top | |
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La freccia negativa porta solo svantaggi, ma il MiG ha così tanta freccia che se non gli dai un pizzico di negativa non viri più (non metterci il direzionale mobile, che se solo provi a sfiorarlo sei in vite entro un secondo) In compenso, se lo metti a testa in giù puoi anche spegnere la radio, vola da solo qualche foto del mio vecchio GhisaMig, molto più grande di questo:
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07 aprile 09, 14:50 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il diedro negativo che io sappia non porta vantaggi!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
07 aprile 09, 15:02 | #38 (permalink) Top | |
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07 aprile 09, 18:47 | #39 (permalink) Top | |
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Luca so che mi contraddirai....mah.... questo è un micro, di problemi di stabilità ne avrà già molti, perchè aumentarli? Il dietro non si può farlo positivo? Cosa cambierebbe? Cosa intendi per freccia? | |
07 aprile 09, 18:49 | #40 (permalink) Top | |
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Luca so che mi contraddirai....mah.... questo è un micro, di problemi di stabilità ne avrà già molti, perchè aumentarli? Il dietro non si potrebbe farlo positivo? Cosa cambierebbe? Cosa intendi per freccia? | |
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