05 aprile 09, 00:14 | #21 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
La potenza a disposizione puoi trasformarla in spinta (e ottieni un modello lento che si arrampica bene) o in velocità di flusso (e ottieni un modello veloce che si arrampica male); chiaro che la botte piena e la moglie ubriaca non si può, quindi devi scegliere. Un'elica è sicuramente più efficiente di una ventola, ma una ventola è più veloce di un elica. Quel che conta per andare veloce è l'aerodinamica del modello (e questo MiG NON è ottimizzato per essere un proiettile, ma per andare veloce sì) e la velocità di flusso, che si aumenta restringendo un pochino l'ugello posteriore; questo mig è ristretto del 10%, che è parecchio, proprio per correre; certo, non è il massimo per le salite verticali, ma ripeto è un modello disengato per essere veloce (anche se non estremo), non per farci il 3D. poi ovvio che un pylon a elica lo batte, ma un pylon non è una semiriproduzione a ventola
__________________ www.masali.com | ||||
05 aprile 09, 02:26 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siccome non ne so nulla, pensavo che una spinta di 200g ( con il modello che ne pesa quasi il doppio) fosse troppo poca. S C U S A T E M I Allora ricapitolando: la ventola ed il motore di Riktor, mi sembrano validi. Lunedì li ordino e visto il prezzo prendo anche un motore da 4900kw oltre a quello da 4200. Poi li provo e vediamo quel'è la migliore soluzione. Questo regolatore va bene? Keda 25amp ESC Speed Controller E' da 25A, forse è un pò esagerato? Ma in fin dei conti quello da 18A pesa solo 3g in meno. Arigrazie. Luigi | |
05 aprile 09, 11:37 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
05 aprile 09, 12:05 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
05 aprile 09, 20:49 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti: c'è solo un aereo che raggiunge gli 11 mach (oltre 11 mila km/H) ed è, guarda caso, un motoaliante. E la velocità massima la raggiunge proprio in planata, senza motore.
__________________ www.masali.com | |
05 aprile 09, 22:30 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
06 aprile 09, 16:01 | #29 (permalink) Top |
User |
Una domanda: Non voglio assolutamente che si vedano i listelli della fusoliera (come nella foto). Se copro tutto con balsa da 0,8/0,5 pensate che appesantirò troppo la struttura? Ci sono altre soluzioni? Ultima modifica di MrLupin : 06 aprile 09 alle ore 16:07 |
06 aprile 09, 16:56 | #30 (permalink) Top |
UserPlus |
secondo me basterebbe aumentare il numero di listelli per far sì che sia meno evidente l' effetto. poi se vuoi rivestire in balsa sottilissima non credo ci sia sto grande aumento di peso!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruzione MIG-3 profile.....l'elastico terra' ? | fish106 | Categoria Rc-Combat | 14 | 22 aprile 09 12:55 |
dal mig 15 al porcu-mig | porcu69 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 10 giugno 08 09:39 |
mig 29 | sonic liner | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 11 settembre 07 11:15 |
Mig 15 (elettrico) in costruzione | luca.masali | Aeromodellismo Ventole Intubate | 487 | 21 gennaio 07 03:07 |
Mig 7 | Harley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 08 settembre 05 20:31 |