12 maggio 09, 16:02 | #251 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 maggio 09, 16:10 | #252 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì, però prima di mollarlo, a motore spento corri tenendolo con due dita più o meno in corrispondenza del baricentro, per capire come si comporta... e quando ti sembra che si comporti bene, lancialo a motore spento sull'erba alta. dài che ce la fai
__________________ www.masali.com | |
12 maggio 09, 17:45 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: Abruzzo
|
un video di certo aiuterebbe ma da quello che dici pare leggero in punta in effetti, credo che comet ha centrato il problema a pieno...
__________________ La parte più emozionante di un volo rimane sempre lo schianto. |
12 maggio 09, 18:33 | #254 (permalink) Top |
User |
Sembra banale ma te lo dico: le verifiche da fare sono.. corretta posizione del baricentro, ovvio che devi calcolarti la posizione ipotetica del baricentro di quel modello. Verifica anche le incidenze partendo dall'idea che dovrebbe volare con tutto a 0 secondo me, quindi motore profondità e ali a 0, ricorda che da quello che ho visto hai un profilo piano convesso quindi tenderà sempre un pochino a salire. Il modello è bello comunque ed è un peccato davvero doverlo piantare nel terreno per trovare il giusto settaggio.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
12 maggio 09, 19:36 | #255 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo sul tavolo del mio laboratorio non ci riesco!!! Il baricentro cade proprio sul punto calcolato da Luca!! Adesso sto provvedendo ad avanzarlo. Speriamo bene! | |
12 maggio 09, 20:14 | #256 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eh, i calcoli sono una bella cosa... ma tra teoria e prassi c'è sempre quel quid che ti frega, specie sulle ali a freccia così pronunciata! Pensa che pure i russi per trovare il baricentro ne hanno fatto un modello in scala, solo coi conti non ne uscivano vivi ! avanzare, avanzare eccome, in modo molto deciso: modello picchiato, modello salvato. E provare senza motore, sennò si finisce col trovare il petrolio (meno male che essendo piccolo è dannatamente robusto). Quanto al fatto di avere tutto a 0, ala e timoni, non è una buona idea. ma proprio neanche un po': coi bracci di leva così corti, e il quota che per progetto del vero tende a finire nell'ombra dell'ala, ci mancherebbe pure un modello che delfina sull'asse verticale e saremmo proprio a posto Una volta trovato il giusto baricentro quei due gradi faranno la differenza tra una meraviglia e una ciofeca Non disperare, pure col Ghisamig ero diventato scemo a trovare il baricentro... il mio era picchiato da far paura, in compenso
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 12 maggio 09 alle ore 20:19 | |
12 maggio 09, 22:35 | #257 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| aspetta......oggi anche agli ARF devi calcolare il baricentro, perchè quello indicato è sempre palesemente sballato.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
12 maggio 09, 22:53 | #258 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo caclolerei io, ma a quanto vedo son giù d'allenamento
__________________ www.masali.com | |
13 maggio 09, 01:10 | #259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
non ci sono un paio di segni sotto l'ala? okkio che con quel muso corto....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
13 maggio 09, 02:15 | #260 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io di te mi fido cecamente!! Non demordo!! Oggi ho spostato la batteria di 2cm in avanti (ho anche dovuto modificare la cappottina, un lavoraccio)! Purtroppo sono riuscito a guadagnare solo 3/4mm. Sicuramente non sono sufficenti! Di aggiungere del piombo non se ne parla!! Ho comprato dei cavi siliconati per usarli come prolunga tra motore e regolatore in modo da spostare questultimo in avanti!! Domani vi aggiorno! Luigi | |
Bookmarks |
| |