27 aprile 09, 12:32 | #161 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sopra i 400 credo che sia critico. non per il carico alare, che andrebbe benissimo anche a 600 grammi, ma per il motore, che non ce la farebbe e voleresti impiccato e ai limiti dello stallo. 350 è molto buono, 400 è il limite, sopra non saprei.
__________________ www.masali.com | |
27 aprile 09, 14:45 | #162 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso sono a 325g. Mi manca da coprire ancora un piccolo pezzo ed aggiungere i link di collegamento tra servi e alettoni!! Ma non finisce qui, poi devo ricoprire e pittare! Voi cosa mi consigliate per essere più leggeri possibile? Io avrei pensato alla modelspam leggera o solarfilm! Oracover no, pesa troppo! Luca qualche link utile dove studiare i diversi carichi alari sui diversi profili ecc. ecc.? Luigi | |
27 aprile 09, 14:55 | #163 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me, mal che vada chiudi a quota 380, che va ancora molto bene: in fondo, più sei pesante più sei veloce, e mi pare che tu volessi un MiG da corsa (scherzi a parte, un sasso è molto veloce, ma vola maluccio, quindi cerca di star leggerino) Per gli studi dei profili a vari RE ti consiglio di scaricarti Profili 2. Ma non mi chiedere come funziona o a cosa serva, non ho mai capito nulla di polari e simili.
27 aprile 09, 16:01 | #164 (permalink) Top |
User |
Sapreste consigliarmi un negozio online ben fornito di solar film? Che voi sappiate c'è già del colore del mig-15 (cos'è acciaio, grigio boh)? Così non spreco tempo a pittare, ma sopratutto non aumento il peso!! La livrea che ho scelto è questa (foto 1)! Lucaaa, avresti il progetto di quell'aereoplanino sopra al mig-15 nella seconda foto!! E' bellissimo l'F-86 Sabre, chissà se non sarà il prossimo!! |
27 aprile 09, 16:18 | #165 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, sono una bella coppia: si sono sempre pestati di santa ragione, sabre e mig 15! Da Jonathan trovi il Litespan, molto leggero (30 grammi al MQ) argentato, ma ricordati di prendere anche il balsaloc, cioè la colla, che non è autoadesivo per risparmiare peso; sennò da Modelberg trovi una chicca assoluta, la seta giapponese argentata da 12 grammi al metro quadrato che bella la seta giapponese... (Dimenticavo: Jonathan ha anche il solarfilm argentato)
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 27 aprile 09 alle ore 16:25 | |
27 aprile 09, 16:45 | #166 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu cosa prenderesti? Priorità al peso! | |
27 aprile 09, 17:00 | #168 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io userei la seta giapponese sulla fusoliera (inutile esagerare, hai già la balsa) e il Solarfilm sulle ali e timone, insomma, laddove c'è struttura a vista e grossi buchi di alleggerimento. I pregi sono una copertura molto robusta e leggerissima, ma poco elastica; in altre parole, sulle ali c'è il rischio di strappare il rivestimento, se atterri sui rovi. Il guaio è che non lo so se il solarfilm ha la colla oppure no La seta giapponese la dai come se fosse carta, con il tendicarta ALLA NITRO che trovi sempre da Modelberg. Attento però che tira meno della carta, quindi va stesa con cura tutta giapponese, specie se la usi anche per le ali.
27 aprile 09, 17:22 | #169 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho chiama Modelberg e mi ha risposto la moglie, (molto gentile e professionale)....ho chiesto se il colore della seta, una volta stesa, avrebbe potuto riprodurre l'effetto acciao del mig-15! La risposta è stata no! Quindi dovrei anche pittarla! Altro peso!!! A questo punto cosa mi consigli? La seta pesa si 12g, ma poi bisogna stendere il tendicarta e poi pittarla, e bisogna contare anche che il mig-15 che stiamo facendo non ha le ruote, quindi tutti gli atterraggi li farà per terra! Resisterà sotto la pancia e all'estremità delle ali questa seta? L'oracover c'è già del colore con cui vorrei farlo! Ed è mooooltooooo resistente! Certo pesa!(qualcuno sa quanto al mq?)!! Aspetto i vostri consigli C'è comunque una priorità assoluta. Il Peso. Il colore e la resistenza, si mi interessano, ma che ci faccio se poi l'aereo è tale e quale al vero ma non vola? | |
27 aprile 09, 17:42 | #170 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ti imparaniare, volerà! Eccome se volerà! Ha un'ala grande, la massimo avrà bisogno di una bella spinta al decollo, ma poi una volta presa velocità non lo ferma più nessuno. Col solarfilm, il modello al massimo piglia 25 grammi, e sono stato abbondantissimo, arrivando così a 350; te ne restano 50 per tutto il resto, compresa (speriamo di no) la zavorra.
Bookmarks |
| |