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Vecchio 24 aprile 09, 12:16   #151 (permalink)  Top
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Questa sera ho iniziato a coprire!

Che palllleeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Tanta ma tanta pazienza e precisione!!:Ho anche fatto il "T box" (non so se si chiama così) all'ala (seconda foto)!! E' diventata incredibilmente robusta e rigida ed il peso è aumentato solo di 2,7g per un totale di 14g ad ala!

Luigi

splendido, splendido davvero!

Una sola cosa: e i fori per il passaggio dei cavi dei servi delle ali?
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Vecchio 24 aprile 09, 13:59   #152 (permalink)  Top
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Ecco le foto (la prima e la seconda) delle 2 ordinate in compensato di betulla da 0,8mm con le viti!
Nella 3 foto potete notare il piccolo scasso fatto con il dremel attorno al condotto dell'aria, in modo che la flangia sporgente della ventola possa finirci dentro fissandocisi!
La flangia è anche molto comoda perchè fà da "binario" quando bisogna unire i 2 pezzi!
nn capisco come fanno a bloccarsi l'una all'altra, le viti impanano o si incastrano?
alex.mje non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 14:11   #153 (permalink)  Top
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...... e i fori per il passaggio dei cavi dei servi delle ali?
Si si, tranquillo.....con il dremel si fanno in un attimo.
Che fantastico attrezzo.....mi è indispensabile!

Luca stavo pensando al servo che dovrà muovere i piani di quota......credi che un micro (il mio pesa 3,7g e tira, credo 500/600g) possa essere preciso ed avere la forza? Nelle alte velocità le forze in gioco aumentano e non so se il mio possa tenere ben salda la coda e precisa! Aspetto vostri pareri!^_
Altrimenti ho dei bei hs65hb che tirano 1,8kg e sono veloci e precisi (li usavo sul piatto del mio elicottero per fare 3d. Ottimi)

Luigi
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Vecchio 24 aprile 09, 14:15   #154 (permalink)  Top
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nn capisco come fanno a bloccarsi l'una all'altra, le viti impanano o si incastrano?
Ciao alex,
è semplice, una volta uniti i 2 pezzi, si prende un giravite e si inizia ad avvitare!
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Vecchio 24 aprile 09, 14:41   #155 (permalink)  Top
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non ho parole, stò modello è meraviglioso.
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Vecchio 24 aprile 09, 14:59   #156 (permalink)  Top
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Si si, tranquillo.....con il dremel si fanno in un attimo.
Che fantastico attrezzo.....mi è indispensabile!

Luca stavo pensando al servo che dovrà muovere i piani di quota......credi che un micro (il mio pesa 3,7g e tira, credo 500/600g) possa essere preciso ed avere la forza? Nelle alte velocità le forze in gioco aumentano e non so se il mio possa tenere ben salda la coda e precisa! Aspetto vostri pareri!^_
Altrimenti ho dei bei hs65hb che tirano 1,8kg e sono veloci e precisi (li usavo sul piatto del mio elicottero per fare 3d. Ottimi)

Luigi
mah, la velocità non sarà certo scarsa ma nemmeno sarà brutale, tutto sommato è una ventolina elettrica, mica a kerosene.

Ora, io di questi servetti da 3,7 granmmi ne hi provati un paio e mi son sembrati delle autentiche schifezze, oltre a essere molto imprecisi si sgranavano a guardarli storti. Però naturalmente non so se sono gli stessi che hai tu, e neppure so se sono stato semplicemente sfortunato: i miei uno veniva da UH e so solo che era blu e l'altro era un Hype IQ 060, entrambi davvero deludenti (un pò meno l'Hype, davvero un cesso l'UH).

Considerando che se perdi l'uso del cabra il crash è garantito, io ci metterei il Robbe Fs 31, ne avevo due sul GhisaMig (uno per ogni pianetto) e andavano benone, il peso è di soli 5 grammi. Sennò quanto pesa il tuo l'HS 65? Io non andrei oltre i 6-7 grammi, ma davvero al massimo.



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non ho parole, stò modello è meraviglioso.
è la dimostrazione che un grande modellista tira sempre fuori un gioiello, persino da un progetto del masali

Scherzi a parte, il Mig 15 secondo me ha un fascino che pochi altri aerei hanno. Uno di questi è il G-91 e un altro è il Campini Caproni.

@Porcu: stasera parte l'operazione moneyback, scusa il ritardo ma è stata una settimana complicata. Volevo farlo a pranzo ma uscendo ho dimenticato di stampare i dati, mannaggia!

La scatola è arrivata, intanto. A casa la apro, non vedo l'ora
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Vecchio 25 aprile 09, 10:35   #157 (permalink)  Top
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Ciao alex,
è semplice, una volta uniti i 2 pezzi, si prende un giravite e si inizia ad avvitare!
si ma una volta rivestito da dove lo infili il cacciavite?
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Vecchio 25 aprile 09, 14:42   #158 (permalink)  Top
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si ma una volta rivestito da dove lo infili il cacciavite?
Ohhh quanto pretendete,
io una cosa posso inventare!!!
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Vecchio 25 aprile 09, 16:01   #159 (permalink)  Top
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mah, la velocità non sarà certo scarsa ma nemmeno sarà brutale, tutto sommato è una ventolina elettrica, mica a kerosene.

Ora, io di questi servetti da 3,7 granmmi ne hi provati un paio e mi son sembrati delle autentiche schifezze, oltre a essere molto imprecisi si sgranavano a guardarli storti. Però naturalmente non so se sono gli stessi che hai tu, e neppure so se sono stato semplicemente sfortunato: i miei uno veniva da UH e so solo che era blu e l'altro era un Hype IQ 060, entrambi davvero deludenti (un pò meno l'Hype, davvero un cesso l'UH).

Considerando che se perdi l'uso del cabra il crash è garantito, io ci metterei il Robbe Fs 31, ne avevo due sul GhisaMig (uno per ogni pianetto) e andavano benone, il peso è di soli 5 grammi. Sennò quanto pesa il tuo l'HS 65? Io non andrei oltre i 6-7 grammi, ma davvero al massimo.





è la dimostrazione che un grande modellista tira sempre fuori un gioiello, persino da un progetto del masali

Scherzi a parte, il Mig 15 secondo me ha un fascino che pochi altri aerei hanno. Uno di questi è il G-91 e un altro è il Campini Caproni.

@Porcu: stasera parte l'operazione moneyback, scusa il ritardo ma è stata una settimana complicata. Volevo farlo a pranzo ma uscendo ho dimenticato di stampare i dati, mannaggia!

La scatola è arrivata, intanto. A casa la apro, non vedo l'ora
ot: ma stai tranquillo!

il mig 15 è un stanza nella casa della storia dell'aviazione che è impossibile non visitare almeno una volta nella propria esperienza modellistica.
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Vecchio 27 aprile 09, 05:05   #160 (permalink)  Top
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quando sarà finito potremo calcolarlo. basterà dividere il peso per la superficie, che è di 10 dm quadrati; il conto è dunque banale, si divide il peso per 10. Se il modello di Luigi si fermasse a 350 grammi, avrebbe 35 gr/dmq di carico alare, roba da schiumino.
Luca avresti qualche link utile dove attingere qualche info sul rapporto grammi/decimetri quadtri ecc. ecc.!
Grazie

E se il mio Mig non dovesse fermarsi a 350g?




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