23 aprile 09, 15:46 | #141 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono molto interessato a cpaire come funziona
__________________ www.masali.com | |
23 aprile 09, 15:48 | #142 (permalink) Top |
User |
Luigi, mi raccomando, prima di chiudere tutto vernicia l'interno del tubo per poroteggerlo dall'umidità!
__________________ www.masali.com |
23 aprile 09, 18:31 | #144 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so se si capisce, ma nel disegno nell'ordinata iniziale della coda c'erano tre cave a forma di girino, per capirsi, mentre in corrispondenza delle "teste" dei girinio sulll'ordinata finale della fusoliera c'erano tre semplici fori. ... Pensavo di mettere tre bulloni di nylon dove c'è il foro, bloccandoli col dado in modo che la testa sprgesse dello tesso spessore dell'altra ordinata; a questo punto bastava montare la coda infilando i bulloni che sporgono nelle "teste" dei girini, ruotare in modo che la testa scorra llungo la "coda" il gioco è fatto. Regolando di fino i tre bulloni, dovrebbe bloccarsi sicuramente, mentre per riaprifre basta svitare la coda finché le teste dei bulloni non tornino nelle teste dei girini Rileggo ma non mi pare proprio di essermi capito
__________________ www.masali.com | |
23 aprile 09, 18:32 | #145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo (non so se si vede dalle foto) lo spazio in cui lavorare è davvero ridotto. Tra il condotto dell'aria e l'esterno ci sono solo un paio di cm, poi se si calcola lo spessore dei listelli (3mm)lo spazio diventa ancora più piccolo! Luigi | |
23 aprile 09, 18:37 | #146 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Luca la mia soluzione è semplicissima. Ho unito i 2 pezzi mettendo delle viti! Molto più grezza della tua! | |
23 aprile 09, 18:45 | #147 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
23 aprile 09, 18:48 | #148 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Naaah, se la vite è ben strettam sopravvive a mille ore di volo. il resto del modello però ho dei dubbi che ci arrivi
__________________ www.masali.com | |
24 aprile 09, 05:13 | #149 (permalink) Top |
User |
Ecco le foto (la prima e la seconda) delle 2 ordinate in compensato di betulla da 0,8mm con le viti! Nella 3 foto potete notare il piccolo scasso fatto con il dremel attorno al condotto dell'aria, in modo che la flangia sporgente della ventola possa finirci dentro fissandocisi! La flangia è anche molto comoda perchè fà da "binario" quando bisogna unire i 2 pezzi! |
24 aprile 09, 05:26 | #150 (permalink) Top |
User |
Questa sera ho iniziato a coprire! Che palllleeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Tanta ma tanta pazienza e precisione!!:Ho anche fatto il "T box" (non so se si chiama così) all'ala (seconda foto)!! E' diventata incredibilmente robusta e rigida ed il peso è aumentato solo di 2,7g per un totale di 14g ad ala! Luigi |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruzione MIG-3 profile.....l'elastico terra' ? | fish106 | Categoria Rc-Combat | 14 | 22 aprile 09 12:55 |
dal mig 15 al porcu-mig | porcu69 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 10 giugno 08 09:39 |
mig 29 | sonic liner | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 11 settembre 07 11:15 |
Mig 15 (elettrico) in costruzione | luca.masali | Aeromodellismo Ventole Intubate | 487 | 21 gennaio 07 03:07 |
Mig 7 | Harley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 08 settembre 05 20:31 |