29 marzo 09, 11:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
ho trovato il modo di fare il test a modo vostro, senza nemmeno toccare il micro, vedete foto. la spinta è di ben 972 gr di picco, a calare ovviamente. non così lontana dal mio primo tentativo, 70gr di differenza ci sono ma non è sto grande abisso eheheh foto: video |
29 marzo 09, 19:19 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi questo dato non è un valore di riferimento, secondo me serve a farsi un idea in modo semplice, e come tale va preso!!! | |
30 marzo 09, 20:27 | #23 (permalink) Top |
|
arrivate nuove lipo 2800 30C non ho parole Spinta siamo a oltre 1120Gr a scendere A Metà gas stà in hovering... lascio a voi immaginare con quanta cattieria salga a tutto gas (test a terra) ora devo solo trovare il coraggio di collaudarlo. che dite lo lancio in maniera classica o tento direttamente un decollo verticale a tutto gaS??? |
30 marzo 09, 20:50 | #25 (permalink) Top |
|
ma con la ventola, avrò il problema che avevo sul funjet? (tonneau per controcoppia???) o no? sono un po' in ansia per il collaudo, con tutt sta spinta vorrei evitare la fionda, il micro pesa 620gr esatti in ODV per oltre 1 kg di spinta, devo farcela assolutamente. voi come avete imparato a lanciare i modelli? col funjet son rimasto traumatizzato non vorrei spatasciare pure questo a terra, è troppo bello mi metterei a piangere :'( |
30 marzo 09, 21:04 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009
|
Ciao a tutti, Sono nuovo del Forum e volevo dire che anch'io ho modificato un MicroJet inserendo una propulsione a Ventola La ventola è una Vemotec ed il motore è un normale Speed 480 BB. Alimentazione : lipo 2 celle 1500ma e regolatore Jeti 35 ah con settaggio per lipo Ho dovuto zavorrare un pò il muso per il bilanciamento ed il peso è schizzato a 620 g. Non ancora lo faccio volare ma al banco sembra che Spinge Abbastanza.Come potrei fare per misurare bene la spinta ? Ciao Ultima modifica di Sagittario58 : 30 marzo 09 alle ore 21:11 |
31 marzo 09, 12:24 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque non dovresti avere problemi, evita la rincorsa con lancio che di solito porta a destabilizzare il modello ma se puoi fai un bel lancio teso e DRITTO da fermo! Felice atterraggio!!! | |
31 marzo 09, 18:38 | #29 (permalink) Top |
|
Collaudato! mi tremavano le gambe, alla fine x non rischiare ho fatto un gancio di fortuna e l'ho fiondato via... innanzitutto il rumore, che figataaaaaaaa abituato all'elica con la ventola (mai sentita una prima d'oggi) è tutta un'altra storia, bellissimo! Le prestazioni sono pazzesche, oggi non ho potuto fare rilevamenti ma il mio funjet con 900W fa i 197 misurati, a naso questo viaggia ben oltre i 180, contando che le uniche sparate le ho fatte senza affondate (tempo molto uggioso, mezzo nervoso ci devo prender la mano, non volevo rischiare). quello che mi lascia basito è l'accelerazione mostruosa, al di là di ogni logica quando spalanco prende velocità molto prima del funjet, mi sa che la ventola messa li così lavora proprio benone. sono soddisfatto sotto ogni aspetto senonchè... secondo lancio, non so cosa va storto, fatto stà che cade al lancio prima ancora che sganci l'elastico e mi si spezza via il muso :'( Lo riparo (per fortuna rotto netto facile da incollare) e mi faccio altri 3 voli, una goduria mostruosa! Sono hyper soddisfatto. sono dispiaciuto della rottura, ma almeno sapendo che è già rotto la prossima volta credo oserò nel lancio a mano. al più presto farò un bel video... davvero impressionante, non posso immaginare quanto potrebbe andare con una tripala e 4 celle... cmq non è finita, ci son due cose da fare per andare ancora + forte: 1° prenderci la mano e venir giù in affondata a 45° 2° farmi un bel cono d'uscita... eh si, andava velocerrimo nonostante non avesse cono, son proprio curioso di vedere come andrà con PS le winforce 2800 30C si son dimostrate all'altezza, leggere (208Gr) e davverò potenti in apertura! |
Bookmarks |
| |