27 dicembre 09, 19:16 | #22 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 dicembre 09, 01:42 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
il mio pampa, se và tutto bene, stà al max sui 1,8/2 kili e suppergiù come "volumetria" siamo lì....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
28 dicembre 09, 02:17 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Ciao a tutti,
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma è da un pò di tempo che mi frulla par la testa di fare un Caproni F5 Trento, microjet degli anni sessanta progettato da un certo Stellio Frati, sicuramente meno originale del mostro in in questione ma decisamente più elegante; E' una macchina italica e si presta bene ad essere riprodotta in scala 1/3 e tutta di legno (come l'originale del resto). Come motorizzazione dovrebbe essere più che sufficente una 12 kg. (quello grosso volava con una Turbomeca Palais da appena 150 Kg). Inoltre, mi piacerebbe riprodure completamente anche i carrelli (non solo le gambre ma tutto il sistema, essendo quelli grossi elettrici e con un sistema di viti senza fine non dovrebbe essere difficilissimo. S. Che ne dite??
__________________ Crusader |
28 dicembre 09, 02:25 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
di questo bellissimo velivolo ho letto qualche tempo fà una breve recensione su una rivista di modellismo italiana.....ora però non mi ricordo se fù il buon Cesare (modellismo) ha scriverne oppure "l'altro", ovvero modellistica int
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
28 dicembre 09, 03:11 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Grazie degli auguri...ne avrò bisogno. Non ricordo chi ha scritto sul Trento; comunque l'unico esemplare è appeso al soffitto del museo Caproni a Trento; inoltre Giorgio Gazza ha i disegni in scala 1:3,5 più o meno. per il momento non se ne parla ho troppa carne al fuoco e poco tempo, però...........
__________________ Crusader |
26 ottobre 14, 21:43 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: Grosseto
|
Ciao vedo solo ora la discussione ,Qualcuno ha o sa dove trovare foto di buona qualità delle quattro viste del caproni f5 trento, sono andato anche al museo caproni per fotorafare l'originale che è sospeso sopre un s79 , si riecse a fare solo il lato sinistro e il posteriore , ho cercato sul web e all'archivio dell'A.M. ma non ho trovato molto , solo qualche foto d'epoca di scarsa qualità, il prototipo è stato restaurato dalla masterfy , cerdo dopo il restauro sia stata fatta qualche foto , prima di appendere il velivolo , sono anche in contatto con la direzione del museo caproni che pero non ha nulla di piu di quello che sono riuscito a reperire io, qualcuno ha qualcosa o sa dove si potrebbe reperire del materiale per fare una buona riproduzione f4j scale ?
|
27 ottobre 14, 21:14 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
|
Ammazza raga ........ Imho con tanti jet privati da sbavare ......un paio di quelli postati non si possono guardare !!! Dal punto di vista aeronautico poi........jet/single pilot/no antiskid/no reverse ecc ecc......imho........ |
28 ottobre 14, 00:08 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
28 ottobre 14, 00:31 | #30 (permalink) Top |
| Jet dall'Italia
per rimanere in ambito nazionale ecco i Jet progettati da Stelio Frati: il Caproni F 5 Trento (fa già parte della discussione, ma vale la pena farlo rivedere): Allegato 313507 il Procaer F 400 Cobra (di cui purtroppo esiste pochissima documentazione): Allegato 313508 lo Jet Squalus: Allegato 313509 https://www.youtube.com/watch?v=3vgt91eKCRw
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 23:00 |
Bookmarks |
| |