Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 09, 18:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Rilancio il 3D con questo modello....YouTube - 90mm BD 5

windrider.com.hk

abbastanza originale...
Vecchio 27 dicembre 09, 19:16   #22 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
Rilancio il 3D con questo modello....YouTube - 90mm BD 5

windrider.com.hk

abbastanza originale...
Bell'idea... ma maremma se é caricato, mi sa che una 70 da 1 chilo e mezzo ci sta meglio li dentro.
Vecchio 28 dicembre 09, 01:42   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Bell'idea... ma maremma se é caricato, mi sa che una 70 da 1 chilo e mezzo ci sta meglio li dentro.
direi che i dati sono sballati, non credo che arrivi a quel peso.
il mio pampa, se và tutto bene, stà al max sui 1,8/2 kili e suppergiù come "volumetria" siamo lì....
Vecchio 28 dicembre 09, 02:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di abramo.nerva

Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Ciao a tutti,

Ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma è da un pò di tempo che mi frulla par la testa di fare un Caproni F5 Trento, microjet degli anni sessanta progettato da un certo Stellio Frati, sicuramente meno originale del mostro in in questione ma decisamente più elegante;
E' una macchina italica e si presta bene ad essere riprodotta in scala 1/3 e tutta di legno (come l'originale del resto).
Come motorizzazione dovrebbe essere più che sufficente una 12 kg. (quello grosso volava con una Turbomeca Palais da appena 150 Kg).
Inoltre, mi piacerebbe riprodure completamente anche i carrelli (non solo le gambre ma tutto il sistema, essendo quelli grossi elettrici e con un sistema di viti senza fine non dovrebbe essere difficilissimo.
S.

Che ne dite??
Vecchio 28 dicembre 09, 02:25   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma è da un pò di tempo che mi frulla par la testa di fare un Caproni F5 Trento, microjet degli anni sessanta progettato da un certo Stellio Frati, sicuramente meno originale del mostro in in questione ma decisamente più elegante;
E' una macchina italica e si presta bene ad essere riprodotta in scala 1/3 e tutta di legno (come l'originale del resto).
Come motorizzazione dovrebbe essere più che sufficente una 12 kg. (quello grosso volava con una Turbomeca Palais da appena 150 Kg).
Inoltre, mi piacerebbe riprodure completamente anche i carrelli (non solo le gambre ma tutto il sistema, essendo quelli grossi elettrici e con un sistema di viti senza fine non dovrebbe essere difficilissimo.

.
S.

Che ne dite??
bè....auguri......scherzo
di questo bellissimo velivolo ho letto qualche tempo fà una breve recensione su una rivista di modellismo italiana.....ora però non mi ricordo se fù il buon Cesare (modellismo) ha scriverne oppure "l'altro", ovvero modellistica int
Vecchio 28 dicembre 09, 03:11   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di abramo.nerva

Grazie degli auguri...ne avrò bisogno.

Non ricordo chi ha scritto sul Trento; comunque l'unico esemplare è appeso al soffitto del museo Caproni a Trento; inoltre Giorgio Gazza ha i disegni in scala 1:3,5 più o meno.
per il momento non se ne parla ho troppa carne al fuoco e poco tempo, però...........

Vecchio 26 ottobre 14, 21:43   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2011
Ciao vedo solo ora la discussione ,Qualcuno ha o sa dove trovare foto di buona qualità delle quattro viste del caproni f5 trento, sono andato anche al museo caproni per fotorafare l'originale che è sospeso sopre un s79 , si riecse a fare solo il lato sinistro e il posteriore , ho cercato sul web e all'archivio dell'A.M. ma non ho trovato molto , solo qualche foto d'epoca di scarsa qualità, il prototipo è stato restaurato dalla masterfy , cerdo dopo il restauro sia stata fatta qualche foto , prima di appendere il velivolo , sono anche in contatto con la direzione del museo caproni che pero non ha nulla di piu di quello che sono riuscito a reperire io, qualcuno ha qualcosa o sa dove si potrebbe reperire del materiale per fare una buona riproduzione f4j scale ?
mac4791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 21:14   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Loryfly

Data registr.: 12-02-2013
Ammazza raga ........ Imho con tanti jet privati da sbavare ......un paio di quelli postati non si possono guardare !!!
Dal punto di vista aeronautico poi........jet/single pilot/no antiskid/no reverse ecc ecc......imho........
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 00:08   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mac4791 Visualizza messaggio
Ciao vedo solo ora la discussione ,Qualcuno ha o sa dove trovare foto di buona qualità delle quattro viste del caproni f5 trento, sono andato anche al museo caproni per fotorafare l'originale che è sospeso sopre un s79 , si riecse a fare solo il lato sinistro e il posteriore , ho cercato sul web e all'archivio dell'A.M. ma non ho trovato molto , solo qualche foto d'epoca di scarsa qualità, il prototipo è stato restaurato dalla masterfy , cerdo dopo il restauro sia stata fatta qualche foto , prima di appendere il velivolo , sono anche in contatto con la direzione del museo caproni che pero non ha nulla di piu di quello che sono riuscito a reperire io, qualcuno ha qualcosa o sa dove si potrebbe reperire del materiale per fare una buona riproduzione f4j scale ?
C'era il disegno di Giorgio Gazza................

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 00:31   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di abramo.nerva

Jet dall'Italia

per rimanere in ambito nazionale ecco i Jet progettati da Stelio Frati:

il Caproni F 5 Trento (fa già parte della discussione, ma vale la pena farlo rivedere):
Allegato 313507

il Procaer F 400 Cobra (di cui purtroppo esiste pochissima documentazione):
Allegato 313508

lo Jet Squalus:
Allegato 313509
https://www.youtube.com/watch?v=3vgt91eKCRw

Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 23:00
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks