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Vecchio 17 marzo 09, 16:23   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
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Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio

La mia è una P 160, cioè la prima versione ma con kerostart e software dell'ECU in versione 5 (vado a memoria).

Ho visto decine e decine di turbine ma mai mi è capitato di osservare il cono di scarico rosso.

Proverò ad interpellare il costruttore sperando di chiarire l'inghippo.

Sempre ottimi atterraggi,
Alberto
Ripeto una seconda volta, forse non mi sono spiegato bene .....

SE ci fosse qualche problema di temperatura la centralina lo rileverebbe e spegnerebbe immediatamente la turbina.

SE la centralina lascia tutto acceso, vuol dire che va bene.

La centralina è tarata in modo che tagli l'alimentazione al primissimo problema ( infatti a volte sarebbe meglio che fossero un pochino più tolleranti);
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Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
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Vecchio 17 marzo 09, 18:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Grazie per le precisazioni. Naturalmente sono al corrente dei controlli dell'ECU (tra l'altro, la parte che diventa rossa è all'opposto del sensore di temperatura) ma ripeto che non ho MAI visto un cono diventare rosso di giorno, e credimi, ne ho viste di turbine di tutte le razze. Comunque se mi dici che è normale vado tranquillo.
Grazie e saluti,
Alberto

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Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
Ripeto una seconda volta, forse non mi sono spiegato bene .....

SE ci fosse qualche problema di temperatura la centralina lo rileverebbe e spegnerebbe immediatamente la turbina.

SE la centralina lascia tutto acceso, vuol dire che va bene.

La centralina è tarata in modo che tagli l'alimentazione al primissimo problema ( infatti a volte sarebbe meglio che fossero un pochino più tolleranti);
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Vecchio 17 marzo 09, 22:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio80
 
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guarda va tranquillo che l'ecu è fatto apposta anche x farti dormire sonni tranquilli...se ci fosse stata qualche anomalia ti avrebbe tagliato l'alimentazione sicuramente...io di jetcat ne ho 3 e ti dico che è abbastanza frequente sulle 120 e sullle 160 di prima generazione come le mie...
ma pechè si continua a montare sta modifica dello start con il kerosene....
con il gas l'avviamento è più soft e le temperature non salgono immediatamente in modo esponenziale come con il kerostart....
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Vecchio 17 marzo 09, 23:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da antonio80 Visualizza messaggio
guarda va tranquillo che l'ecu è fatto apposta anche x farti dormire sonni tranquilli...se ci fosse stata qualche anomalia ti avrebbe tagliato l'alimentazione sicuramente...io di jetcat ne ho 3 e ti dico che è abbastanza frequente sulle 120 e sullle 160 di prima generazione come le mie...
ma pechè si continua a montare sta modifica dello start con il kerosene....
con il gas l'avviamento è più soft e le temperature non salgono immediatamente in modo esponenziale come con il kerostart....
Be i gusti sono gusti e non intendo discuterne.
Io ho 2 Jet CAt e una Jet Italia e tutte partono a Kerosene

Semplicemente uno spettacolo di realismo, non sento botti quando il gas innesca, non sento quella fastidiosa puzza di gas o non devo parzializzare il gas della bomboletta.

Qualcuno diceva che la Amt non partiva a Kero perchè nel tempo bucava la camera di scoppio. L'ho vista partire a Kero ed è fantastica....e probabilmente nessuno più dirà che buca camere

Per le temperature non so come vanno a gas ma posso assicurare che basta tenere il display in mano per verificare quanto sia progressiva e dolce la salita di temperatura con il Kerostart.
Occorre settare bene il voltaggio della pompa su Jet Cat

Se Pirotti, De Marchi, Laghi per citarne alcuni dei grandi partono a Kero con Jet CAt un motivo ci sarà

E poi come sempre ....a gas o a KERO ....basta che parta
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Ciao
Enzo
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Vecchio 18 marzo 09, 00:55   #5 (permalink)  Top
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eh si anche questo è vero......bè magari perchè loro mi sa che di turbine ne hanno a cartoni interi....cmq apparte gli scherzi forse è il mio caso ma cmq avendo avuto entrambi i tipi di avviamento x le turbine che ho, ho notato che l'avviamento a gas è + soft di quello a cherosene...ti ripeto...ti parlo delle mie che ormai avranno almeno 5 anni x una.....poi invece con la p80 nuova è tutta un altra storia.....
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:09   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonio80 Visualizza messaggio
eh si anche questo è vero......bè magari perchè loro mi sa che di turbine ne hanno a cartoni interi....cmq apparte gli scherzi forse è il mio caso ma cmq avendo avuto entrambi i tipi di avviamento x le turbine che ho, ho notato che l'avviamento a gas è + soft di quello a cherosene...ti ripeto...ti parlo delle mie che ormai avranno almeno 5 anni x una.....poi invece con la p80 nuova è tutta un altra storia.....
Ciao Antonio, tieniti stretto le tue serie P che vanno benissimo
Ho visto la 120 Se e non mi ha entusiasmato. Per utilizzare accelerazioni più rapide e per evitare che gli stick fondano hanno dovuto mettere degli accorgimenti che non mi entusiasmano.

Per quanto riguarda la partenza a Kerosene ci sono almeno tre fattori da tanere presente. Lunghezza del cavo batterie, valore di settaggio della pompa al minimo e nel tuo caso (cinque anni di utilizzo) l'usura degli ingranaggi della pompa.

Poi e ammetto che anche qui sono di parte...(non sono sponsorizzato e pago tutto) credo che il miglior binomio che ho visto ultimamente sia la Jet Italia con elettronica R&S. TUTTO TASSATIVAMENTE ITALIANO
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 18 marzo 09, 12:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio80
 
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Enzo sono d'accordissimo con te.... Sappi che scherzavo sul "secchio" di turbine ovviamente... Cmq ti do ragione.... Sto avendo un sacco di problemi su una se di un amico che ho su un mio modello....ma poi diciamocelo.... Ma il fascino del volare con la turbina non era anche nel calcolare il ritardo della risposta del gas?? Cavoli lo faccio con l'aeroplano vero!! Xkè non farlo con i modelli!!! Non ci sono gia gli edf x questo??? Ihihihibjhi mo mi arriva il forum addosso!;) ragazzi sono solo gusti personali!!!!
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
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