11 marzo 09, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 3
| Bae Hawk E-Flite o Graupner (SAPAC)
Ciao a tutti, Anzi tutto mi presento, mi chiamo Giò e sono nuovo. Chiedo scuso se ci fosse un'altro topic aperto sullo stesso argomento, anche se mi pare di non averlo visto. Volo da qualche mese con un ACROMASTER, ma la mia vera passione sono i Jet a ventola intubata elettrica e le turbine. Ho deciso di recente di fare il passo e ora vorrei comprare un Hawk dell'E-flite o quello Graupner (SAPAC è uguale e già disponibile - credo). Sul primo modello (e-flite) il negoziante con cui ho parlato mi ha consigliato il seguente equipaggiamento: - Venotola Delta da 69 mm (E-flite) - Motore BL 15 3600kv (E-Flite) - Regolatore E-Flite 60A PRO BL BEC (E-Flite) - Batterie 4s 25C 2300 mah Vorrei sapere, in base alla vs esperienza se ritenete il KIT E-Flite valido in relazione a prestazioni, durata e dinamica di volo, o diversamente mi consigliate un'altro equipaggiamento, e se si quale ? o l'altro velivo della SAPAC. Sul secondo modello, quello della SAPAC (mi pare uguale al Graupner salvo diverse finiture), cosa mi consigliereste ? - Ventola ? - Motore ? - Regolatore ? - Batterie ? Tenete conto che dispongo di una OPTIC 6 canali, e forse il modello della SAPAC richiede 7/8 canali considerando funzioni RC: - Ailerons - Elevator - Nose steering - Throttle - Retract (optional) Non vorrei creare una discussione tra i sostenitori dell'una o dell'altra marca, quello che cerco è solo un consiglio da piloti esperti che mi possano consigliare il meglio. Ho messo a budget circa 700-800, considerando che mi serve tutto a meno della radio e ricevente. Se spendo meno meglio. Ciao e grazie |
11 marzo 09, 20:35 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
11 marzo 09, 22:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 3
|
Il modello della SAPAC ha queste caratteristiche: Type..............................: ARF Material..........................: Fiberglass with Foam-core/Balsa Wing Fan size..........................: 70mm Wing Span.....................: 950mm (37.40'') Wing area......................: 18sq.dm (279.77 sq in) Wing Loading.................:36g sq.dm (22.7-23.9 oz/sq ft) Weight...........................: 1250 - 1320 grams (44.1 - 46.5 oz) Length...........................: 1000mm (39.37'') Included........................: 70mm EDF Fan Radio.............................: RX with 4-5 channels, 4-6 micro servos, 1 ESC Se copisco bene, il modello dell'E-flite essendo più piccolo diventa critico e molto reattivo presentando delle misure più contenute: Wingspan: 33.3 in (845mm) Overall Length: 35.4 in (900mm) Wing Area: 206 sq in (13.2 sq dm) Flying Weight: 4346 oz (12191304 g) Motor Size: 15 DF Brushless Motor Radio: 4+ channels Servos: Sub Micro (3 required, 4 with nose gear steering) Speed Control : 60 amp brushless Recommended Battery: 3S 11.1V 3000-3300mAh Li-Po Landing Gear: Optional use, included Quindi quale prenderesti ? |
11 marzo 09, 23:47 | #5 (permalink) Top |
User |
Lì fai come vuoi... entrambi mi sembrano ottimi, anche se vedo un attimo meglio il Sapac se non altro per le dimensioni più grandi e per la possibilità di montare le ventole da 70 (ce ne sono tante e si possono fare tutti i setup che vuoi)! Però... farei un passettino indietro e prenderei un polistirolo... se non altro per cominciare a capire come vanno le ventole! E' il tuo secondo modello? |
12 marzo 09, 08:48 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Corretta Motorizzazione BAe HAWk Graupner | robsky | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 07 gennaio 09 01:57 |
Nuovo Bae Hawk Della Graupner.... | Roseicollis66 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 25 | 23 dicembre 08 14:09 |
Bae Hawk Graupner - E-Flite | Mand66 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 13 dicembre 08 13:25 |
Bae Hawk Sapac? peso e caratteristiche | fox24mdm | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 28 novembre 08 21:06 |
bae hawk V2 new version | greg89 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 56 | 26 settembre 08 22:35 |